If we think of Igniss as the messenger, then we must see Hriger as the executioner. As a member of the order of Theus from planet Polter and in alliance with the GHEIST, he is the one who ensures everyone’s silence in the name of his master. While Igniss takes care of business between the two organizations, Hriger has been temporarily transfered to the GHEIST to destroy the secret of room 13, thus allowing the prophecy of the 5th world to come true.
  • Released on friday 21/09/12
  • Illustrator: Quirkilicious
  • Rare Card Available at the Shop
  • You don't have this character in your collection.
  • Polit arena icon Allowed in EFC up to Polit arena
  • icon
  • Browse 13 Market offers
Ability

Power of Hriger:

-1 Opp Pillz. Min 1

If Hriger wins the fight, the number of Pillz of the player controlling the opposing character will be reduced by 1 Pillz, or up to a minimum of 1.

Bonus

Bonus :

Stop Opp. Ability

The opponent’s Ability is cancelled if they have one.

First evolution of the 4 different evolutions of this character :

  • GHEISTHrigerpicture
    starstarstarstar
    Power4AbilityUnlock ability at
    Damage1BonusStop Opp. Ability
    Allowed in EFC up to Polit arena
  • GHEISTHrigerpicture
    starstarstarstar
    Power5AbilityUnlock ability at
    Damage2BonusStop Opp. Ability
    Allowed in EFC up to Polit arena
  • GHEISTHrigerpicture
    starstarstarstar
    Power6AbilityUnlock ability at
    Damage4BonusStop Opp. Ability
    Allowed in EFC up to Polit arena
  • GHEISTHrigerpicture
    starstarstarstar
    Power7Ability-1 Opp Pillz. Min 1
    Damage6BonusStop Opp. Ability
    Allowed in EFC up to Polit arena
62 characters
missions icon 24 missions
Bonus Stop Opp. Ability
GHEIST is an ultra-secret criminal organization that was founded at the end of the 70s by super-rich Doctor Sigmund Gheist. In order to increase its numbers, it has decided to take control of Clint City and its gangs by hook or by crook.
  • At level 1: min 21 301 Clintz
  • At level 2: min 27 941 Clintz
  • At level 3: min 25 225 Clintz
  • At level 4: min 22 228 Clintz
Browse 13 Market offers

4 comments on Hriger

Friday 21/09/2012, 14:03

Macciao smiley
Dopo il ban di draheera ci si aspettava una nuova 4*, specialmente considerando che il monogheist era calato a picco.
Il confronto secondo me è inutile da fare visto che ci sono proprio poche 4* gheist da elo degne di nota ormai, però facciamolo comunque:
con Anibal non c'è storia. Un 6/6 +2 pot in rivincita non è male, però è molto scontato e alla fine ci si rende conto che è meglio eliminarlo da deck visto il tipo di gioco gheist.
Dr. Saw non va nemmeno preso in considerazione data la bassa potenza.
Le altre non vale la pena commentarle ormai, e quindi arriviamo a methane, una carta molto simile.
Se volessimo parlare di mono con due 4* il problema di scegliere non si pone dato che è probabile che le useremo entrambe, ma in un biclan con una 4* gheist (io non la metterei viste le 4* ben più forti di altri clan) dovremmo scegliere tra i due (tenendo in considerazione anche anibal che con certi clan funziona piuttosto bene).
Insomma, il problema dei gheist è che passano a fatica contro modificatori di attacco, crepano proprio contro all stars e ulu e stanno lì lì gli altri clan. Detto ciò e chiaro che un 7 di potenza non basta proprio a dominare l'avversario con la conseguente rottura di dover azzeccare il numero di pillz da usare (non uno in meno sennò perdiamo il round e i pillz, ma nemmeno troppi altrimenti perdiamo i round successivi). Methane soffre proprio di questa sindrome da pillzata perfetta, nonostante sia indiscutibilmente una buonissima carta. Hriger dovrebbe essere la stessa cosa, invece no! Con quel poterino all'apparenza insulso e leggero potremo permetterci di accorciare la distanza di pillz a nostro sfavore che quasi inevitabilmente si viene a creare vincendo il round, quindi, nonostante sia molto simile a methane, il potere lo rende leggermente superiore.
Altro aspetto importante: i danni. Nel gheist avere un danno 7 piuttosto che un danno 6 non cambia granché (su una 4*) visto che le 5* hanno tutte 8 danni e il bishot elo riesce bene lo stesso. Certo methane in fury con anche una 2* (tipo elke) in fury mette ko, però la possibilità di usare anche solo una volta il fury con successo con i gheist è molto limitata, figuriamoci due.
Insomma, un'uscita discreta, perché non è certamente un miracolo come poteva esserlo draheera, che serve parecchio e che fornisce finalmente ai gheist un modo di mettere una pezza (una pezza piccola peròsmiley ad uno dei tasti più dolenti del clan.
Poi vabbè, il prezzo è folle, ma con le missioni NB è abbastanza normale ormai, in più hriger è la carta che ha le due missioni e questo le ha fatto prendere come minimo 40.000 clintz in più del suo reale valore, ma basta aspettare due settimane e calerà.

Sunday 16/02/2014, 15:35

Una delle carte a mio avviso più sottovalutate del clan.

7/6 insieme a 8/5 sono le miglior stat possibili per una 4 stelle (Jackie esclusa lol), compensate molte volte da poteri o bonus relativamente scarsi,perchè altrimenti sarebbero permaban in elo o comunque votati 4 settimane su 4.
Un soa o un sob accostati a stat alte come 7-6 e un bonus che aiuta a passare sono sempre un problema, e infatti vengono dati a delle 5 stelle appunto 7/6 che con un danno o una potenza in più altrimenti sarebbero permaban (vedesi Hefty, che grazie allo stop bonus e al bonus uppers passa facilmente, o Lulabee che grazie al bonus arriva a 9 di potenza... e un 9 di potenza che ti blocca il bonus buttalo giùsmiley.
Questo vale però per i bonus che ti aiutano a passare o comunque utili, un esempio è Taylor che è un sob 7/7 ma con un bonus che insomma, non vale 1/10 dei bonus sopracitati e che quindi viene messo sempre in secondo piano da Graven.

Quindi, un soa o sob dato a stat buone è sempre il benvenuto e diventa praticamente un must di quel clan nell'elo (vedesi Shifou per il fang pi clan, Petra per i sakhrom, Bryan per la junta oppure Qubik per i junkz)

7/6 o 8/5 son stat che poche 4 stelle si possono permettere, e di quelle che se lo possono permettere, poche hanno poteri o bonus sopra la media o sono giocabili in elo:

Beef: 7/6 che se lo usi e vinci di ritrovi con -2 vita. Insomma, non hai ne un bonus ne un potere che ti aiuta a passare, ma anzi, ha un potere che ti ostacola... vedete voi.

Sprinter: 8/5 niente da dire, 8 di potenza solido, con il solito bonus Berserk e con un potere che si attiva solo se incontrate soa. il potere e il bonus compensano le stat massime. Buona, ma non mostruosa, sopratutto nelle settimane senza gheist o roots...

Heitachi: 8/5, che diventa 8/7 grazie al bonus e con la potenza che non può essere ridotta... le becca solo dai mod di attacco.
su questa niente da dire. Ma preferisco la Ld

Ebisa: il bonus Junks aiuta a passare, ma il potere è ininfluente nella battaglia, si attiva solo in caso di sconfitta.

Brianna: Niente da dire, buona, una delle prime 4 stelle del clan se non la prima.

Lear Barduh : Niente da dire pure qua... Insomma, una 7/6 che fà un bordello di danni, che passa facilmente, e che ti cura... vedete voi.
Mi soprende che non sia stata ancora bannata settimanalmente.

Jackson: 8/5 protezione danno... buona

Smith: 7/6 si beh... per via del pot non è ne carne ne pesce purtroppo. La fiducia non bisogna per forza attivarla per carità, ma parliamo di un potere che se si attiva la magior parte delle volte sarà una sfiga...per cui...

X-0DUS: bonus inutile e soa (finalmente) che si attiva in coraggio, per carità, meglio di niente.

Avete notato qualcosa? a parte xodus nessuna 4 stelle con stat alte (7/6 e 8/5) ha il soa o sob.
Se le hanno sono permaban ( vedi Yaoyoi o Ratanah o Jackie Cr) oppure sono 5 stelle (Hefty, Lulabee).

Se sono 5 stelle con stat più alte (che so, 8/6 o 6/smiley , con soa o sob e poteri/bonus decenti o sono permaban oppure sono soggetti a ban una settimana si e l'altra pure.

Insomma, da qualsiasi parte la girate, un 7/6 Soa a 4 stelle a mio avviso è una cartona.

La pecca? la pecca è che come detto da altri utenti, un 7 passa non proprio facilmente, sopratutto se contiamo che la maggior parte degli aiuti arrivano dai bonus (all stars, bangers, uluwatu, montana, uppers ecc ecc)

Lo staff ha tenuto conto di questo, ed è per questo che abbiamo un potere che per carità, non sarà sgravissimo, ma che alla fine dei giochi rende il passaggio di Hriger meno doloroso.
La pecca è che purtroppo bisogna pilzarla veramente al limite della chiaroveggenza...
Ma va bene così, un mod d'attacco o adirittura una diminuizione di pillz maggiore (anche 2) la avrebbero resa sicuramente ban, e in questo clan non abbiamo bsigono dell'ennesima 4 permaban.
Quindi alla fine ci sta.

Insomma, Hriger rimane una 4 stelle veramente veramente ottima, allo stesso livello di Methane secondo me, e troppe volte bistrattata perchè di difficile utilizzo.
Ma questa cosa può essere estesa a praticamente ogni Gheist esistente (tranne Rolph giusto) il che unito a ban che magari un 3-4 anni fà avevano senso ma che ora come ora non hanno più motivo di esserlo, è motivo per il quale è un clan che va usato da gente che sa giocare...

E poi santo cielo, costa poco, ha un disegno fighissimo, e una delle più fighe descrizioni di urban...

Scusate la divagazione smiley

Thursday 15/05/2014, 16:38

Che il nome derivi dall'ormai defunto H. R. Giger nonché designer del mostruoso aspetto degli Alien nell'omonimo film?

Friday 15/05/2015, 22:12

spiegatemi cosa volevate.... un danno o una potenza in più? 8/6 oppure 7/7 soa -1 pilz min. 1 a 4 stelle? potere -2 min.1? dai nn esageriamo, sta carta va bene cosi, anchè perchè se solo provi a essere fico nei gheist ti permabannano e devi ringraziare che non ti giustiziano xD

Clint City, night.