Are you after a saucy show with a magical and mysterious feel to it? If so, the bewitching, belly dancing luchadora known as “La Cobra” will more than fulfill your expectations. This young woman deftly combines the grace and skill of a snake charmer with her lithe and graceful movements. It might well cost you your coccyx but it's worth every penny just to get a feel of her.
  • Released on friday 31/05/13
  • Illustrator: Quirkilicious
  • Rare Card Available at the Shop
  • You don't have this character in your collection.
  • Danger zone icon Allowed in EFC up to Danger zone
  • icon
  • Browse 25 Market offers
Ability

Power of La Cobra:

Heal 1 Max. 18

If La Cobra wins the round, at the end of each of the following rounds the player controlling La Cobra will earn 1 Life point(s) if he/she has fewer than 18 Life points.

Bonus

Bonus :

+1 Attack Per Life Left

The Attack points of Huracan are increased by 1 points for every remaining Life point owned by the player controlling the character.

First evolution of the 4 different evolutions of this character :

  • HuracanLa Cobrapicture
    starstarstarstarstar
    Power4AbilityUnlock ability at
    Damage3Bonus+1 Attack Per Life Left
    Allowed in EFC up to Danger zone
  • HuracanLa Cobrapicture
    starstarstarstarstar
    Power5AbilityUnlock ability at
    Damage4Bonus+1 Attack Per Life Left
    Allowed in EFC up to Danger zone
  • HuracanLa Cobrapicture
    starstarstarstarstar
    Power6AbilityUnlock ability at
    Damage5Bonus+1 Attack Per Life Left
    Allowed in EFC up to Danger zone
  • HuracanLa Cobrapicture
    starstarstarstarstar
    Power7AbilityHeal 1 Max. 18
    Damage6Bonus+1 Attack Per Life Left
    Allowed in EFC up to Danger zone
45 characters
missions icon 24 missions
Bonus +1 Attack Per Life Left
Clint City’s wrestling scene was sent into turmoil when a rush of masked luchadores from Los Santos moved into the top of the Pile Tower. You can say goodbye to the tired theatricals of the W.A.R. and say hello to a real humdinger of a show! Led by Noctezuma, the Huracan believe in just one thing: to defend the weak and oppressed by smashing their opponents' faces with a range of suplex moves.
  • At level 2: min 10 071 Clintz
  • At level 3: min 11 300 Clintz
  • At level 4: min 11 947 Clintz
  • At level 5: min 11 644 Clintz
Browse 25 Market offers

8 comments on La Cobra

Friday 31/05/2013, 12:06

La Cobra (signorina, quella zua faggia, zi metta una mazghera, ma la cobra)

Potenza: 7
Danno: 6
Abilità: cura 1 massimo 18
Bonus: +1 attacco per punto vita rimasto

Lo stadd legge i miei commenti e mi punisce, ma vabbè.
La Cobra è un 5 stelle vagamente interessante: 7/6 è un valore ormai di norma per i 5 stelle, anzi, in alcuni casi anche basso.
Il bonus lo conosciamo, e con 7 potenza va piuttosto bene (vedi matador).
L'abilità è una novità interessante, ma non enorme: cura 1 massimo 18.
Ora, dopo aver smesso di dire: massimo 18, woooo, andiamo con più calma.

Cura 1 è bassimo, e significa che se passi per primo curerai 3, se passi per secondo 2, se passi per terzo 1 e se passi per ultimo 0. Quindi questa carta al momento garantisce ben poco.
Neanche a dirlo, ma i SOA depennano El Cobra dalla cartina, i modificatori potenza se la fanno e con i SOB te la giochi a pillole, e non sei contento.
El Cobra è prevedibile, perchè proverai a passare presto, altrimenti la cura ti arriva in faccia come un boomerang ed hai speso 5 stelle per nulla.
El Cobra fa 6 danni, che sono buoni, ma non sono neppure tantissimi.

Ora, dov'è quindi la forza di El Cobra che la rende rara (8-11K prezzo onesto).
Nel fatto che, come ho già spiegato per altri Huracan, il clan gioca a cascata: passa il primo, poi il secondo, poi il terzo...
E' come un clan confidence, che finchè vinci è fortissimo e appena perdi comincia a vacillare.
Vista in questa ottica El Cobra è una carta rognosa, perchè mantiene per tutti un po' di modificatore d'attacco, ma nell'ipotesi di avere carte con +X vita, incrementa questo bonus fino a 18 (che è enorme).

Mi spiegherò meglio con un esempio in ELO:
- se di primo turno passa El Cobra, di secondo turno metto magari un radek. Radek passa se mi va, e mi ritrovo il secondo Huracan con 14+2+1 = +17. Questo stesso esempio si potrebbe fare con El Matador.
- si può aprire con matador, se vinci +2 vita vai a 16. Con +16 vedi di passare con Cobra, e dato che 16 ti da +2 rispetto alle 2 pillole che servirebbero a pareggiarti (14 = 7x2), è facile che la si possa spuntare. Se vinci stai col terzo huracan a +16 e l'ultimo, pure che il terzo perde, avrà il +X attacco che avrebbe avuto +1 della cura.

Non so se è chiaro, ma El Cobra serve a creare un effetto accumulo, ed è per questo che ha massimo 18: arrivi a +18 attacco se vuoi.

Ora però, sia chiaro, nonostante questa sinergia, oltre ad essere presto per giudicare, El Cobra mantiene tutti i difetti già elencati ed occupa un pacco di stelle. In T2 non le vedo un significato ed i ELO/Tq le devi fare spazio. Forse in Survivor brillerà di più, ma resta una carta non eccezionale...

El Cobra
Voto
6.3/10

Thursday 18/06/2015, 10:40

La Cobra (signorina, quella zua faggia, zi metta una mazghera, ma La Cobra)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusa, ma stai bene?

Friday 31/05/2013, 19:15

Carta non molto forte un 7-6 sono statistiche medie, il bonus aiuta fino a un cero punto ( più perdi meno rendi ).... passando al potere non è un gran che, cioè se passa al primo round è una sorta di BLOODH..... soffre sia soa che sob

VOTO 6.5/10

Monday 12/10/2015, 14:45

Se guardiamo "Lear Barduh" tutti a dire questa carta è stupenda e bla bla bla, La Cobra ha un max di vita superiore e non venitemi a dire che passa meglio Lear Barduh perchè la cobra parte con un + 14 in elo e + 12 in Tq, è vero che non bisogna perdere vita perchè sennò si sfascia il bonus, ma mica la gioco all'ultimo round una carta con cura, poi in questo clan!!

Monday 11/11/2013, 22:49

Da notare l'Easter egg/riferimento a snake per i vecchi nokia..... Ultima evo sulla gamba destra smiley
Se andate sul sito del disegnatore e vedete l'immagine completa da capo a piedi si vede meglio....ma anche qui comunque si riesce a notare smiley

Friday 05/07/2013, 11:48

ragazzo ragazzi...ha appena 1 punto di danno in meno di sledg, secondo me non va sottovalutata così. 6 danni sono temibili. Sicuramente sta sotto a lumber jack ma sopra, e di molto, a pandagran.

Tuesday 05/05/2015, 20:22

Boh, sono d'accordo con Orange...non credo che si debba giocare per forza in funzione dei pills rimanenti per aumentare l'attacco.
Se giocata al primo turno e passa fa comunque 6 danni, e ti garantisce un punto vita (ovviamente a parte i SoA) per ogni round, con un ottimo massimo di 18.
Tra l'altro è facile da fare passare al primo turno in quanto hai già 12 di attacco in più; se poi ogni volta dobbiamo iniziare a fare calcoli con SoA e SoB per me non ha senso, perchè ogni carta ha il suo punto debole, ma credo, a parte rari casi, che si debba considerare la carta nella sua integrità.

Per me è niente male davvero, le darei un bel 7,5/10

Wednesday 27/01/2016, 11:43

Come già detto come 5 stelle sta sotto a Lumber Jack ma sopra a Pandagran.. certo ma Pandagran fa pena!
La mancanza di 5 stelle buone in questo clan fa si che La Cobra venga considerata "buona" quando in realtà non lo è.
Ma andiamo per punti:
Il suo potere rende al massimo se giocata al primo round (anzi se giocata già al secondo non rende praticamente nulla), ma quanto rende effettivamente se vince subito?
Se andiamo fino al quarto round (moooolto raro soprattutto se si gioca con huragan) abbiamo alla fine un +3 vita. Se andiamo fino al terzo +2 vita.
Il vantaggio che porta al bonus nei turni successivi? Bah.. io non lo vedo.
Se vince il primo round avremo +1 attacco al TERZO round e +2 attacco al QUARTO (visto che la cura parte dal round successivo).. e che aumento sarebbe???
E poi scusate se sono con gli Huragan, vinco il primo.. tento di vincere anche il secondo! Se vado a giocare fino al terzo ok che La Cobra inizi a darmi il suo misero aiuto al bonus, ma sicuramente avrò perso round e la mia vita sarà di poche unità, e allora ciao bonus.

Riassumento, il vantaggio alla vita non è trascurabile è vero. Proprio perchè, ora della fine se passa fa 6 danni e può, in fin dei conti, arrivare a portare a +2 o MASSIMO (ma proprio in rari casi) a +3 vita: non trascurabile come ho detto, ma nemmeno così buono.
Il vantaggio in ottica del bonus clan per me è praticamente nullo (meglio El Matador che ti da subito +2 attacco al turno dopo).

Unica forza della carta? Le statistiche di base! Sembra una carta utilizzata per recuperare vita, ma in realtà passa facile e fa anche un bel 6 danno utile per mandare KO l'avversario.
Più che pensare al potere (che ripeto essere scarso secondo me) considerate che è un 7/6 che, per carità, non è alto per una 5 stelle. Ma è alto per una 5 stelle che cura la vita..
Inoltre da questa considerazione secondo me non soffre neanche molto i soa. Questo è il mio parere e fidatevi l'ho usata molto, e l'ho sempre tenuta buona per 2shottare più che per curarmi la vita.

Ovvviamente tutto questo riguarda il t2, Per quanto riguardare l'ELO non ne parlo nemmeno perché sprecare 5 stelle per La Cobra è da pazzi ahaha

Voto finale: 6/10

Clint City, night.