• Released on friday 30/05/14
  • Illustrator: fudgegraphik
  • Available at the Shop
  • You don't have this character in your collection.
  • EFC Tower icon Allowed in EFC up to EFC Tower
  • icon 1 missions
  • Browse 107 Market offers
Ability

Power of Dr Copernica Cr:

+1 Atk Per Pillz Left

The Attack points of Dr Copernica Cr are increased by 1 points for every currently remaining Pillz owned by the player controlling the character at the beginning of the round.

Bonus

Bonus :

Victory Or Defeat : +1 Pillz

If Riots wins or loses the fight, the player controlling Riots will receive 1 Pillz at the end of the round.

First evolution of the 4 different evolutions of this character :

  • RiotsDr Copernica Crpicture
    starstarstarstarstar
    Power5AbilityUnlock ability at
    Damage2BonusVictory Or Defeat : +1 Pillz
    Allowed in EFC up to EFC Tower
  • RiotsDr Copernica Crpicture
    starstarstarstarstar
    Power6AbilityUnlock ability at
    Damage3BonusVictory Or Defeat : +1 Pillz
    Allowed in EFC up to EFC Tower
  • RiotsDr Copernica Crpicture
    starstarstarstarstar
    Power7AbilityUnlock ability at
    Damage4BonusVictory Or Defeat : +1 Pillz
    Allowed in EFC up to EFC Tower
  • RiotsDr Copernica Crpicture
    starstarstarstarstar
    Power7Ability+1 Atk Per Pillz Left
    Damage7BonusVictory Or Defeat : +1 Pillz
    Allowed in EFC up to EFC Tower
38 characters
missions icon 24 missions
Bonus Victory Or Defeat : +1 Pillz
It was during recent work on the new Clint City subway line that the underground shelter, housing Riotspolis, was drilled apart. This Utopian city, dreamt up by wise men at the turn of the century, could now wave goodbye to its tranquility and isolation. Unsurprisingly upset by this turn of events, the Riotsville Council, led by the Patriarch Pericles, decided that the time had come for them to at last emerge from their isolation and impose their “wise rulings” on this barbaric bunch of hoodlums inhabiting the surface.
  • At level 2: min 161 749 Clintz
  • At level 3: min 96 166 Clintz
  • At level 4: min 103 636 Clintz
  • At level 5: min 159 329 Clintz
Browse 107 Market offers

6 comments on Dr Copernica Cr

Tuesday 03/06/2014, 22:30

Suvvia thekingofsquid , a 6-7 pilz è come Lou? dai sai anche te che se una cosa simile l'avesse detta il livello 20-25 della situazione a quest'ora sarebbe bello che impiccato e messo in mostra in piazza a far da monito a tutti gli altri.

A 6-7 pilz è come Eris o Palmer, ovvero carte che nei formati a 25 stelle non trovano spazio tipo da non so quanto. Ed è proprio in quei formati che va valutata, ovvero nel formato a 25 stelle, anche perché nel formato t2 pure le sopracitate carte trovano ogni tanto il loro spazio, il che è tutto dire.
La carta è buona per carità, ma da come l'hai dipinta te sembra la nuova big5 del gioco destinata a compiere chissà quali meraviglie.

Al primo round cicchi? ben fatta così io ti calo 4-5 danni abbastanza sciallamente, e tutto questo per avere un punto attacco in più il prossimo turno (strategia fantastica eh). Al primo round metti 4-5 pilz? meglio ancora, così dopo ti ritrovi una carta alla Belladone andante, ovvero una carta che non vedi in un deck montana da non so quanto tempo, con la differenza che Belladone è sempre 7-7 +12, che non dipende dai pilzaggi e che contro Soa è pure meglio.


E' una carta che soffre (per carità relativamente) ogni cosa:

Soa--> Viene asfaltata come niente da tutti i roots giocati attualmente in elo, e contro i gheist se la cava giusto contro Arkn (dai 6 pilz in su appena) e Leviathon. Se incontriamo Soa al potere basta evitarli per carità, niente da dire (soffrisse solo quelli però...)
Senza contare che non da pillolE, ne da una, e se ne hai giocate 7-8 sai che vantaggio averne una in più.


sob--> il fatto che non soffra sob non è un vantaggio... significa che ha un bonus praticamente ininfluente ai fini della partita preso in singolo.

riduttori--> non mi servono riduttori cicciosi per bloccarla, mi basta semplicemente un Spiaghi random per trasformare la tua 5 stelle (perno del tuo deck e teoricamente cavallo vincente) in una 5 stelle che cala 4 danni e basta. E magari te hai speso pure 5-6 pilz per fare sti 4 danni.


mod di potenza--> se hai il +6/7 sopracitato in media recuperiamo questo presunto mostro dopo soli 3-4 pilz, se siamo all'inizio dopo 6-7. Beh, almeno che non ti sia capitata una mano tipo 5-4-4-3 io 6-7 pilz per calare magari 8 danni con il mio mod di potenza ce li metto volentieri
Se poi ho pure un Soa o un riduttore ... beh...


altre 5 stelle--> abbiamo buona probabilità di vittoria nelle prime mani dove partiamo con un +13 (tra l'altro,mi guarderei bene a definire mostruoso un +1 rispetto al bonus montana ) con la differenza che le nostre 5 stelle potranno essere usate in qualsiasi turno, e con la differenza che non dovranno dipendere da strategie bislacche con Corvus (tra l'altro senti per caso il suo nome? perfetto io per caso sento "3 danni li fanno le 2 due stelle"smiley per essere competitive.

Il fatto di recuperare una pillola non è una cosa immensa, recuperare una pillola nel caso l'avessimo pilzata a 7-8 pilz (e più altri due in caso di mono-riots) non ci risolve la vita, sopratutto se ci abbiamo buttato contro un riduttore, e perdere e recuperare un 1 pilz (cioè niente) è ancora peggio, visto che abbiamo perso con la nostra 5 stelle magari contro un'altra 5 stelle che ha calato dai 6 agli 8 danni.


Insomma, è una buona carta e nessuno lo mette in dubbio, se incontriamo un riduttore lo evitiamo, se incontriamo Soa lo evitiamo, se incontriamo il muccone di turno nei primi round ce la possiamo cavare.... ma seriamente in una battaglia incontrate solo uno dei sopracitati e eventuali problemi? non credo.

In sostanza, una buona carta, sicuramente degna di nota, ma ben lontana dalle vere carte da 8 libere di scorrazzare in elo.

Il disegno comunque è fighissimo niente da dire.

Friday 30/05/2014, 14:15

Dr Copernica

Potenza: 7
Danno: 7
Abilità: +1 att per pillola rimasta
Bonus: vittoria o sconfitta, +1 pillola

Che dire... tanta roba. Temo che sarà un commento lungo.
Andiamo con ordine: le uscite de sta settimana sono bestiali, o questo clan sovvertirà UR nello sgravo o avremo il primo clan permaban della storia (questo è un inciso).

La Coperinicana qui presente è 7/7, ovvero le statistiche del 5 stelle che ci piacciono. Solide, toste, tanto danno, buona potenza.
Il bonus, come già detto in Zilean, er vecchio del tempo, giova molto alla potenza alta ed è quasi sempre utile, senza però farci piangere se non lo abbiamo. Sul 5 stelle ci va bene.
Ma ora, ora, passiamo all'abilità: +1 att per pillola rimasta.
Posto che, come dice Marzullo, lo staff dovrebbe farsi una domanda e darsi una risposta: sarà forte mettere un abilità che va in combo con le pillole con un clan che fa gioco pillole? Dissolverò subito i vostri dubbi dicendo che Katrina Sblittilici (quella di Noctezuma) ha detto di no (sto giro è la pelliccia di visone. Per la serie: stacce!).

Ergo: in un clan che fa una pillola a round mettiamo un +1 attacco per pillola che quindi rimpolperà un po' ogni round, un po' come il guadagno vita con gli huracan.
Soprattutto, vorrei fa notare ai più distratti che questa abilità NON è condizionale, quindi c'è sempre (niente risposta, coraggio, rivincita, fiducia) e che non sta su un 2-3 stelle o su un 4 stelle scamuffo, ma su un 7/7.
Ora, su un 7/7 che già parte che ha +1 pillola di effetto, avere anche un modificatore di attacco significa o passare o far spendere tante pillole al nemico (che noi riprenderemo), e dato che di danni i Riots mi sembra ne facciano (e pure tanti), non ci va male in nessun caso.

Di primo round Dr Copernica è un Montana (anzi, pure meglio che loro hanno il minimo alto) con +1 pillola, cioè un mostro.
In seguito invece potremmo fronteggiare un:
- turno 1: cicco
- turno 2: ho +13 attacco (montana +1)
contando che potrebbe essere biclan e che il ciccio era un riduttore/-pillole/-vita.

Sennò ci sarà sempre un turno 3 con un mero +6/+7, che insomma, parliamo di Lou.
L'elemento che lo rende immenso è la dannata pillola, perchè quella pillola fa si che non avremo mai fatto un errore troppo grande a strapillzare ne che una nostra sconfitta sarà la fine. Peraltro viste le altre carte... brrr

La sostanza del tutto è che altro che Octana, ma Octana dove, cosa, quando... Dr Copernica è la strada, the woman:
- contro SoA è un 7/7 che da pillole
- contro SoB è un 7/7 che ha un modificatore d'attacco spiacevole
- contro riduttori siamo scontenti, ma i riduttori alti di recente non sono più tanti
- contro altri 5 stelle per me abbiamo belle chance
- in mono è forte
- in biclan è forte uguale, anche se fosse senza bonus il biclan lo faremo con qualcuno che fa gioco suo (sento per caso Corvus e Plunk...) e quindi va bene uguale

La morale è: che gli devi dire di male, giusto che ha potenza 7. vabbè, ce ne faremo una ragione.

Dr Copernica
Voto
8,2/10

Thursday 26/06/2014, 12:15

Analiziamo bene la carta . Dr Copernica è un 7 - 7 , le migliori statistiche per una cinque stelle non permaban . Si inserisce in un clan dal bonus non magnifico ma discreto , ed ha un potere che , in linea con il bonus , è veramente devastante nei primi due turni .
Come ha detto giustamente Ankrar ( forse l'unica cosa giusta letta nel suo commento ) , le carte si valutano nel formato da 25 stelle . Allora , 7 danni , 7 potenza , e già io la prendo in considerazione come cinque stelle valida . Con quel potere è perfetta . Caro Ankrar , se tu avessi mai giocato seriamente l'elo capiresti da solo che il tuo commento non ha il benché minimo senso . La carta , oltre ad essere valutata in se va vista in ottica clan . La immagini in mano con grouchy ? O in accoppiata con pussy ? ti garantisco che il 90% di chi ha toppato la settimana scorsa ha usato la dottoressa ( assieme alla ld più sgrava che mai ovviamente ) .
In conclusione , dr copernica è una carta veramente fenomenale, non ti svolta da sola la partita , ma in mano a qualcuno che le carte le sa usare fa veramente il suo sporco lavoro .

8.5 / 10

Saturday 27/12/2014, 08:42

lei o Pericles? Dopo averle affrontate posso dire che preferisco lei. E' solida.Pericles ha potenza 9, ma quei bramati 7\8 danni non li fa. Non li fa perché, per dirne alcuni, esistono in elo:

-Marina
-Striker
-Pegh
-Jean
-Crazy carlo
-oxo
-virginia

ecc... Io personalmente preferisco quel bel 7\7 solido che, quantomeno, teme solo i riduttori di potenza grossi e attacco perché i soa con potenza 7 ce ne sono, ma poi lì è mind game a chi pillola meglio.
Sta a voi vedere se preferite passare con 7 danni pillolando 7\8 o passare a 4 e farne 4(contro soa eh). Poi insieme sono due mostri, ma questo non diciamolo in giro troppo che sti riots mi stan sul culo.

Sunday 01/02/2015, 18:29

Dall aspetto ricorda la moglie del dr who

Sunday 04/01/2015, 01:07

Mi chiedo quale sia la sua relazione con Norma...

Clint City, night.