• Released on friday 13/02/09
  • Illustrator: fudgegraphik
  • Rare Card Available at the Shop
  • You don't have this character in your collection.
  • Danger zone icon Allowed in EFC up to Danger zone
  • icon 1 missions
  • Browse 28 Market offers
Ability

Power of Wendel:

Courage: Stop Ability

When Wendel is played first in the round, the opposing character's Ability – if they have one - will be cancelled.

Bonus

Bonus :

-10 Opp Attack, Min 3

The opponent’s Attack points are reduced by 10 points or up to a minimum of 3.

First evolution of the 2 different evolutions of this character :

  • UppersWendelpicture
    starstar
    Power4AbilityUnlock ability at
    Damage2Bonus-10 Opp Attack, Min 3
    Allowed in EFC up to Danger zone
  • UppersWendelpicture
    starstar
    Power6AbilityCourage: Stop Ability
    Damage2Bonus-10 Opp Attack, Min 3
    Allowed in EFC up to Danger zone
58 characters
missions icon 28 missions
Bonus -10 Opp Attack, Min 3
As the crème-de-la-crème of the jet-set, the Uppers rule the night. They’ve got it all, and money, champagne and titles are certainly not in short supply. They generally dislike everyone but they particularly despise “the poor who just aren’t the teeniest bit funky”. The Uppers hope that the government will finally take steps to banish ugly people once and for all.
  • At level 1: min 13 041 Clintz
  • At level 2: min 12 500 Clintz
Browse 28 Market offers

14 comments on Wendel

Wednesday 13/07/2011, 15:05

Le 2* a meno che non abbiano buoni danni non devono avere coraggio... perché:
-Se ci sarà una carta che punta tutto sul potere nella mano avversaria, basterà che l'avversario la giochi per seconda per avere la sicurezza che non venga stoppata (almeno che non abbiate con voi Rubie o Jackie Cr)
-Pensate al primo round, mandate questa carta per prima. Con cosa la caricate? 6 pillz? Per 2 danni? Massimo 3 pillz per essere generosi... L'avversario gioca il muccone-> voi vi ritrovate a 5/4 PV
-Ora che ci sono le tipologie di potere "Stop: ti spezzo le ossa" o "Contraccolpo: -12 vita", spesso avere questa carta in mano è un malus, poiché: o la attivi con coraggio, e in questo caso l'avversario si sarà tenuto la sua bella carta con stop o contraccolpo per aspettare questo momento, o la giocate per seconda, rendendola una banale 6/2 senza potere...
Giocatori di Uppers... ascoltatemi bene... compratevi Samantha! Vi do 4 buoni motivi per farlo:
1) Costa una miseria
2) Non va usata con coraggio e quindi si può usare per i controbluff
3) Stoppando il bonus si è sicuri di un vantaggio, mentre con le nuove tipologie di poteri non si sa mai...
4) La sua immagine è così fashion smiley

Tuesday 16/10/2012, 13:59

Oh ma insomma, che roba che siete!
Sono secoli che si continua a dire che gli uppers hanno delle 2* penose, che fanno schifo e che non servono ad una mazza di niente. Direi che ad oggi siamo messi discretamente bene considerando tutto.
Partiamo dal presupposto che con un bonus così forte le 2* non possono mica essere tutte delle melanie o degli z3r0 d34d, quindi scordiamoci danni altissimi senza vincoli oppure potenze di base stratosferiche. Se dovessero creare anche solo un 7/1 danno +2 questo verrebbe bannato IMMEDIATAMENTE, quindi abbandoniamo i sogni di gloria.
Andando nello specifico analizziamo brevemente cosa ci offre il clan:

Wendel: ottima carta. certo usarla di primo turno in coraggio equivale a prendersi le pizze in faccia, ma se siete scemi mica è colpa della carta. fatto sta che un soa a 2*, anche se in coraggio è molto utile, in più fa anche sprecare pillz e riesce ad abbattere carte abbastanza forti con qualche pillzetto. Infine ci permette di eliminare ruby dal mazzo per inserire una 3* migliore (harold o oxen i.e.).
Samantha: uno sprecapillz. anche lei spesso è utilissima e risulta superutile contro freaks, e vari clan che aumentano il danno. decisamente una buona carta.
Bianca: un'ammazza vacconi. carte del calibro di diana vengono quasi polverizzate e carte come tremorh o anche dorian possono essere sconfitti senza troppo sforzo. Utilissima per tenere a bada le cartazze avversarie.
Jose Star: un altro sprecapillz. crea un gap di pillz decisamente buono anche se a lungo andare il suo utilizzo diventa prevedibile e facilmente contrastabile. soffre i sob molto più dei suoi amici 2*.
gail ld: la danneggiatrice. la vedo molto bene in tq, mentre in elo mica tanto. resta il fatto che in fiducia può impensierire l'avversario e fa guadagnare diversi pillz se oldata.

Non saprei individuare una migliore, perché ognuna di queste svolge funzioni molto diverse e dà il massimo in determinate situazioni mentre può far schifo in altre. Detto ciò mi pare logico che un soa sia l'opzione migliore (salvo antisoa), quindi è normale che costi di più rispetto agli altri, anche se riconosco che il prezzo sia un po' esagerato. Resta il fatto che se si vuole giocare uppers in elo wendel è una scelta quasi obbligata, pur non essendo un mostro di carta.

Insomma, sono 2* decisamente interessanti, e io non sono molto generoso di solito e le carte che non fanno danni non mi piacciono, però se sento dire che le 2* uppers fanno ridere allora dico no. Nessuno mette in dubbio che non siano superpotenti, però c'è una gran varietà di carte nella categoria e sono tutte molto giocabili. Ovviamente, ripeto, fanno pochissimi danni quindi non risolvono un tubo, però con un bonus del genere non si può pretendere più di tanto, specialmente se teniamo presente che il clan offre alcune delle 3,4 e 5* tra le più pericolose del gioco.

Wednesday 22/02/2012, 17:02

Wendel
Stelle: 2

Potenza: 6
Danno: 2
Potere: Coraggio: Stop Potere
Bonus: -10 attacco minimo 3

Bha, non so davvero perché debba costare ben 5k. Siete sicuri, di voler spendere 5k e ripeto 5K per una 6 / 2 stop (per lo più in coraggio)? Io direi di no, dato che abbiamo a 200 clintz Bianca, per chi l'ha presa Gail Ld, e sopratutto Samantha, queste tre sono a mio parere migliore di questo tizio. Dovrebbe tornare a costare 1 / 2 k max come una volta. Alcuni diranno: Ma ha 6 potenza invece che 5 di Samantha. Sì, è vero, ma chi lo usa per fare 2 danni? Non ti sollevano da una partita, di conseguenza preferisco avere un potere attivabile quando voglio piuttosto che un coraggio. Con questo chiudo e Vi dico grazie x la lettura smiley

Voto: 5
Prezzo adeguato: 1,5k

Sunday 17/03/2013, 12:34

solo commenti negativi e cosa volevate un 8 8 a due stelle con danno+2 finitela ora analizziamola
nome: wendel
Clan: uppers
Pot: 6
Dan: 2
Potere:coraggio:soa
Bonus:- 10 att. avv. min. 3
io gioco uppers da sempre e posso diri che l avversario la sottovaluta giocando una carta a uno voi fate lo stesso e farete 2 danni senza sforzi.
Voto:7 e mezzo
voto grafica 8+ a me piace

Monday 21/12/2009, 03:13

Ed ora il confronto che tutti aspettavano:
Wendel vs Samantha

Wendel 6/2 Samantha 5/2 - Wendel ha maggiori possibilità di passare, ma chi lo gioca per far 2 danni?
Wendel: Coraggio soa Samantha sob - Wendel ha soa ma deve essere giocato per primo, Samantha ha sempre sob attiva.

Parlando per la mi esperienza, Wendel non mi piace. L'unica ingiustizia che non lo rende un must per i bi uppers sono le carte come Liam, oltretutto quest'ultima poco giocata nel suo clan.
Adesso, più che parlare di confronto parlerei di convenienza. L'uso di Samantha o di Wendel non dipende molto dalle statistiche, ma dal potere e da quanto conviene usarlo.
Eh si, dipende da che carte sono fuori e da quali dentro l'elo. Wendel ottima contro Nightmare, Piranas, ma troppo prevedibile per il suo uso d'attacco, Samantha ottima contro Freak, Jungo (Li scanna) ed a pari pllz, è un +2 danni gratuiti verso filler deboli e 2 che puntano principalmente sul bonus (Ed usata in difesa, a pari attacco vinciamo).

Che dire, preferisco Samantha, ma dipende dal contesto.

Voto Wendel: 5/10 Accettabile, ma con il ban di zatman gli upper vanno a perdere gioco.

Thursday 14/01/2010, 19:56

Carta ottima a mio giudizio e spiego perchè:
Wendel in queste settimane in cui si trovano tantissimi deck-elo farciti di piranas, smonta il gioco "mangia-pillz" dell'avversario: chi gioca piranas è costretto a rimandare di un round il giochino del "rubo pillz".
Limita i danni contro carte che aggiungono punti vita al vincitore del round o ne sottraggono al perdente, creando problemi alle prime giocate "classiche" fatte di carte che aggiungono punti vita per danno inflitto et similia, da questo punto di vista non dimentichiamo che accompagnare a Wendel una Rubie vuol dire avere 2 potenziali stop potere, da poter amministrare nel corso della partita a proprio piacimento.
Infligge 2 danni, credetemi: questo NON è un fattore negativo, anzi... spessissimo, soprattutto ad inizio partita, la tentazione di chi si trova contro Wendel è quello di non pillzare e lasciar passare i due danni, soprattutto considerando il famigerato bonus-uppers, una comodità...
Contro i sob ovviamente soffre, ma mica solo lui: l'intero clan uppers è ridimensionato contro i clan con bonus sob.
Le sue due stelle consentono un deck-elo in cui possono trovare posto dorian, oxen e nellie, le carte a cui spetta il compito di procurare danni all'avversario.
Come tutte le carte va giocato con intelligenza, di certo non è a causa sua se gli uppers non vanno per la maggiore in elo, Wendel come due stelle va benone, sono le 3 e 4 stelle, a mio modestissimo parere che non vanno in elo: oxen che a causa del suo potere (su cui poggia la sua forza) finisce vittima dei gheist e dei soa e che, di fatto, viene vincolato al primo, massimo secondo, round; nellie, altra carta vittima del suo stesso potere (contro i soa è spacciata); e rubie, troppo spesso utilizzata per scopi difensivi. Aspettiamo i veri eredi di zatman e jackie, arriveranno mai?

Tuesday 06/07/2010, 07:38

smiley certo che questo clan in fatto di 2* è messo davvero male!

Piccolo riepilogo?
Bob Joby = 1/6 no potere ( dovete spendere 3 pillz e sperare che l'altro non metta nulla, che tristezza smiley )
Colin = 3/3 potere coraggiosmileyotenza +3 ( se becca un soa tanti saluti, altrimenti è..... una fetecchia smiley )
Elliott = 4/3 no potere ( ehm che dire smiley )
Mickey T = 3/3 potere attacco +8 ( per la disperazione uno può giocarlo, per il resto vedi Colin smiley )
Jonas = 5/3 potere fiducia: +2 potenza ( ecco una 2* appena decente viste le altre..... ma come Colin smiley )
Wendel = 6/2 potere coraggio: stop potere avv. ( discreta, l'unica alternativa a Samantha smiley )
Samantha = 5/2 potere stop bonus avversario ( a mio modesto parere la più utile tra tutte le 2* Uppers smiley )

Considerando che le carte forti a 4* e 5* stelle di questo clan sono bannate permanentemete o semi b. è chiedere troppo che nelle porssime uscite ci sia qualche 2* decente?

Monday 19/12/2011, 02:44

Mi chiedo perchè questa carta si sia rivalutata di 2.3k clintz da gennaio a ora.sarà che uppers hanno poche 2* valide e che alla fine tutti tendan a usar lui e samantha nei mono,eppure come muro wendel vale poco,di certo meno di samantha dato il coraggio.
certo è che agli uppers finora son toccate solo 2* che necesitan di fiducia,rivincita o coraggio per essere utili cosa avvantaggia gli speculatori;nonostante ciò per me samantha resta obbligata mentre wendel è situazionale anzi oserei dire che gail e persino bianca sono preferibili.
realisticamente mi piacerebbe che qualcuno che lo usa molto mi spiegasse perchè e come lo usa se non per evitar quelle 2 o 3 abilità fastidiose al primo turno e se ci han mai messo + di 2-3 pills.
onestamente per quello che fa il suo attuale prezzo è una rapina,se proprio vi serve un soa mettete rubie che anche bluffata di prima mano fa paura,specie vicino a nellie,hefner e dorian,oxen e tanti,tanti altri uppers.

over&out

Tuesday 24/01/2012, 20:27

Mah , Non Sono daccordo Per Chi dice che è meglio Samantha ! Forse Gigamith ha ragione , o forse no! Le Probabilità Che capiti un contraccolpo Diciamocelo , Sono una Su Mille .... E Poi Non ho Mai Visto Un Deck Uppers Elò senza questa carta ... Va bene che il 5 di potenza Di Samantha Inganna , e che fà credere Che sia Inutile , Ma Pure Wendel è Usato A Scopi Difensivi ... Non capisco perchè Questa carta venga molto criticata , Comunque 6/2 Coraggio: Stop Potere Di Come sono Messi gli uppers a 2* è Più che ottima.!

Thursday 09/02/2012, 21:41

Wendel:
Potenza=6
Danno=2
Potere=Stop potere avv.
Bonus=-10 atk avv. min.3

La reputo una carta discreta, il prezzo è esageratissimo.Preferirei molto di più Samantha a lui.Anche se ha 1 di potenza in meno, la posso giocare sempre mentre wendel col suo coraggio solo 2 volte nella partita. Dovrebbe valere massimo 100 clintz in più di samantha, per quel 1 di potenza in piu e non 4.500 clintz

Tuesday 19/06/2012, 12:14

Ok grandissimi giocatori continuate a venderla a questo prezzo. Ma ki è ke compra questa carta a 4k? E soprattutto xk carte altrettanto forti come Bianca e Samantha valgono cosi poco? Nn sto a dire ki sia meglio ma il dislivello del prezzo tra queste. Questa carta nn è un must infatti se l'avversario ha un Muccone lo farà passare su Wendel. Io nn voglio ke le altre 2* aumentino ma ke questa carta diminuisca di prezzo xk io nn lo compro a questo prezzo meglio una carta di pari livello cm Samantha e risparmio ben 4k

Sunday 07/11/2010, 08:43

BELLA carta inutile dirlo.........certo,forse è più utile rubie ma(per t 1) ti occupa anche 1 stella in più.
Detto ciò è prettamente difensiva e raramente è una carta che fa la differenza......
il confronto con samantha non è tanto sullo stesso piano
-wendel tende a fermare i "mucconi" o carte che attivato potere sono moolto decisive(dalhia selma,olga,)
-samantha è una mangia plitz,o,chiamata anche carta da macello che a volte può rivelarsi attaccante.
Io uso wendel e mi trovo benissimo...samantha mai usata

Tuesday 14/06/2011, 11:29

Statistiche a parte, Samantha gli è MOLTO superiore per un motivo:
Wendel deve attivare il coraggio e, essendo una due stelle e quindi debole di danno, l'avversario saprà che non avrete pillzato molto. Gli basterà pillzare il suo muccone con 5 pillz, giusto per essere sicuro, per portarsi a casa i suoi 7/8 danni e probabilmente anche la partita...

Samantha invece è una carta per i contro-bluff. Non so quante volte mi sia capitato di prevedere un bluff dall'avversario a 0 pillz, di giocare a sua volta Samantha con 0 pillz e di portarmi a casa 2 danni facili. Non male, è come un fury a 0 pillz.

Naturalmente la segretaria non va assolutamente giocata per prima, ma Wendel è molto vincolato dal coraggio. Tuttavia sono due 2* accettabili, ma credo che Samantha sia un gradino più in alto.

Tuesday 03/11/2015, 11:47

mazza quanto è salito di prezzo negli ultimi 2 anni

Clint City, day.