Jay is cool, very cool. Cool like someone who knows that at any moment his skin can become as hard as stone protecting him from bullets, the sharpest knives and even pianos that might accidentally fall out of the windows of Borgia's Palace. Cool like someone who knows he’s practically invincible and…who’s also a hit with the ladies.
  • Released on friday 19/06/09
  • Illustrator: Madchewi
  • Rare Card Available at the Shop
  • You don't have this character in your collection.
  • Dark corners icon Allowed in EFC up to Dark corners
  • icon 1 missions
  • Browse 42 Market offers
Ability

Power of Jay:

Revenge: Damage +4

If a character belonging to the same team as Jay loses a round, in the next round the Damage of Jay will be increased to 4

Bonus

Bonus :

Protection: Ability

The Ability of Skeelz can not be blocked while the Protection: Ability Bonus is activated.

First evolution of the 4 different evolutions of this character :

  • SkeelzJaypicture
    starstarstarstar
    Power3AbilityUnlock ability at
    Damage2BonusProtection: Ability
  • SkeelzJaypicture
    starstarstarstar
    Power5AbilityUnlock ability at
    Damage2BonusProtection: Ability
  • SkeelzJaypicture
    starstarstarstar
    Power5AbilityUnlock ability at
    Damage5BonusProtection: Ability
  • SkeelzJaypicture
    starstarstarstar
    Power7AbilityRevenge: Damage +4
    Damage5BonusProtection: Ability
62 characters
missions icon 25 missions
Bonus Protection: Ability
In the Skeelz Academy, all subjects are given equal importance. Whether it’s the art of combat, mastering Space and Time, controlling the Mind, Nature studies or Death exploration, nothing is discounted. And to ensure the same tolerance reigns in the streets as in their Academy, the Skeelz are putting their neutrality to one side for the moment to bring about peace...through the force of their punches, of course.
  • At level 1: min 29 883 Clintz
  • At level 2: min 23 007 Clintz
  • At level 3: min 35 710 Clintz
  • At level 4: min 27 928 Clintz
Browse 42 Market offers

9 comments on Jay

Thursday 21/01/2016, 12:30

Jay Ax

Potenza: 7
Danno: 5
Abilità: rivincita +4 danno
Bonus: protezione abilità

A suo tempo Jay...
In ELO a 12 Jay ed Eloxia...
In T2 contro le carte vere però Jay...
In TQ con le carte brutte ma con 12 Jay vita male non è...
In ELO 14 all'inizio Jay era davvero...
Cosa sto provando a dire? Che jay non mi piace, non mi è mai piaciuto e tuttoggi mi dice poco ed è salvato solo dal costante ed implacabile Ban dei riduttori dall'ELO (altrimeni ciao Jay, ciao).
Jay splendette di luce propria a 12 vita quando ammazzava, ma allo stesso tempo c'era gente come i Pirati con Ulrich e ti veniva poco da ridere (e c'erano tante altre brutte persone).
In TQ a 12 vita è fico, ma ha delle controindicazioni: intanto abbiamo mille rivincita solidi e non è detto che quello giusto sia lui. In seconda istanza con una carta del genere negli Skeelz la partita va verso il terzo 4, non opportuno se abbiamo fretta, per non parlare di eventuali riduttori sgradevoli. Terzo, le carte continuano ad uscire e se un -2 potenza e danno ti rende, in rivincita, 5/7, hai poco da stare sereno.
Jay resta comunque sotto a tutto, il suo punto di forza in quei danni enormi quando un amico prende schiaffi, ma li finisce. Se vi piace rischiare è "la carta", grandi rischi per grandi premi, ma se volete una cosa stabile, quadrata, è cartaccia, mettiamo altro e passa la paura. Un Jay che incontra un Tengu (carta non di 3 anni fa, ma di 3 mesi fa) passa 5 minuti di terrore, ed i - potenza e danno con min 3 festeggiano a vedere una carta su cui funzionano "del tutto".
Chiaro, possiamo fare 9 danni e stare in biclan (occhio a SoA se usciamo sclannati), ma possiamo anche regalare un 4 stelle alla morte. -12 dei montana, -10 degli uppers, +2 potenza a caso o -2 degli all, restano tutti ostacoli quasi insormontabili.

Pertanto si, ok, fa 9 danni, fa paura, portalo per trasformare ogni match da una partita ad un 50/50 quando giochi Jay (se ti va bene, e cmq ben triste), ma non chiedetemi di darlo come una cartona.

Jay
6,8/10

Saturday 30/07/2011, 05:32

ho notato che nessuno si è messo in testa di fare una scheda decente per questo piccolo mostriciattolo, bene eccone una

NOME: Jay

CLAN: Skeelz (Protezione: Potere)

1* - 3 pot / 2 dmg
2* - 5 pot / 2 dmg
3* - 5 pot / 5 dmg
4* - 7 pot / 5 dmg (Rivincita: Danno +4)

Jay è una 4* decisamente carina per gli skeelz, il vero problema è che questo clan ha diverse 4* che sanno il fatto loro (Belgosi, Corvus), ovviamente, grazie ai suoi 9 dmg con potere attivo, questa carta è usabile per un bishot o comunque per creare un bel buco negli hp dell'avversario, il vero problema si pone ora, è molto prevedibile e con i suoi 7 pot molto contrastabile, prende qualsiasi tipologia di riduttore, e questo lo rende un bersaglio gustoso per gli avversari... ma in questi casi puo' essere usato come bluff per far sprecare chili di pillz all'avvrsario per poi far entrare qualcosa di carino dopo (ad esempio corvus o praxie o aylen).
Ci sono diverse tipologie di pensiero su questa carta, proprio per il fatto che molte 4* skeelz siano affidabilissime, e per questo motivo non è necessariamente un must nel clan.
Resta il fatto che la carta sia molto forte.

Voto: 8-/10
Voto immagine: 8/10

(Mi scuso se la guida non è delle migliori ma ho fatto il possibile per renderla tale:smirksmiley

Monday 09/01/2012, 22:46

Il problema di chi ha fatto il commento a questa carta è che non l'ha prima valutata nel gioco:

Potenza: 7
Danno: 5
Potere: Rivincita: Danno +4

Belgosi, manfred, damian e corvus passano più facilmente visto le potenze più alte o il potere, ma non hanno lo stesso impatto sul gioco. La prevedibilità sul gioco è tutta un opinione che si può avere aldilà delle partite. Nove danni sono nove danni smiley
La rivincita si attiva con estrema facilità ed in una partita non è necessario doverla attivare con redra, c'è la possibilità di bluffare, specialmente se in mano si hanno sia chiara e jay che si attivano grazie alla rivincita, inutile dire che un buon gioco di strategia con una carta così permette di portare a casa una miriade di Match.
Jay è una bomba, è una di quelle poche carte rimaste in elo che da sola può determinare la vittoria o la sconfitta della partita, un must per ogni mono e biclan elo smiley
In particolari casi si possono preferire altre quattro stelle (vedi anche greem, che però non è ASSOLUTAMENTE allo stesso livello).

Prima di giudicarla bisogna provarla smiley
Voto: 9-

Saturday 19/05/2012, 11:43

eh già... la coppia Eloxia-Jay è decisamente la + usata di urban... In elo la si trova sempre xD...(ovviamente sono sarcastico). se è così devastante xk nn si trova mai?? xk in t2 ci sono mucconi ke in 2turni ti ammazzano Eloxia (ke ancora nessuno pensa di far entrare x fare 7 danni ma pensano solo a farla crepare x attivare il veleno) e poi ti chiudono la partita passeggiando sopra Jay. In elo è diverso xk li potrebberò davvero fare danno ma... una volta ke ti hanno sfondato Eloxia-Jay sarà entrato un veleno o qualche muccone e al massimo ti restano Praxie e chiara e ci fai ben poco. Questa è un ottima carta se nn si considerano le carte dell'avversario

Friday 10/02/2012, 21:53

DJcuffietta - Senior - Kings of the Goombas
Lunedì 09/01, 19:17
secondo me è una buona carta ma concorto
anche con ReaL SwiSh il 7 di potenza è un intralcio
cmq se lo usi con FURY e con Timber va a 12 di danno e fa 70 di potenza
e il suo bonus è un vantaggio perchè almeno non ti devi preocuppare se c'è uno come Fuzz o i GHEIST


Direi che se c'è in giro uno come Fuzz ti devi preoccupare eccome, visto che il tuo 70 di atk te lo supera risparmiando pure due pillz smiley

Sunday 06/05/2012, 08:01

@UOS_ZiaMirza

pensa solo una cosa, nell'attuale elo coloro che dominano sono i modificatori di attacco, ovviamente un player bravo vince con tutto, ma per la maggior parte dei giocatori questa regola non vale e quindi sono portati a giocare clan che facilitino il gioco.
In un gioco tattico una carta come jay è d'intralcio, oltre tutto stai elogiando una carta, dandogli addirittura 9- come voto, che 1° non ho mai incontrato in elo per ovvie ragioni, 2° è una delle carte piu' contrastabili di ur (pensa solo a una cosa: è un kolos senza sob, con 1 danno in meno, e con la necessità di attivare il potere per renderla competitiva) con la storia dei 14 PV attuali questa carta è da escludere in un ottica di deck ideale. Poi se la si vuole giocare comunque resta una buona carta, ma il mio 8- come voto è fin troppo generoso, probabilmente si merita un 7.

Friday 06/01/2012, 15:45

ottima da usare con il potere attivo di eloxia!smiley
ve lo dice uno che a un bi dech skelz e leader ecco qui la lista:
eklore , jay , eloxia , manfred , tomas , aylen, corvus,logan!

Tuesday 17/11/2015, 16:16

Con beck - nena e chiara da preferire a sto qua in rivincita non la usa più nessuno (o non dovrebbe), adesso che è uscita la miss è proprio andato in pensione. E pensare che in un qualsiasi altro clan sarebbe una signora carta.

Clint City, day.