Hawkins has always loved Christmas and hated any kind of injustice! Even as a child, he would sneak burgers from his parents’ restaurant to give to the poor children. Now with his newly found skills, every year he has a little “collection” among the pockets of the Uppers and comes back laden with gifts!
  • Released on friday 18/12/09
  • Illustrator: Madchewi
  • Common Card Available at the Shop
  • You don't have this character in your collection.
  • Danger zone icon Allowed in EFC up to Danger zone
  • icon
  • Browse 330 Market offers
Ability

Power of Hawkins Noel:

+2 Pillz

If Hawkins Noel wins the fight, the player controlling Hawkins Noel will receive 2 Pillz at the beginning of the next round.

Bonus

Bonus :

Stop Opp. Bonus

The opponent’s clan Bonus, if activated, is cancelled.

First evolution of the 2 different evolutions of this character :

  • PiranasHawkins Noelpicture
    starstar
    Power4AbilityUnlock ability at
    Damage1BonusStop Opp. Bonus
  • PiranasHawkins Noelpicture
    starstar
    Power7Ability+2 Pillz
    Damage1BonusStop Opp. Bonus
62 characters
missions icon 25 missions
Bonus Stop Opp. Bonus
After scouring the oceans of the globe for many a long year, Captain Bloodh's Piranas have finally cast anchor in town – time to stretch their legs out a bit and let their hair down! Noisy, aggressive and thieving (well, they are pirates after all), they’ve been quick to make enemies, and the odd friend. But all in all, they’re having such a good time, they’re in no hurry to head back to sea.
  • At level 1: min 710 Clintz
  • At level 2: min 720 Clintz
Browse 330 Market offers

14 comments on Hawkins Noel

Wednesday 23/12/2009, 11:02

hawkins noel

clan : piranas

potenza : 7

danno : 1

potere : +2 pillz

bonus clan : stop bonus

voto 8/9

ottimo regalo secondo me, può indurre i player di lvl basso a giocare piranas ( ottimo clan ELO ) con la trasformazione di smokey in cr i "n00b" potrebbero usare questa carta dato il costo elevato di smokey cr non può essere sostituito da hawkins ma rimane sempre un'ottima carta lvl bassi ma anche alti.
il costo non è alto ma è anche troppo basso per i miei gusti smiley

se volete votate verde questo commento smileysmiley

Friday 22/01/2010, 21:25

bah...ai tempi venduta a23k...quando ancora non si sapeva cosa diavolo fosse...ora è una delle carte meno costose di tutto ur....le probabilità che la valutazione salga è decisamente remota a causa della sovrabbondanza con cui si presenta nelle buste (ne ho accumulati in quantità industriale con le new blood...)
che salga o no la carta ha decisamente una forza che la porterebbe normalmente ad almeno 1000 di valutazione....che questo avvenga o no sul serio faccio fatica a capire le vendite a 110...ma chi ve lo fa' fare??in effetti ci guadagnate pochino pochino...ogni tanto guardate quello che vendete e non l'andamento di mercato

Wednesday 23/12/2009, 13:34

secondo me è molto forte, poichè il potere alla fin fine è lo stesso di hawkins perchè in un clan come i piranas non cambia molto tra l'aumento o la riduzione di pillz a mio avviso però accetto qualunque teoria mateatica che mi contraddica
ha 1 danno di meno si, però che volevate? mica vi potevano dare un hawkins
l'1 di danno influenza molto perchè vi obbliga a non usare + di 2 pillz poichè io preferirei trovarmi con un pillz in + e un danno in meno
insomma la carta è buona, bisogna saperci creare una tattica intorno

voto: 7/10

Saturday 21/06/2014, 17:09

Evil_ManPacco - Master - UNION OF THE SUPREMES
Venerdì 08/06/2012, 11:18
Al massimo questa carta si chiama Hawkins Noelo
visto che e ingiocabile in qualsiasi modalità tantomeno in elo...1 Danno?? ma dai non puo essere usata neanche come bluff
Hawkins Stessa cosa..pero almeno lui crea qualche problemino psicologico in Più ed 1 rispettabilissimo danno in + che puo far la differenza
Hawkins Noel --> 300 Clintz
Voto: 4,5
Hawkins --> 5000 clintz (Adesso con le missioni Ld e salità in modo spaventoso)
Voto: 8

_________


sei pazzo o cosa?

e più o meno uguale a Hawkins

solo che Hawkins ha un potere più performante


Hawkins Noel 7.7 / 10 ---------------- 7/800 clintz

Hawkins 8 / 10 ------------------ 2.5/3K

Monday 14/07/2014, 15:14

analizziamola bene,prima ci tengo a precisare che non sono un senior a livelli bassi bensì mi hanno derubato ed ho dovuto cambiare account ora passiamo alla carta
hawkins noel : comune
potenza : 7
danno : 1
potere : +2 pillz (solo in caso di vittoria)
COMMENTO:
non ho visto nessun commento serio su questa carta che merita,merita davvero!
inutile è il confronto con suo cugino hawkins, il cuginetto gli sta decisamente sopra il -2 pillz mette molta più pressione all'oppo che gioca in modo diverso da come avrebbe giocato ovvero usando meno pillole.
il potere di hawkins noel rimane comunque di tutto rispetto +2 pillz è un potere molto buono e molto utile contro i must o mucconi avversari,grazie al potere che ti restituisce pillz,puoi tranquillamente mettere 2 o 3 pillz in più sul sottoscritto per cercare di murare e di non far passare il muccone,in caso di vittoria recupererete 2 pillole e quasi sempre pareggerete in fatto di pillz con l'avversario.
fosse solo per i fatti sopracitati hawkins e hawkins noel sarebbero quasi pari dipende dai punti di vista e da come ci piace giocare ma perchè hawkins sta sopra a hawkins noel?
la risposta è più che intuitiva ovvero i DANNI: 2 danni per una 2 stelle sono nella media e decisamente più incisivi di uno solo
per questo hawkins noel sta sotto a hawkins... un danno è pochissimo,il minimo...
al di fuori del potere (che è parecchio simile,ma ripeto quello di hawkins è COMUNQUE migliore)
hawkins noel è nettamente inferiore a hawkins.
ciò non significa che hawkins noel è da buttare,anzi!
una carta molto buona agli inizi quando i novizi si vogliono avvicinare al clan hawkins noel è di sicuro una carta da avere
non se ne può fare a meno!
perchè dico questo:i novizi a volte sbagliano nel dosaggio di pillz e con una carta come hawkins che restituisce 2 pillz aiuta molto quel tipo di giocatore.
per i giocatori un po' più esperti la consiglio comunque,se vi mancan i soldi per hawkins è un degno sostituto non è paragonabile ad hawkins,ma il suo lavoro lo fa parecchio bene,che dire,diamogli un voto
VOTO:7.2
IMMAGINE:7.7 è molto carina! smiley

Wednesday 21/01/2015, 22:51

Statistiche alla mano dico che è una carta molto sottovalutata rispetto al Hawkins normale, ed anche a costo di beccarmi qualche botta dirò cosa penso.

A mio avviso questa carta è superiore ad Hawkins, perché per via del danno ridicolo è spesso lasciata passare sperando che l'avversario pillzi, questo può lasciarci sperare di far passare un danno senza utilizzare pillz, anzi facendocene guadagnare 2, oppure può essere un'ottima risposta contro un muccone dove l'avversario potrebbe non considerarlo come possibile giocata per via del danno e dei pillz da usare per infliggerlo.

Ho fatto svariati calcoli matematici ed alla fine sono arrivato alla soluzione che se si è in vantaggio pillz è più conveniente il Noel del Hawkins normale, perché ci farebbe risparmiare più pillz a parità di confronto.
E va da se che in un mazzo dove sono utilizzati Parmabarb, Rekved, Taljion, Raeth/Scubb, Hawkins Noel, Amiral Coco e Coleridge, essere in svantaggio pillz vorrebbe dire una grande falla nel modo di giocare del giocatore che utilizza i Piranas.

In più va considerato che contro Hawkins, sia che sia bluff o meno, l'avversario è costretto a pillzare almeno 1-2 pillz, per evitare di perderne 2 a costo dell'avversario pari a 0, quindi pillzare per pillzare l'avversario potrebbe benissimamente optare sempre a pillzare positivamente con qualcuno con il quale vuole passare, in questo modo, bluff o meno, lui ottiene il risultato da lui sperato, ovvero di passare con una buona carta e fare danni non di poco rilievo.

Come se tutto questo non bastasse va calcolato che spesso ci si potrebbe ritrovare a giocare Hawkins o Hawkins Noel al 3° round (iniziamo noi e l'avversario ha un SoA, quindi giochiamo altro, al turno dopo l'avversario gioca il SoA, quindi noi giochiamo la nostra carta al 3° round), e va da se che nel 3° round si decidono il 90% dei combattimenti, quindi contro un Hawkins normale l'avversario può puntare a vincere risparmiandosi 1 pillz, visto che, anche perdendo, il min. di Hawkins glielo lascerebbe intatto. Al contrario invece, contro la Noel, la pressione psicologica è completamente diversa, perché il 3° round è decisivo, e non essendoci un minimo per la Noel il tutto va ragionato e adoperato con la massima cura e attenzione.

Altro fattore che potrebbe rivelarsi molto fatale sono i nostri calcoli. Perché con Hawkins normale ci si potrebbe sbagliare a fare i calcoli giocando contro le pussycats, non considerando un SoA e ritrovandosi il normale con lo stesso danno del Noel, perdendo la partita per una dimenticanza.......cosa che, con il Noel, non è possibile, perché meno di 1 non si andrà mai, quindi è anche impossibile sbagliare i calcoli per questo motivo.

Per concludere inoltre va calcolato che la Noel è meno costosa del normale, e per i motivi sopra descritti, a mio avviso, dovrebbe essere indubbiamente più considerata di Hawkins dalle nuove leve.

I risultati che scriverò sotto sono i calcoli matematici fatti per dimostrare quanto, sempre secondo me e in linea teorica, Hawkins Noel sia più conveniente rispetto ad Hawkins.
L'unica pecca la troviamo quando a parità di pillz ci ritroviamo a combattere con un nostro 6 vs un 8 di potenza avversario, dove potremmo avere la peggio rispetto al Noel, ma di 6vs8 effettivi dovremmo avere nel mazzo solo un possibile Amiral Coco, e la parità di pillz non è proprio facile visto quanto detto sopra del puntare al vantaggio pillz.

Ecco a voi i calcoli, dove noi siamo i primi e l'avversario il secondo, ed abbiamo pillz, risultato se passa Hawkins e risultato se passa il noel, ed abbiamo una simulazione di battaglia dopo che sia passato l'uno o l'altro. Non si calcolano pillz pieni perché per far passare la carta solitamente qualcosa ce la si gioca. Quelli tra parentesi sono invece se iniziamo noi a parità di stelle o se la nostra carta ha meno stelle dell'avversaria.

8-10
-2 ottengo 8-8
6vs7 perdo
7vs6 vinco e ne rimane 1
6vs8 perdo
8vs6 vinco e ne rimane 1 (2)
+2 ottengo 10-10
6vs7 perdo
7vs6 vinco e ne rimane 1
6vs8 perdo
8vs6 vinco e ne rimane 2

10-8
-2 ottengo 10-6
6vs7 me ne gioco 8 (7) e vinco risultato 2-0 (3-0)
7vs6 me ne gioco 6 e vinco risultato 4-0
6vs8 me ne gioco 9 ( 8 ) e vinco risultato 1-0 (2-0)
8vs6 me ne gioco 5 e vinco risultato 5-0
+2 ottengo 12-8
6vs7 me ne gioco 10 e vinco risultato 2-0
7vs6 me ne gioco 7 e vinco risultato 5-0
6vs8 me ne gioco 11 e vinco risultato 1-0
8vs6 me ne gioco 7 (6) e vinco risultato 5-0 (6-0)

8-8
-2 ottengo 8-6
6vs7 me ne gioco 8 (7) e vinco risultato 0-0 (1-0)
7vs6 me ne gioco 6 e vinco risultato 2-0
6vs8 perdo a meno che non inizio io e me ne gioco 8 con stelle alla pari
8vs6 me ne gioco 5 e vinco risultato 3-0
+2 ottengo 10-8
6vs7 me ne gioco 10 e vinco risultato 0-0
7vs6 me ne gioco 7 e vinco risultato 3-0
6vs8 perdo
8vs6 me ne gioco 7 (6) e vinco risultato 3-0 (4-0)

Tuesday 18/05/2010, 16:06

rapporto qualitàsmileyrezzo buonissimosmileysmileysmiley
carta potente con poche stelle, peccato per il dannosmiley

Saturday 21/05/2011, 20:05

secondo me questa carta dovrebbero utilizzarla solo i player "alle prime armi" che vogliono giocare piranas.
non è malaccio come carta, il potere permette di pillzarla di più, ma bisogna considerare che si rischia di perdere un bel po' di pillz per un danno.

Thursday 25/03/2010, 23:37

allora è un'ottima carta!!! costa poco perchè ce ne sono troppe in giro,secondo me il suo valore è di 2500-3000 clints date le sue stelle,il suo potere,la sua potenza e la strategia in cui viene impiegata!!! il suo danno è basso ed è vero,ma questa carta viene usata principalmente per distruggere i mucconi avversari e riprendere due pillz,meglio fare un danno che subirne 4-5-7 ecc!!!e inoltre viene usata contro giocatori come bluff,perchè uno esperto pensa naturalmente che noi la imballiamo di pillz,quindi vedremo lui sprecare molti pillz e nonostante subiamo i danni,dopo con le altre piranas c gestiamo al meglio l'incontro,visto che la strategia piranas è togliere o prendere pillz!!!quindi resoconto finale...questa carta è una bestia e secondo me è + strategica di hawkins normale!!!

Monday 21/11/2011, 20:47

ottima per i novellini.
costo basso e qualità alta.
peccato per il danno, ma i 2 pillz guadagnati fanno da contrappeso.
in un deck economico, secondo me, bisogna metterlo.

Wednesday 04/04/2012, 13:28

Commento serio sulla carta, ho letto tante persone difenderla e dire che è ottima per i nuovi..
Non sono d'accordo, la carta fa 1 solo danno, ed aggiunge due pillz;
Cosa significa questo?
Significa che per fare un danno devi mettere più di due pillz, potresti metterne 4 ma il gioco non vale la candela dato che parliamo di un danno soltanto. Non è utilizzabile in bluff, troppo semplice usarla in bluff e trovarsi contro un muccone da 6 - 10 danni che passa facilmente.
Ho sentito alcuni giocatori dire che Hawkins noel è identico ad Hawkins.. Assolutamente no. Hawkins da un vantaggio psicologico inoltre è una carta estremamente versatile. Quante volte l'ho giocata con 7 pillz per contrastare un muccone ed ho lasciato l'avversario con 4 pillz (ed io ne avevo ancora 5) o quante volte ho giocato hawkins con 2 pillz e l'avversario ha creduto in un bluff messo 1 pillz e perso.. I piranas giocano con i pillz ed hanno pochi danni, mettere in un deck piranas hawkins noel equivale spesso e volentieri regalare la vittoria all'avversario.

Assolutamente la sconsiglio ai nuovi giocatori (altro che ottima!) La sconsiglio anche a chi vuole avvicinarsi ad i Piranas senza spendere molto, Ci sono tante due stelle ottime nel clan questa è probabilmente la peggiore.

Voto 4/10 come ogni carta noel del resto!

Friday 08/06/2012, 11:18

Al massimo questa carta si chiama Hawkins Noelo
visto che e ingiocabile in qualsiasi modalità smiley tantomeno in elo...1 Danno?? ma dai non puo essere usata neanche come bluff smiley
Hawkins Stessa cosa..pero almeno lui crea qualche problemino psicologico in Più ed 1 rispettabilissimo danno in + che puo far la differenza
Hawkins Noel --> 300 Clintz
Voto: 4,5
Hawkins --> 5000 clintz (Adesso con le missioni Ld e salità in modo spaventoso)
Voto: 8

Saturday 25/12/2010, 13:34

carta sottovalutata secondo me.
simile a smokey cr (anche se un po di differenza c'e)
carta che vale appena 150 clinz e che ne dovrebbe valere anche il quadruplo di quello che ne vale ora

Tuesday 26/08/2014, 10:36

Sembra carina..
L'unico peccato è l'1 di danno
Io gli darei un 6,5 come votosmiley

Clint City, day.