• Released on friday 14/01/11
  • Illustrator: Quirkilicious
  • Rare Card Available at the Shop
  • You don't have this character in your collection.
  • EFC Tower icon Allowed in EFC up to EFC Tower
  • icon
  • Browse 22 Market offers
Ability

Power of Kamakura:

Confidence: Power +2

The Power of Kamakura will be increased by 2. This ability is active only if a character of your team won the previous round.

Bonus

Bonus :

Attack +8

Sentinel's Attack points are increased by 8 points. (Remember: Power * Pillz = Attack)

First evolution of the 4 different evolutions of this character :

  • SentinelKamakurapicture
    starstarstarstar
    Power3AbilityUnlock ability at
    Damage1BonusAttack +8
    Allowed in EFC up to EFC Tower
  • SentinelKamakurapicture
    starstarstarstar
    Power4AbilityUnlock ability at
    Damage2BonusAttack +8
    Allowed in EFC up to EFC Tower
  • SentinelKamakurapicture
    starstarstarstar
    Power5AbilityUnlock ability at
    Damage4BonusAttack +8
    Allowed in EFC up to EFC Tower
  • SentinelKamakurapicture
    starstarstarstar
    Power6AbilityConfidence: Power +2
    Damage6BonusAttack +8
    Allowed in EFC up to EFC Tower
61 characters
missions icon 28 missions
Bonus Attack +8
The members of Sentinel have one burning goal: to bring law and order back to the streets of Clint City! And if they have to set fire to the town and bathe it in blood to do so… then that’s exactly what they’ll do.
  • At level 1: min 15 920 Clintz
  • At level 2: min 12 568 Clintz
  • At level 3: min 12 437 Clintz
  • At level 4: min 16 291 Clintz
Browse 22 Market offers

8 comments on Kamakura

Wednesday 08/06/2011, 00:45

Una buona 4 stelle, sicuramente secondo solo a Coby... solido, ottimo in monoclan, nn lo vedo in mono perché il bonus per lui fa la differenza. Va giocato con intellegenza, ad esempio se vedete lo spiraglio mandatela anche "nn in fiducia"!
A mio parere nn è decisivo però.

voto: 7
prezzo consigliato: 1000

Friday 14/01/2011, 19:34

nome: Kamakura
stelle:4

potenza: 6
danno: 6
potere: fiducia: potenza +2
bonus: attacco +8

commento: statistiche di base banalissime, di solito le 6/6 sono quelle destinate al 4° posto nella classifica delle 4* del clan, eppure in un clan in cui avere 6 danni di base per una 4* è tanto, ci accontentiamo.
la potenza di base è più che scarsa, la porterebbe persino sotto a Zhang e alla pari con Malia, eppure il +2 potenza potrebbe renderlo utilizzabile.
anzi, ve la smonto ancora di più, avete presente la carta Aniki, del clan montanta? ecco, di fatto sono uguali, ma oltre al fatto di dover confrontare carte di vari clan (è stupido, lo sòsmiley, il problema è che mentre Aniki non troverà tanto spazio nel clan, questa è costretta a diventare un must, in quanto con il virtuale 8 di potenza è migliore di Miranda.
il problema è, ahimè, sempre il solito: Gheist. contro questo clan è la più scarsa tra le 4* del clan, persino sotto a Malia. è paragonabile ad Anibal senza bonus, eppure Anibal il bonus ce l'ha, e asfalta questa povera sentinel.

come tattica di gioco non saprei che dire, in quanto se passa la prima carta (Coby o un'altra carta da 6 danni) la si gioca tranquillamente per vincere. se al contrario si perde il primo round diciamo che abbiamo il 90% di possibilità di aver perso matematicamente il match.

voto grafica: 0

voto carta tra le new blood: 7
voto come carta in sè: 5,5
voto nel clan:6

voto complessivo: 6+

prezzo consigliato: 3000 clintz (calcolando che i Sentinel costano un casino e che la prima 4* costa 10 000 clintz)

non mi allargo troppo finchè non la provo, nell'eventualità in cui nel provarla scoprirò una carta meravigliosa (smiley) cambierò commento smiley


votate smiley questo commento o gli altri che forniscono informazioni riguardanti la carta, e smiley quelli dei nabbetti con i soliti "vota verde per far abbassare il prezzo" smiley

Thursday 10/03/2011, 13:19

nome:Kamakura
clan:sentinel

LV.1= 3/1 +8 di attacco
LV.2= 4/2 +8 di attacco
LV.3= 5/4 +8 di attacco
LV.4= 6/6 Fiduciasmileyotenza + 2/+8 di attacco

Carta che a prima vista nel clan non sembra possa fare molto, ma analizziamola meglio.
Questa carta contro modificatori di potenza, all stars, bangers, ulu watu, perde possibilità di passare, ma non dobbiamo analizzarla solo perchè contro questi clan perde, vediamo per esempio copper, contro qualsiasi soa diventa difficilissima da far passare ma come vediamo in giro viene usata, questa carta mi ha fatto vincere spesso e volentieri mettendola pillzata anche senza potere attivo, cosa che si può rischiare visti gli alti danni.
Mettiamola a confronto con miranda, miranda con potere stoppato di sicuro non verrà caricata con più di 2-3 pillz, mentre kamakura può essere caricato con 5-6 per chiudere il match, o anche con 3-4 per fare un bel po di danni, se non pensate che ciò che ho scritto è vero, beh, provatela e poi ditemi smiley
VOTO:8

Monday 25/06/2012, 18:53

a mio pare ottima carta, sia per chi è nuovo per chi è vecchio, si la fiducia la rende un po prevedibile , ma da quando la gioco non me ne sono mai pentito , il 6 di danno in modalità dove i danni pochi è ottimo , poi grazie al bonus e al potere riesce a cavarsela anche contro tizi come montana e uppers ( salvo stopo potere ) .Ovviamente i gheist fanno il sedere , ma quasi a tutti i sentinel fanno male i gheist ( e roots ovviamente ).Non capisco perchè tutti questi dicono che sia debbole , si magari se si ha più soldi ci sono carte migliori di questa ( coby ) però non siamo tutti ricchi sfondati e quindi per chi non ha molti soldini da spendere è un ottima carta .
Voto carta :7
Voto disegno :7
( non capisco perchè tutti sti voti negativi verso il disegno , non capite nulla -_- di grafica)

Sunday 07/10/2012, 14:20

stelle:4
potenza: 6
danno: 6
potere: fiducia: potenza +2
bonus: attacco +8

Kamakura nasce come una 4* rispettabile in un clan in cui di solito le 5* venivano preferite, ovviamente considerando i formati a stelle limitate. Le uscite di Harvey e Morgan, oltre a mandare in pensione Miranda, hanno creato dei nuovi equilibri nel clan che, contando sull'anti-SOA Flinch, era divenuto uno dei clan dominanti in elo. Tanto che la potenza del clan è stata ridotta dallo staff tramite il ban di Lehane.

Usare Kamakura in elo è azzardato anche se possibile, ma in Tq comincia a diventare temibile perchè coi 6 danni bishotta con numerosissime altre carte giocabili del clan. Ma il vero valore di questa carta, che ancora secondo me non è stato compreso appieno dalla comunità è il TQ standard dove fa parte di un temibilissimo mono sentilel. In standard i mono deck sono difficili da comporre per la scelta limitata delle carte, ma il mono sentinel è uno dei pochi composto interamente da carte forti ed è anche molto vario, con modificatori di attacco, riduttori anti SOA ecc. In standard Kamakura è quasi una star che con Harvey e Sammy semina il panico tra gli avversari.

Dal punto di vista della convenienza:
è una carta rara giocabile sentilel, forte sia in mono che in bideck, utilissima per il TQ ( meglio in standard dove è quasi una scelta forzata ), giocabile in elo. Se provate a controllare quanto valgono le altre rare giocabili sentinel si capisce che prima o poi il prezzo di questa carta subirà un'impennata, quindi il suo acquisto al prezzo attuale, che si aggira intorno a 2000 è consigliatissimo, infatti costa come Miranda che è molto meno usata, non è standard e per di più è non comune

Friday 14/01/2011, 11:03

potenza : 6
danno : 6
potere : fiducia : +2 potenza
bonus : +8

carta da tq ??? e forse anke in elo se la cava in determinate settimane smiley

Friday 23/09/2011, 19:11

"statistiche di base banalissime, di solito le 6/6 sono quelle destinate al 4° posto nella classifica delle 4* del clan"

Ma cosa stai dicendo? Glorg, Striker, Rowdy, Blaaster, Kerry sono tutte carte 6/6 e sono tutte le migliori 4* dei loro clan (eccetto Glorg, che resta comunque nella top 3 delle miriadi di carte 4* Nightmare forti)

Comunque Kamakura è una 4* mediocre, Jakson e Coby gli mettono veramente concorrenza e questo implica che in un deck Sentinel ELO non sia previsto nella rosa titolare... resta comunque una ottima alternativa per chi non si potesse comprare le altre due 4*, un 8/6 con +8 attacco anche se confizionato dalla fiducia non è poi così male per dei principianti, anzi

Voto: 7+

Monday 12/05/2014, 19:49

Molto buona,anche se quel "Fiducia" poteva essere rimpiazzato con "coraggio" sarebbe stata Fantastica come carta smileysmiley

Clint City, night.