Urban Rivals
?
Register            Already signed up to the game →  
Click here if you forgot your password.

[Regolamento] Vendite, Acquisti, Aste e Scambi

[Regolamento] Vendite, Acquisti, Aste e Scambi
Thursday 31/05/2012, 11:41
HD_BossKilla7 - Legend English

Urban Rivals | Free Online Manga Trading Card Game | TCG | MMO
6 messages
[Regolamento] Vendite, Acquisti, Aste e Scambi
HD_BossKilla7 - Legend - Heaven DestroyerEnglish - Thursday 31/05/2012, 11:41

Salve a tutti,
Questo è il nuovo regolamento della sezione " Vendite, Acquisti e Scambi" del forum della comunity italiana.
Queste regole sono necessarie a garantire la trasparenza delle vostre trattative e l'ordine del forum stesso.
Di seguito sono riportate varire REGOLE e DIVIETI che tutti i players sono tenuti a rispettare:

2/6
HD_BossKilla7 - Legend - Heaven Destroyer English
Friday 02/01, 11:05

TAG - Aggiornato al 2/01/2015

[Tag] obbligatorie, a cui deve seguire un titolo che faccia capire immediatamente il tema del topic"

[Compro] se volete comprare una o più carte e offrite solo clintz

[Scambio] – Tag multi-uso. Può essere utilizzata sia se scambiate le vostre carte per altre carte (o altre carte e clintz) sia se cercate una o più carte, offrendo in cambio solo carte, o un mix di carte e clintz

[Vendo] - Se vendete una o più carte (è sottinteso che accettate solo clintz)

[Asta] - Se mettete all'asta una o più carte

edited by 0 Gladiatore Friday 02/01, 11:05
3/6
HD_BossKilla7 - Legend - Heaven Destroyer English
Wednesday 18/02, 08:59

CONTENUTO - Aggiornato al 02/01/2015

Per essere considerato regolare un topic deve riportare (a seconda della sua tipologia) questi elementi:

1) Compro
Carta che si vuole comprare, con relativa offerta.

2) Scambio
Carta che si vuole scambiare oppure carta che si sta cercando . In entrambi i casi, specificare le valutazioni di cosa si offre / cerca per ogni singola carta e l’eventuale quantità di clintz messa come complemento
Non saranno considerati validi post del tipo : “scambio X per Y e per la differenza ci accordiamo in privato”

3) Vendo
Carta che si vuole vendere, con relativa richiesta in clintz.

Se non si cercano carte specifiche, inserire una fascia di prezzo o la tipologia delle carte a cui si è interessati (Es. Cerco New Blood, Cerco Cr dai 100k in su, etc)

IMPORTANTE NUOVE REGOLE E DIVIETI

A) Le valutazioni servono proprio ad evitare di mandare all’aria delle trattative solo perché il prezzo di mercato si è leggermente modificato. A partire da oggi , quando aprite un topic dovrete avere in collezione le carte che offrire e/o in “banca” i clintz che proponete per acquisti /scambi / aste , altrimenti il vostro topic verrà chiuso e in caso di recidività sanzioni, nel dubbio verificasse problemi o incongruenze chiedete ad un mod. di verificare se questa regola sia rispettata.

B) Una volta aperto un topic pubblico ci si prende un impegno verso altri player . Questo significa che , se scrivete :”vendo la carta X a 10 000” e nel frattempo il prezzo fosse salito a 11 000, finchè il vostro topic è aperto siete obbligati a onorare l’offerta e ad accettare quella del primo offerente che soddisfa i requisiti del vostro topic.

C) Non è possibile modificare al rialzo alcune valutazioni . Una volta inserita una valutazione, rimane quella. Questo proprio perché il mercato cambia per sua natura e fluttua, ma il valore “vero” di una carta non cambia con il passare dei minuti, bensì solamente nel medio/lungo periodo.
Sono tuttavia consentite revisioni al ribasso di alcune valutazioni delle vostre carte, per facilitarne la vendita o lo scambio.

PRECISAZIONE: Nel caso in cui una o più carte in vendita/offerte in un'asta dovessero diventare Cr sarà possibile aumentare la valutazione (o eventualmente richiedere una rivalutazione al venditore in caso di asta) oppure ritirare l'offerta. 
Stesso discorso vale nel caso di un repentino abbassamento di prezzo per cause non gestibili dai giocatori (inserimento di una data carta come premio in larga scala in un Coliseum o un Evento)
Vista l'eccezionalità del caso avverrà tutto a discrezione e con la supervisione di uno o più Mod.

D) Non sono consentite frasi del tipo “ ascolto le vostre offerte “ in mancanza di valutazioni almeno generali di alcune carte , anche solo a titolo di esempio.
Non sono consentiti post del tipo : “scambio la carta X contattatemi in privato che trattiamo”
Sono consentiti post del tipo : “ scambio la carta X, che valuto 100 , e accetto le carte Y e Z che valuto 80 e 10 e un aggiunta di 10 come complemento in clintz, ma ascolto anche altre offerte “ . In questo caso siete tenuti a valutare pubblicamente eventuali richieste di valutazioni postate sul vostro topic ma non siete obbligati ad accettare alcuna carta non specificatamente menzionata in precedenza. Se il giocatore X vi chiede di valutargli un lotto di 10 carte Y , la sua non è ancora una Vera offerta ma solo una domanda di valutazione e solo in seguito , in caso di conferma, diventa una Vera offerta e di conseguenza vincolante, soprattutto in caso di asta. Non è consentito rivedere al rialzo /ribasso le offerte che avete ricevuto .
Sono invece ammesse clausole del tipo : “ tutti coloro che offrono solo clintz, avranno una sopravvalutazione dell’offerta del X% “ oppure “tutti coloro che mi offriranno contemporaneamente le carte A; B; C per la mia carta X avranno un bonus del X% nel valore dell’offerta. Queste clausole sono valide se inserite all’apertura del topic o comunque in un momento anteriore a qualsiasi offerta ricevuta, in modo tale da non svantaggiare nessuno.

E) Saranno sistematicamente chiusi tutti i topic atti a creare spam e confusione nel forum di mercato; topic non comprendenti trattative di carte; aste diverse da quanto specificato nel'apposito regolamento. I topic di minigame e/o "regali" saranno tollerati a patto che ciò non causi spam, ed è comunque consigliabile gestire il tutto tramite tool eventi quando possibile.

F) Asta
Si rimanda all'apposito regolamento: http://www.urban-rivals.com/community/forum/?mode=viewsubject&forum_page=0&id_subject=2386623&subject_page=0#answers

IMPORTANTE: Qualsiasi annuncio che non sia un'asta, sarà considerato obsoleto dopo 10 giorni dalla pubblicazione o dall'ultimo commento e il suo contenuto non più valido.

edited by 0 Gladiatore Wednesday 18/02, 08:59
4/6
HD_BossKilla7 - Legend - Heaven Destroyer English
Friday 02/01, 11:10

DIVIETI - Aggiornato al 02/01/2015

1) Prefull
E' vietata la vendita di Pfull (s) sul forum pubblico.
In passato ci sono stati vari problemi e truffe con le Pfull (s).
Potete continuare a vendere o comprare Pfull (s) ma le trattative dovranno essere fatte in privato e non sul forum pubblico.
Lo staff non garantisce nessuna tutela sulle trattative.

2) Contenuti esterni al gioco
Account, personaggi o qualsiasi cosa NON inerente ad UR non può essere offerta in vendita/cambio nè pubblicamente nè privatamente.
Le sanzioni previste includono il blocco/ban.

3) Avatar e lavori grafici
I topic che hanno ad oggetto la vendita o la richiesta di lavori grafici sono vietati.
Il divieto serve a limitare spam e flame che riempiono spesso in questi topic.
In oltre, nonostante il divieto, questi topic venivano spesso uppati con il risultato che di frequente topic occupavano gran parte dello spazio che invece spetta al mercato vero.
E' stato creato un topic apposito con l'elenco di giocatori disponibili alla creazione di lavori grafici:http://www.urban-rivals.com/community/forum/?mode=viewsubject&forum_page=0&id_subject=2347003&subject_page=0#answers

NOVITA 02/01/2015 (è in prova sta all'intelligenza della community mantenerla, non abusandone)

Al fine di portare in cima al forum e dare visibilità ai vostri topic , d’ora in avanti è consentito UN SOLO UP giornaliero . Qualsiasi altro commento non strettamente necessario al di fuori dell’up giornaliero sarà considerato Up “mascherato” e verrà cancellato. In caso di recidività il topic verrà chiuso e potrebbero essere prese sanzioni (Esempi di commenti non fuori luogo : ho trovato X , non compro più la carta Y, abbasso il prezzo della carta Z )

edited by 0 Gladiatore Friday 02/01, 11:10
5/6
HD_BossKilla7 - Legend - Heaven Destroyer English
Friday 02/01, 11:11

TRUFFE

Vi ricordiamo che è VIETATA la vendita di conti o di carte tramite pagamento di un corrispettivo in denaro.
Se qualcuno vi offre un conto o delle carte per soldi veri segnalatelo immediatamente allo staff.

Vi ricordiamo in oltre che non esiste nessun modo di avere crediti se non: Dal negozio (http://www.urban-rivals.com/shop)
Come premi nelle modalità Elo, Surv, Tq ecc
Dalle missioni
Da alcuni eventi dello Staff

Tutte le altre promesse di crediti o carte sono fatte da dei truffatori che mirano alla vostra collezione!
Non date MAI la vostra password a un altro giocatore!!!!
Se ricevete richieste del genere segnalateli allo staff! Ricordate che il vero staff non vi domanderà mai la vostra password!

edited by 0 Gladiatore Friday 02/01, 11:11
6/6
0 Gladiatore - Moderator - El Dorado English
Sunday 04/01, 18:33

ABBREVIAZIONI USATE IN FORUM:

Xclints /T = a Testa

Xclints /cad. = Caduno (anche se preferisco dire a testa, che è più universale nel gioco)

PDP = Prezzo Di Partenza (Asta)

PDM = Prezzo Di Mercato

OPA = Carta Retata

NB = New Blood

(C) = Comune/i

(NC) = Non Comune/i

(R) = Rara/e

B5 = Big 5 (DJ Korr Cr , Kiki Cr , Guru Cr , General Cr , Lyse Teria Cr )

Cr Ingiocabili= carte palesemente da collezione , sott'intese come Collector come Rass Cr , Shawoman Cr , Armanda Cr , e così via

Cr Giocabili= carte giocabili come Jackie Cr , Kalindra Cr , Alec Cr , Copper Cr e così via

Soleil= carte dell'edizione Soleil (ormai tutte cr) che comprendono:
Jim Cr , Thaumaturge Cr , Beltran Cr , Tessa Cr , Elya Cr , Miss Twice Cr , Nahi Cr , Page Cr , Diyo Cr , Geuner Cr , Cassio Cr , Seldnor Cr , Swidz Cr , Dwain Cr , Selsya Cr , A Award Cr , Ombre Cr , Skullface Cr , Ambrose Cr , Reine Cr , Kerozinn Cr , Splata Cr , Dragan Cr , Marlysa Cr

edited by -3r1k Sunday 04/01, 18:33


Urban Rivals | Free Online Manga Trading Card Game | TCG | MMO

The Urban Rivals team is made by lovers of all kind of Collectibles Cards Games and Trading Cards Games like: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals