Urban Rivals
?
Register            Already signed up to the game →  
Click here if you forgot your password.

[MERCATO] Dubbi, Domande, Consigli, etc.

Wednesday 25/07/2012, 13:33
scacco - Legend English

Urban Rivals | Free Online Manga Trading Card Game | TCG | MMO
1167 messages
scacco - Legend - El DoradoEnglish - Wednesday 25/07/2012, 13:33

Ciao ragazzi,
abbiamo pensato di aprire questo topic per raccogliere tutti gli argomenti che prevedono il confronto tra i giocatori sull'andamento del mercato: qui potrete discutere di specifici argomenti di mercato, porre i vostri dubbi e le vostre domande; tutti i messaggi sono da considerare solo opinioni da parte dei player che scrivono e non saranno accettati messaggi ingannevoli.
I nuovi topic creati contenenti gli stessi argomenti previsti da questo topic non saranno accettati.

Regole & Esempi:

1- Dubbi e Domande
Si possono richiedere consigli o domande sull'andamento dei prezzi delle carte, ad esempio: "Come mai la carta x e salita al prezzo y?" oppure "Mi conviene vendere ora la carta x?" o ancora "La carta x salirà o scenderà come prezzo?"

2- Guide al mercato.
Si possono inserire le varie guide di mercato o scrivendole o linkandole direttamente.

3- Probabili "CR".
Si potrà discutere delle carte candidate alla tanto ambita evoluzione in "CR", tutti i messaggi che affermano che una carta diventerà "CR" e quindi messaggi ingannevoli non saranno approvati, invece, saranno approvati i messaggi contenenti opinioni e probabilità.

Speriamo che questo topic sia di vostro gradimento e possa essere di aiuto.

Si ringrazia 0 Kre per l'idea e la mano offertaci nella creazione del topic.
« Previous12345678910...116117Next »

51/1167
0 Avenger - Guru English
Monday 30/07/2012, 12:36

Scusate l'ignoranza ma che cos'è un'OPA?
52/1167
0 General - Moderator - -TasT- English
Monday 30/07/2012, 13:11

Deve essere una specie di retata ma che modifica definitivamente il prezzo della carta interessata...
53/1167
Drublic - Senior - -TasT- English
Monday 30/07/2012, 15:26

Mmm scusate, ma che succederebbe se per esempio un qualcuno con tanti clintz prendesse tutte le carte di Redra per esempio, e le mettesse poi tutte a qualcosa come 20k?
54/1167
0 Avenger - Guru English
Monday 30/07/2012, 15:59

Succederebbe che un altro che ha Redra inizierebbe a metterle tutte a 19k, poi un altro a 18k, un altro ancora a 17k fino a farla tornare al suo prezzo di partenza
55/1167
0 Kre - Divinity - E X C A L I B U R English
Monday 30/07/2012, 17:15

La OPA significa "Retata" in francese se non sbaglio

@Drublic come ha detto avenger il prezzo scende, ma non si fanno così le retate, altrimenti tutto si potrebbe retare, di solito le retate convenienti sono le carte che hanno un dislivello di prezzo e poche vendite.

Esempio: Carta x 50 vendite sul mercato le prime 20 variano dai 100 clintz a 200 clintz le altre 30 stanno a 600 clintz tu compri le prime 20 e già il prezzo sale di 400-500 clintz circa, non so se mi sono spiegato bene, se hai dubbi dimmelo xD
56/1167
Drublic - Senior - -TasT- English
Monday 30/07/2012, 17:37

Capisco, e per far funzionare bene una retata, quali sono i requisiti della carta? (Prezzo in salita, dislivello di prezzo, poi? Deve essere una carta molto usata o si riesce a fare anche con una a caso?)
57/1167
Mr Sined-HD - Operator - Heaven Destroyer English
Monday 30/07/2012, 19:02

Esatto, la cosa più intelligente sarebbe quella che fanno i nostri cari mercanti ricconi.
Ovvero si spartiscono TUTTE (o quasi) le copie delle big 5 in modo da "decidere" loro il prezzo... quando tu hai tutti gli esemplari che circolano di una carta, ne decidi il prezzo.. e sembrerà assurdo ma c'è chi ha esemplari su esemplari di alcune Cr tanto da modificarne il prezzo.
58/1167
Il Mule - Imperator - El Dorado English
Monday 30/07/2012, 19:06

Mi sento di dire solo una cosa: a meno che non avete milioni di collezione (venti o più milioni) e quindi soldi da buttare via, non fate assolutamente retate. Sono complicate e per gente molto esperta: io mesi fa ne avevo provata una e ho perso miseramente migliaia di clintz
59/1167
0 Kre - Divinity - E X C A L I B U R English
Monday 30/07/2012, 19:09

Di solito si retano carte possibili cr oppure carte molto usate ma a volte si vedono retate di carte inutili come quella di Ogoun Kyu di qualche giorno fa, lo portarono a quasi 1000 clintz xD
60/1167
Mr Sined-HD - Operator - Heaven Destroyer English
Monday 30/07/2012, 19:15

@Drublic: Non ci sono dei parametri su cui basarsi, ovvio che se paradossalmente una carta su 20 offerte ha le prime 10 offerte a 500 e le ultime 10 offerte a 5000 devi comprare le prime 10 e venderle a 4500 circa.
Parlo a titolo informativo:
Per fare le retate bisogna avere una buona quantità di clintz e bisogna essere molto veloci.
Ho avuto la possibilità di conoscere un player esperto in retate, retava le carte Non comuni che costavano 400-500 con 30-40 offerte prima di un dislivello di altri 800-900 clintz, lui però non si basava sul vendere le carte prima che il prezzo si abbassasse, bensì lui le vendeva con un altro minimo dislivello in modo che chi faceva Refresh in quel momento e non conosceva il prezzo reale della carta la comprava per poi sperare di rivenderla a prezzo più alto (ma, aimè, non riusciva perchè il prezzo si abbassava).
Mi successe anche a me che in una retata a Mikaal lo portarono a 15'000 clintz, io ne vidi uno a 11'000.
Non conoscevo il prezzo reale di Mikaal e preso dalla foga di guadagnare vendendolo magari a 14500 clintz, lo comprai subito, non feci in tempo ad accorgermi che avevo perso qualche migliaio di clintz che Mikaal era già sceso sui 7000 clintz... io lo vendetti a 6500 clintz perdendoci Ben 5000 clintz.

Spero di averti aiutato, ci sarebbero tantissime altre cose da dire ma non mi bastano i 1500 caratteri del messaggio quindi se hai qualche domanda rivolgiti serenamente in mp

« Previous12345678910...116117Next »

Urban Rivals | Free Online Manga Trading Card Game | TCG | MMO

The Urban Rivals team is made by lovers of all kind of Collectibles Cards Games and Trading Cards Games like: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals