Urban Rivals
?
Register            Already signed up to the game →  
Click here if you forgot your password.

[Guida] Screenshot

[Guida] Screenshot
Tuesday 24/05/2011, 12:47
Rachees - Legend English

Urban Rivals | Free Online Manga Trading Card Game | TCG | MMO
63 messages
[Guida] Screenshot
Rachees - Legend - Spaghetti TricoloreEnglish - Sunday 19/10, 21:04

Ecco una semplice guida su come eseguire uno screenshot (cioè la "cattura" di un'immagine del desktop), speriamo possa esservi utile:

+++ Windows +++
Scaricate ed installate questo programma (fa gli screen e permette l'upload istantaneo) http://app.prntscr.com/en/index.html

oppure

1. Per eseguire uno screenshot dell'intera schermata, premete il tasto STAMP della tastiera (nei portatili spesso occorre prima premere il tasto fn). Si trova nella parte superiore della tastiera, a destra dei tasti funzione F (F1, F2 e così via), spesso sulla stessa linea dei tasti freccia.
2. Per eseguire uno screenshot solo del programma attivo, tenete premuto il tasto ALT (a entrambi i lati della barra spaziatrice), quindi premete il tasto STAMP.
3. Per visualizzare tale screenshot successivamente o per salvarlo come immagine, potete utilizzare Microsoft Paint (Paint) o qualsiasi altro programma di grafica. Si consiglia di utilizzare il programma Paint.
4. Per aprire il programma Paint nel sistema - Aprite Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Paint.
5. Pubblicare l’immagine su siti appositi di image sharing (es. www.imageshack.us)

+++ Mac +++
Scaricate ed installate questo programma (fa gli screen e permette l'upload istantaneo) http://app.prntscr.com/en/index.html

oppure

In tutte le versioni del sistema operativo Mac OS fino alla versione 9, la cattura dello schermo può avvenire in due modi:
 premendo i tasti Comando (tasto mela)+Maiuscola+3: l'intero schermo viene catturato e salvato automaticamente in un file PICT sulla scrivania;
 premendo i tasti Comando+Maiuscola+4: il cursore del mouse diventa una croce e permette di tracciare un'area rettangolare. Quindi, l'area viene salvata automaticamente nel file PICT.
La cattura viene segnalata dall'effetto sonoro di una macchina fotografica che scatta una foto.
Anche per l’utilizzo del Mac bisogna pubblicare il file su un sito di image sharing.

+++ Android +++
1. Premete tasto di spegnimento/blocco + volume giù per catturare la schermata dello smartphone.
2. Caricate sul web tramite questa app http://tinyurl.com/DUsharer, oppure sfruttate i soliti siti di upload (tinypic.com...), tutti hanno anche versione mobile.

+++ iOS +++
1. Premete il pulsante di sblocco + il tasto home (il tondo centrale) per catturare la schermata.
2. Caricate sul web tramite questa app http://tinyurl.com/ipicit-net, oppure utilizzate i soliti siti di upload (tinypic.com...), tutti hanno anche versione mobile.

Una volta che l’immagine è pubblicata copiate il link e lo potete tranquillamente inviare via pm o postare nei commenti.

Enjoy

edited by 0 General Sunday 19/10, 21:04
« Previous1234567Next »

51/63
DDT-omega__4 - Senior English
Thursday 09/05/2013, 15:54

Negli android usciti da almeno 2 anni dovrebbero averlo nella tendina che si abbassa
52/63
EOG_Shaar7n - Senior - EMPERORS OF GALAXIES English
Sunday 16/06/2013, 21:59

Io nel mio glorioso samsung con i tasti non ho neppure internet non è abilitato
53/63
0 General - Moderator - -TasT- English
Wednesday 14/08/2013, 12:06

Per gli android mi pare ci siano delle App... oppure se avete installato una Cyanogenmod o simili di solito basta premere il pulsante di spegnimento e scegliere la voce 'screenshot' dal menu che compare
54/63
ISL Red Fox - Senior English
Tuesday 10/09/2013, 12:09

Si ma cm si caricano da androis??
55/63
kal el70 - Titan - ✠ QUESTI SIAMO ✠ English
Tuesday 21/01, 09:20

Come lo posto lo screenshot?????????????
aiutoooooo
56/63
FMA Simone962 - Imperator - FMA The Brotherhood English
Tuesday 21/01, 11:36

Caricalo su un sito hosting(tinypic,imageshack ecc) e prendi il link e lo scrivi ^
57/63
HD_Shooter - Moderator - Heaven Destroyer English
Tuesday 21/01, 12:02

@kal el70, usa questo sito, semplice e veloce
http://minus.com/
58/63
TD_matteo - Guru English
Wednesday 29/01, 17:31

Con il cellulare come si fa ? ( io ho un L5)
59/63
HD_Shooter - Moderator - Heaven Destroyer English
Wednesday 29/01, 17:36

Come tutti gli smart phone, pulsante di blocco premuto insieme al pulsante menu, te lo salva in automatico sulle immagini

per quanto riguarda il caricarlo dopo sincermante non ne ho idea
60/63
SpT Luxis - Legend - Spaghetti Tricolore English
Wednesday 29/01, 18:02

Non hai un cavo o qualcosa per connetterlo al computer e passare le immagini? io facevo cosi (anche se avevo un apple)

« Previous1234567Next »

Urban Rivals | Free Online Manga Trading Card Game | TCG | MMO

The Urban Rivals team is made by lovers of all kind of Collectibles Cards Games and Trading Cards Games like: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals