• Released on friday 28/12/12
  • Illustrator: Vanoxymore
  • Rare Card Available at the Shop
  • You don't have this character in your collection.
  • Polit arena icon Allowed in EFC up to Polit arena
  • icon
  • Browse 23 Market offers
Ability

Power of Zornado:

-5 Opp Damage, Min 2

If Zornado loses their fight, the Damage inflicted on Zornado’s owner will be reduced by 5 points or up to a minimum of 2.

Bonus

Bonus :

+2 Life

If Jungo wins the fight, the player controlling Jungo will win 2 Life points at the end of the round.

First evolution of the 4 different evolutions of this character :

  • JungoZornadopicture
    starstarstarstarstar
    Power5AbilityUnlock ability at
    Damage3Bonus+2 Life
    Allowed in EFC up to Polit arena
  • JungoZornadopicture
    starstarstarstarstar
    Power5AbilityUnlock ability at
    Damage4Bonus+2 Life
    Allowed in EFC up to Polit arena
  • JungoZornadopicture
    starstarstarstarstar
    Power6AbilityUnlock ability at
    Damage5Bonus+2 Life
    Allowed in EFC up to Polit arena
  • JungoZornadopicture
    starstarstarstarstar
    Power7Ability-5 Opp Damage, Min 2
    Damage6Bonus+2 Life
    Allowed in EFC up to Polit arena
57 characters
missions icon 25 missions
Bonus +2 Life
Life for the animals in Clint City’s Zoo was turned upside down the night the meteorite “JNGA XII” crash landed on their cages. In the moments after the crash, radiation emitted by the huge rock, mixed up the DNA of all the creatures in the vicinity. Half-man and half-animal, the Jungo unite behind Ongh and swear to never return to their cages.
  • At level 2: min 33 161 Clintz
  • At level 3: min 21 585 Clintz
  • At level 4: min 23 249 Clintz
  • At level 5: min 33 938 Clintz
Browse 23 Market offers

11 comments on Zornado

Saturday 29/12/2012, 01:02

All'inizio avevo letto nei commenti 7/8 - 5 danni min. 2 + bonus Jungo e sono svenuto.
In realtà è """"solo"""" un 7/6.
Prevedo tempeste di Jungo in elo, esattamente come quando c'era Askai.

Pro:
- riduzione IMMENSA.
- gap di 8 pv nel caso passasse
- resiste discretamente ai riduttori (come ogni Jungo)

Contro:
- potenza 7 senza nulla ad aiutarlo
- sob + riduzione
- soa + danni ingenti

Vi vedo un po' moscetti riguardo Zornado e non capisco molto bene il perché.
Certo Nellie, Mona, Dreen gli passano sopra senza nemmeno accorgersene, AS e ogni modificatore d'attacco lo passano senza troppi problemi, però ha il suo potere, ovvero un - 5 danni min. 2. Ok, non è minimo 1 come Uranus, ma una riduzione di 5 a casa mia non è mica una schifezza! Oltretutto il minimo 2 gli permette di essere giocabilissimo in elo (quanti altri miliardi di riduttori hanno minimo 2?) e se fate l'appunto citando i protezione: danno o carte come ector si può tranquillamente dire che sono carte che fregano persino i migliori riduttori del gioco.
Insomma, tutta 'sta pappardella per dire che è un ottimo riduttore anche in elo.

Ora, è vero che in elo le 5* di solito non dovrebbero perdere (motivo per il quale Lady, Dwan, Sekutor, Ksendra eccetera eccetera non si vedono molto), ma qui siamo nel Jungo e questo cambia molte cose.

Primo: il loro bonus abbinato a dei riduttori di danno diventa davvero difficile da gestire, ecco perché sono sempre rimasti con un solo riduttore effettivo(Niva è una facile preda per i protezione: danno, -x vita, + vita eccetera).
Secondo: con i Jungo è molto efficace la formazione 5 5 3 3 3 2 2 2, quindi non vedo perché non si potrebbe inserire Zornado insieme all'elefante.
Dessert: avendo 3* d'eccellenza in grado di passare con facilità e creare ottimi gap perdere con il 5* non è impensabile come può esserlo per altri clan.

Oltretutto l'elo che verrà sarà praticamente privo di veleni (ottimi per contrastare i Jungo e i riduttori), senza Pussycats e quasi senza SoB (sempre utili contro gli animaletti), con qualche SoA in meno (gheist quasi alla canna del gas e roots un po' indeboliti). Terreno fertile per un'invasione di Jungo che anche senza Askai sarebbero stati comunque molto giocati, figurarsi con una 5* che, va bene non passa facile come askai e se passa fa un danno in meno, se perde riduce di MOLTO i danni subiti (quando askai perde, e capita anche spesso, perde male)!

Per una volta possiamo dirlo: "la carta giusta nel clan giusto al momento giusto".

Tuesday 01/01/2013, 13:24

Premetto che non l'ho mai usata e non l'ho neppure incontrata contro, quindi questo commento è fatto solo basandomi sulle statistiche,premessa necessaria per evitare gli errori che ho fatto con Naele.
A prima imressione ho detto: "vabbè il solito muccone che riduce altri mucconi, come Nistarok Dugan Sekutor". Leggendo il potere meglio invece è + Dwan Lady, perchè riduce meglio non solo i mucconi ma cmq ridurre a min 2 è semre un ottima riduzione invece che a 3 o 4. Ma questa carta non è nemmeno come Lady, perchè Lady ha un bonus che compensa ampiamente il 6 di potenza e 8 danni senza modifiche sono + incisivi di 6+2.
infine l'unica carta simile è Dwan, che nel suo clan non è giocata x vari motivi.
Ora non stiamo qui a dire che non si fanno confronti con carte di altri clan perchè tutti li facciamo, ma molti non lo scrivono.
A giudicare dalle stats di base temo che farà la fine di Dwan cmq. contro tutti i clan è svantaggiata in partenza, ogni 7 di potenza mod di potenza o attacco la asfalta se usata in attacco. contro Gheist e roots resta un dignitoso 7/8. QUesta carta è utile solo se giochiamo con clan con bonus passivi, cioè che non incidono sullo scontro come jungo e La junta e questi qui, e anche contro sob, contro i quali resta un 7/6 con una riduzione assurda.
Come 5* è la 4° con Nahema. IO x questo clan attendo sempre una 4* utile anche in bi clan, visto che tutte le altre 4* sono buone ma non eccezionali

Tuesday 19/04/2016, 15:45

I cavalli sono persone orribili

Thursday 14/03/2013, 12:27

Si chiama Zornado perchè è un gioco di parole tra Zorro e Tornado, il suo cavallo smiley

Sunday 24/03/2013, 07:57

zornado sta per tornado il celebre cavallo di zorro

Friday 28/12/2012, 15:21

riduttore da dm o survivor, notevole riduzione, ma il bonus del clan non aiuta a bishottare quindi non è da dm né da survivor, carta quindi forte, ma nel clan sbagliato. Voto: 6

Saturday 05/01/2013, 15:12

Oltre a Zorro ricorda anche Ernesto Sparalesto (personaggio creato da Hanna&Barbera): un cavallo sceriffo che a volte si mascherava in maniera simile a Zorro (http://en.wikipedia.org/wiki/Quick_Draw_McGraw)

Wednesday 27/02/2013, 03:47

quoto redsupernova

e aggiungo che la strategia su cui da il massimo questa carta è proprio l'accoppiata con niva, con pegh di supporto..

avere 3 riduttori come loro in un clan con +2 vita come bonus è davvero difficile da gestire, se poi nel deck abbiamo carte come scopica e nyema diventa devastante!!!

anche il suo 7 pot non è poi così un ostacolo considerando che cmq abbiamo nel clan molte carte che fanno ottimi danni, anche a basso stellaggio.

io trovo che con la giusta strategia sia molto meglio anche di troompah!!

voto: 8,5

Monday 18/03/2013, 10:53

Claw- - Master
Lunedì 28/01, 19:06
è inutile un prezzo così alto perché un riduttore a 5 stelle serve a poco niente......è molto meglio Pegh !!!!!!!!!!!!!!!!

quindi anche dwan è inutile dato che c'è redra smiley

Friday 12/04/2013, 03:18

Ho provato questa carta stupenda meglio di Pegh, non ci sono paragoni Pegh è un 7 pontenza 1 danno Zornado 7 potenza 6 danno avv.mn 2 voto 8 grafica carta 8 smiley smiley smiley

Friday 22/11/2013, 15:07

il vermyn n dei jungo con un potere non proprio uguale ma simile e una possibilità di creare 8 di gap al posto di 7 ?? mi prendete in giro? c'è non riesco a capire la gente che critica questa carta (vermyn n vale 22k e contro sob è un 5 7 mentre zornado contro sob rimane 7 6 secondo vermyn n è vero ha un minimo di riduzione = a 1 però fa -4 mentre zornado ha -5 con un minimo in piu cioè praticamente uguale)

Clint City, night.