Plunk is THE master of cutting class in the Skeelz academy. No enchanted doorway, magic barricade or bewitched window can resist his physical strength or the anti-magic poison contained within his thorns. Greem has therefore asked Chwing to put a stop to the young delinquent before he leads the other students astray. And ever since, the furious fighting between the two students has become the number one entertainment in the school yard!
  • Released on friday 05/04/13
  • Illustrator: RoyalChu
  • Uncommon Card Available at the Shop
  • You don't have this character in your collection.
  • Z palace icon Allowed in EFC up to Z palace
  • icon
  • Browse 32 Market offers
Ability

Power of Plunk:

Defeat: -2 Opp. Pillz, Min 4

If Plunk loses the fight, the number of Pillz of the player controlling the opposing character will be reduced by 2 Pillz, or up to a minimum of 4.

Bonus

Bonus :

Protection: Ability

The Ability of Skeelz can not be blocked while the Protection: Ability Bonus is activated.

First evolution of the 3 different evolutions of this character :

  • SkeelzPlunkpicture
    starstarstar
    Power4AbilityUnlock ability at
    Damage1BonusProtection: Ability
  • SkeelzPlunkpicture
    starstarstar
    Power5AbilityUnlock ability at
    Damage3BonusProtection: Ability
  • SkeelzPlunkpicture
    starstarstar
    Power8AbilityDefeat: -2 Opp. Pillz, Min 4
    Damage4BonusProtection: Ability
62 characters
missions icon 25 missions
Bonus Protection: Ability
In the Skeelz Academy, all subjects are given equal importance. Whether it’s the art of combat, mastering Space and Time, controlling the Mind, Nature studies or Death exploration, nothing is discounted. And to ensure the same tolerance reigns in the streets as in their Academy, the Skeelz are putting their neutrality to one side for the moment to bring about peace...through the force of their punches, of course.
  • At level 1: min 64 645 Clintz
  • At level 2: min 61 460 Clintz
  • At level 3: min 62 916 Clintz
Browse 32 Market offers

9 comments on Plunk

Thursday 11/04/2013, 15:01

Ice Blood Elt - Veteran - EMPERORS OF GALAXIES Martedì 09/04, 19:50 Non è una sorpresa che stia scendendo di prezzo a vista d'occhio, non appena raggiunge prezzi decenti (meno di 1000 Clintz) me la prenderò, ma solo per completare la collezione. Ma perché? Vediamola un po':

Confronto con le altre 3*:

Andy Ld: Le statistiche sono uguali ed il potere che ti permette di recuperare metà pillz in caso di sconfitta secondo me è migliore di questo. Chiara Cr: Stat massime per una 3 stelle con un potere di tutto rispetto, niente da aggiungere. Praxie: Danno irriducibile e K.O. se non contro una stoppatutto, come sopra, niente da aggiungere. Sandro: 3* FANTASTICA in mono, dove, secondo me, gli Skeelz giocano meglio. Snowflake: Un potere Cura fa sempre comodo, ma se raramente lei trova spazio in un deck Skeelz, Plunk lo farà ancora di meno. Lorna: Mh, Lorna dipende da chi si trova contro e risulta utile o inutile, diciamo che è alla pari con Plunk, anche se lui ha il vantaggio di una potenza in più. Chwing: Un SOB a tre stelle, solo che le statistiche non sono niente di che. Plunk probabilmente è più utile. Saho: Non fosse per la potenza sarebbe più utile di Plunk. Zeke: Utile se usato ai primi turni almeno. Cley: Decisamente meglio di Plunk, se non contro uno stoppatutto come Praxie, ma non si può essere invulnerabili a tutto! Deebler: Almeno lui la batte senza pensarci su. c: Drake: Dipende da come si gioca, potrebbe essere più utile. La potenza però gli va sempre a vantaggio.

Riassumendo: Chiara Cr, Sandro, Praxie, Cley, Snowflake ed Andy Ld la battono. Plunk batte direttamente solo Saho e Deebler, per il resto dipende dal giocatore.

Ma confrontiamolo anche con gli altri poteri Sconfitta:

Andy Ld: Mi sono già espresso prima, lo strabatte. Eloxia: Permette il bishot con Jay in Rivincita + Fury e se passa sono sempre 7 danni!

Quindi, tra i 3 poteri Sconfitta del clan, utili per attivare le Rivincita di Jay, Chiara Cr, Drake e Milton (?!), queste due sono decisamente meglio.

----------------------------------------------

Mai lette tante cavolate tutte in un commento

Saturday 11/05/2013, 15:23

Questa carta è davvero ottima, in ottica Elo ha:

statistiche altissime, come da tradizione skeelz, e un gran potere!
Ha di fronte un'agguerrita concorrenza ma secondo me non è poi tanto difficile fargli spazio, le 3* sono , in molti casi, l'ossatura di un deck elo.

Nello specifico il potere riduce di due i pillz dell'avversario se Plunk viene sconfitto. Meno due pillz minimo quattro è davvero molto specie se attivabile con sconfitta. In moltissime situazioni gli skeelz abbisognano di sprecare molte pillz per far passare alcune carte che fanno molti danni, Plunk in quest'ottica si inserisce a meraviglia.
Ma non finisce qui, l'otto di potenza permette di usarla tranquillamente, e i 4 danni giustificano un dispendio moderato di pillole. Può essere giocata di risposta a giocate che si pensano abbastanza pesanti (magari penso che l'avversario ha messo parecchie pillz per evitare Greem al primo turno), per poi gestire il vantaggio pillz, magari facendo passare proprio Greem o Snowflake.

Sia che perda che vinca da fastidio all'avversario, e se a far perdere una carta non ci vuole molto, con 8 potenza non ci vuole tanto neanche a farla vincere.
In definitiva Plunk è polivalente, a 3* offre una grande gamma di utilizzi. Superiore a Praxie che assicura 4 danni. Sotto solo a Chiara ma consiglierei di giocarle entrambe, Snowflake invece è una carta diametralmente opposta e dipende da come si imposta il deck.

Personalmente ci penserei prima di escludere Plunk.
8.5/10

Wednesday 04/09/2013, 16:08

Questa carta non ha un solo fattore psicologico ma 2:
-Il primo è quello di lasciarla passare (se ci mettiamo nei panni dei nostri avversari)
-Il secondo ve lo spiego con un esempio l' avversario ha 6 pillz, sarà più intenzionato a metterne almeno due se vuole far passare la sua carta, almeno ''annullerà'' il potere di Plunk, questa è già un' informazione in più che abbiamo. Be tutto in tutto questo ci sono sempre molte varianti però sono lati positivi della carta. Poi essendo una 8/4 è sempre una carta versatile di può far danni con pochi pillz e se non passa 2 pillz in meno all' avversario

Thursday 05/12/2013, 14:09

Bellissima carta! per me seconda o terza scelta tra le 3 stelle smiley Dipende dai casi! Ottima!!!!

Wednesday 24/04/2013, 22:42

Plunk
8/4
3*
Sconfitta : -2 pillz. avv min 4

Un andy ld inverso, o una versione migliorata(e sessualmente stabile) di Saho.
Personalmente la trovo una ottima uscita: ha statistiche solide ed un potere che lo rende imprevedibile.Mi batti?2 pillz in meno,ti batto?altrimenti 4 danni in faccia.
I suoi difetti sono il minimo abbastanza alto e la competizione con carte più solide o ad effetto, prime fra tutte chiara cr e snoflake.

E' funzionale per attivare le varie rivincite del clan, o diminuire il divario pillz dopo una strapillzata su greem e snoflake; inoltre funziona bene anche con sasha.
Ha una più che ottima sinergia con il clan d'appartenenza e decisamente abbordabile.

Tuesday 14/05/2013, 13:40

Oltre ai commenti con cui mi trovo pienamente d'accordo, questa carta è ottima per un altro motivo: se anche ci viene una mano con pochi danni, presumibilmente avremo chiara-sasha-falkenstein. Con plunk in questa mano la vittoria di 3 round è praticamente assicurata.

Friday 05/04/2013, 19:38

Carta molto forte, perfetta nell'ottica del clan.
Ed è proprio il fatto che il potere sia in sconfitta a renderla determinante.
Mettiamo di partire con due qualsiasi tra Plunk, Dr Falkenstein, Sasha o Redra.
Praticamente posso mandare Greem di primo turno anche a 10 pillz per vincere la partita.

Friday 12/04/2013, 14:39

Gli skeelz stanno raggiungendo i roots in quanto a 3* buone/ottime da elo, si potrebbe fare un deck con 7 3* e Dr Falkenstein e sarebbe comunque decente smiley

plunk è un'ottima carta, senza dubbio sta sotto a chiara cr e sandro, e sopra a cley (davvero come si fa a affermare cley > plunk smiley ), zeke & co.

Vediamola a confronto con le carte che potrebbe rimpiazzare:
snowflake: La 3* più DECISIVA del clan, permette di vincere il match vincendo 2 round - cosa non così difficile quando si hanno sasha ecc... Insomma per me è la prima scelta dopo chiara cr e sandro.
praxie: sopravvalutata e overpriced, ha 4 danni protetti e stop, meglio plunk.
lorna: si trova sempre in svantaggio o al massimo alla pari con il 99% delle carte in elo, meglio plunk.
andy ld: stesse stats, plunk funziona meglio fino ai 5 pillz, andy oltre... andy è una carta da 3° round, plunk da primi due e nel caso funge meglio da opener con 3-4 pillz. plunk vince ma è questione di gusti e deck.

Conclusione: plunk si inserisce perfettamente nel gioco skeelz, in cui bisogna riequilibrare i pillz dopo aver giocato greem o snowflake o si deve andar sopra di quei 2-3 per far passare un jay o aylen;
se giocate un mono skeelz con quattro 3* un posto per plunk è quasi d'obbligo, se giocate skeelz in biclan forse ancora di più smiley

Wednesday 02/10/2013, 22:29

Ice Blood Elt - Veteran - EMPERORS OF GALAXIES Martedì 09/04, 19:50 Non è una sorpresa che stia scendendo di prezzo a vista d'occhio, non appena raggiunge prezzi decenti (meno di 1000 Clintz) me la prenderò, ma solo per completare la collezione. Ma perché? Vediamola un po':

Confronto con le altre 3*:

Andy Ld: Le statistiche sono uguali ed il potere che ti permette di recuperare metà pillz in caso di sconfitta secondo me è migliore di questo. Chiara Cr: Stat massime per una 3 stelle con un potere di tutto rispetto, niente da aggiungere. Praxie: Danno irriducibile e K.O. se non contro una stoppatutto, come sopra, niente da aggiungere. Sandro: 3* FANTASTICA in mono, dove, secondo me, gli Skeelz giocano meglio. Snowflake: Un potere Cura fa sempre comodo, ma se raramente lei trova spazio in un deck Skeelz, Plunk lo farà ancora di meno. Lorna: Mh, Lorna dipende da chi si trova contro e risulta utile o inutile, diciamo che è alla pari con Plunk, anche se lui ha il vantaggio di una potenza in più. Chwing: Un SOB a tre stelle, solo che le statistiche non sono niente di che. Plunk probabilmente è più utile. Saho: Non fosse per la potenza sarebbe più utile di Plunk. Zeke: Utile se usato ai primi turni almeno. Cley: Decisamente meglio di Plunk, se non contro uno stoppatutto come Praxie, ma non si può essere invulnerabili a tutto! Deebler: Almeno lui la batte senza pensarci su. c: Drake: Dipende da come si gioca, potrebbe essere più utile. La potenza però gli va sempre a vantaggio.

Riassumendo: Chiara Cr, Sandro, Praxie, Cley, Snowflake ed Andy Ld la battono. Plunk batte direttamente solo Saho e Deebler, per il resto dipende dal giocatore.

Ma confrontiamolo anche con gli altri poteri Sconfitta:

Andy Ld: Mi sono già espresso prima, lo strabatte. Eloxia: Permette il bishot con Jay in Rivincita + Fury e se passa sono sempre 7 danni!

Quindi, tra i 3 poteri Sconfitta del clan, utili per attivare le Rivincita di Jay, Chiara Cr, Drake e Milton (?!), queste due sono decisamente meglio.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Praxie, Chwing, Saho, Zeke, Deebler, Drake e Clay non si vedono in ELO dall'alba dei tempi e te vuoi fare un confronto con Plunk, la quale batte tutte queste carte che ho nominato? smileysmiley

Clint City, night.