The Arenas of Death are the ideal place to appoint new officers to the Vortex army; you just have to be one of the last three survivors to rise to the rank of captain. Although that was not the case this time round as Dreadlash isn’t one to share a victory and ensured he was the sole survivor of the last games of Dregn.
  • Released on friday 03/05/13
  • Illustrator: Tyrack-Art
  • Uncommon Card Available at the Shop
  • You don't have this character in your collection.
  • Polit arena icon Allowed in EFC up to Polit arena
  • icon
  • Browse 94 Market offers
Ability

Power of Dreadlash:

Revenge: -4 Opp. Power, Min 5

If a character belonging to the same team as Dreadlash loses a round, in the next round the Power of the opposing character is reduced by 4 points or up to a minimum of 5.

Bonus

Bonus :

Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3

If Vortex loses the fight, at the start of the next round the player controlling Vortex will receive 2/3 of the Pillz placed on Vortex, rounded down to the nearest unit, with a minimum of 1.

First evolution of the 3 different evolutions of this character :

  • VortexDreadlashpicture
    starstarstar
    Power6AbilityUnlock ability at
    Damage1BonusDefeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
  • VortexDreadlashpicture
    starstarstar
    Power6AbilityUnlock ability at
    Damage3BonusDefeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
  • VortexDreadlashpicture
    starstarstar
    Power7AbilityRevenge: -4 Opp. Power, Min 5
    Damage4BonusDefeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
54 characters
missions icon 24 missions
Bonus Defeat: Recover 2 Pillz Out Of 3
In a distant future, a prophet revealed to the menacing Dregn that an alliance of the descendants of the Clint City Clans would bring about the downfall of his evil empire and an end to his reign of terror. To put a stop to this defeat, Dregn has sent his best fighters to eradicate the problem at its source, that is 1000 years earlier, at a time when the clans are at their most divided.
  • At level 1: min 3 467 Clintz
  • At level 2: min 3 981 Clintz
  • At level 3: min 3 715 Clintz
Browse 94 Market offers

5 comments on Dreadlash

Friday 10/05/2013, 21:44

Dreadlash (giudice Dredd, sono due etti e mezzo di mortadella invece di 2, che faccio, lascio? > ho detto due etti, e la pena che la legge prevede per chi sbaglia a fare gli etti di mortadella è ... LA MORTE)

Potenza: 7
Danno: 4
Abilità: rivincita -4 potenza min 5
Bonus: sconfitta recupera 2 pillole ogni 3
3 stelle

- inciso -
Tanto per cominciare complimentoni a chi mi ha votato rosso l'altra volta, infatti guarda tu dopo 3 giorni cosa è rimasto a chi vuole sapere qualcosa della carta. Vabbè che a molti non vado a genio, ma votare rosso per principio è da mammocci.
- fine inciso -

Come avevo già spiegato, i Vortex sono strettamente carenti nel reparto 3 stelle, dove gli unici 2 tizi decenti risalgono alla loro uscita (tanto tempo fa ed un metagame diverso) e sono Deea e Sunder (la prima buona, nulla da dire, il secondo che insomma, soffre tante e tante cose). Nel corso del tempo non sono usciti 3 stelle in grado di colmare il vuoto e, a titolo personale, ogni volta che io faccio un deck vortex vado biclan per non essere vincolato ad usare i loro infimi 3 stelle (oppure gioco tutto 2 stelle e 4 stelle, tanto per capirci...). Ogni volta che ho incontrato qualcuno con uno dei gemelli Kratos, il gemello Kratos è stato causa della sua sconfitta mentre Qorah sarà pure carina, ma giusto carina è.

Detto questo, Dreadlash ha un profilo base dignitoso a 3 stelle, nessuno ha nulla da dire ad un onesto 7/4, soprattutto se quando lo giochi a 28 e perdi ti tornano un po' di pillole a casa. Pertanto già adesso il ragazzo è simpatico, contro SoA un 7/4 ci sta, senza potere non mi emoziono, ma neppure ho un 6/4...
A questo punto entra in ballo un potere devastante: in rivincita -4 potenza min 5.
Questa abilità è semplicemente fantastica per i motivi che seguono:
1) attivare la rivincita coi vortex è... tipo l'ovvietà immanente. Se in un mazzo si gioca con i 3 stelle non hai un mazzo da 2HKO, quindi almeno un round sui 4 lo dovresti perdere;
2) -4 fa si che anche un willy in coraggio con 11 potenza vada al pari (dove in pareggio perde per le stelle) e rende i vortex molto più indigesti per i clan ad alte potenze: puoi vincere, ma non ti piacerà...
3) il minimo 5 è la svolta. E' un minimo piuttosto basso, non bassissimo, ma piuttosto basso. Non ti ci fai i Fang PI, che vanno quasi tutti a 4 ormai, ma se l'avversario non modifica potenza a sua volta sei in vantaggio di 2, riuscendo quindi a recuperare con un po' di pillole anche un Montana (certo, con le pillole);
4) dulcis in fundo, se perdi riprendi le pillole. Hai pertanto una rivincita a 3 pillole (2smiley che l'avversario copre solo con 5 pillole ed in quel caso lui ha perso taaante pillole e tu praticamente nulla.

Come avevo detto, questa carta si sposa molto bene con la Naele (a suo tempo le diedi 6,5 per il prezzo, con il vincolo che se fosse scesa al suo reale costo di 10K era 7,5. Naele merita un 7,5 solido). Perdete, andate con lui, andate con Naele. O magari vincete, andate con naele a non molto (battilo 10 potenza - vedi oraya -) e poi chiudete con Dreadlash in fury magari.
Anche in biclan lo trovo eccellente, perchè su una sconfitta può passare agilmente e far effettivamente attivare una confidence, che, per chi non lo sapesse, era il classico giochino del mazzo skeelz vecchio dove perdevi, poi chiara e poi ray, e fermami se ci riesci.
Certo, questi sono solo esempi, ma è per dare un idea della polivalenza della carta.

Chiudendo, i contro sono ovvi:
- senza rivincita è un 7/4 a 3 stelle, quindi nulla di spaziale (come ho detto, è onesto, ma manco buono);
- contro SoA è 7/4 pulito, ma in questo caso il problema è molto marginale (se era l'unico SoA nemico, ben venga su Dreadlash, ti si è liberato qualcos'altro!!)
- fa 4 danni.
Si, i 4 danni sono un problema perchè lo rendono molto "arginabile" con un banale riduttore o anche semplicemente assicurandosi di fare un bel gap prima che tocca a dreadlash (per questo prima ho suggerito un fury provvidenziale).
Dreadlash ha dunque un contro subdolo, ovvero che se tocca a te giocare e lo metti, finisce lui stesso soggetto alla mano nemica e quindi si può cadere in situazioni incerte (soggetto a SoA, riduzione, modifica potenza minore, hold nemico).
Non direi che è prevedibile, perchè con un abilità del genere la prevedibilità è l'ultimo dei tuoi problemi, ma è più che altro da usare più come deterrente che come effettiva carta che va a spaccare.

Cmq, i pro ci sono, i contro sono cose di tante e tante carte e dreadlahs va in un clan quasi senza 3 stelle. Il disegno è una figata, la carta pure, non posso che essere positivo:
Voto
7.5/10

Friday 03/05/2013, 14:30

un 7/4 con un potere simile per i vortex che stanno avendo sempre più successo in tq penso che sia molto buona da usare dato che può bishottare con qualche carta che vediamo di solito,mal che vada si recuperano i pillz e la corsa continuasmiley

voto 7/10 smiley

Tuesday 04/06/2013, 20:16

Il Potere rivincita in questo clan è come la ciliegina sulla torta...questo potere poi...LoL

Monday 13/10/2014, 23:16

Ho Comprato questa carta solo per il bellissimo disegno.

Friday 06/02/2015, 19:08

ragazzi e' un fei a livello 3 smiley

Clint City, day.