Si tienes un secreto, Ficcanaso se encargará de averiguarlo y de contárselo al Don, quien lo anotará en un pequeño diario negro que guarda a buen recaudo en una caja fuerte oculta tras su escritorio. Para recabar los detalles más sórdidos de las vidas de los ciudadanos de Clint City, Ficcanaso no se corta a la hora de rebuscar en la basura o de plantarse durante días en lugares que jamás nadie sospecharía.
  • Publicado el viernes 12/02/10
  • Ilustrador: Madchewi
  • Carta poco común Disponible en la Tienda
  • No posees este personaje.
  • EFC Tower icon Allowed in EFC up to EFC Tower
  • icon
  • Ver las 13 ofertas en el Mercado
Habilidad

Habilidad de Ficcanaso:

Venganza: -3 Vida Adv. Mín. 2

Si un personaje que pertenece al mismo equipo que Ficcanaso pierde un round y si Ficcanaso gana el combate, se reduce el número de puntos de vida del propietario del personaje rival en 3 puntos hasta un mínimo de 2.

Bonificación

Bonificación:

-12 Ataque Adv., Mín. 8

Los puntos de ataque del personaje rival se reducen en 12 puntos o hasta un mínimo de 8.

Primera evolución de las 2 evoluciones disponibles para este personaje:

  • MontanaFiccanasopicture
    starstar
    Poder4HabilidadHabilidad desbloq. a
    Daños1Bonificación-12 Ataque Adv., Mín. 8
  • MontanaFiccanasopicture
    starstar
    Poder6HabilidadVenganza: -3 Vida Adv. Mín. 2
    Daños2Bonificación-12 Ataque Adv., Mín. 8
63 personajes
missions icon 26 misiones
Bonificación -12 Ataque Adv., Mín. 8
Familia, honor, dinero y asuntos turbios: el lema de los Montana ronda el país. Instalados desde siempre en el seno del vicio, los padrinos Montana están embriagados por el poder. Bajo el yugo del temible Don, sus hombres de mano, perversos y violentos, harán que reine el terror en las calles así como en el mismo Polit.
  • Al nivel 1: min 9 090 Clintz
  • Al nivel 2: min 9 899 Clintz
Ver las 13 ofertas en el Mercado

3 comentarios sobre Ficcanaso

Lunes 15/02/2010, 12:52

Allora, volevo scrivere qualcosa di decente su questo sgorbietto prima o poi:
Spiaghi e Prince sono meglio, punto, direi che qualsiasi giocatore esperto che abbia usato un minimo i montana non possa dissentire su questo punto.
Ficcanaso ovviamente se la gioca con Filomena per il posto di terzo 2X del clan oppure di 2X dal danno alto. Una 2X del genere potrebbe spodestare una delle due precedenti se fossimo interessati ad esempio a cercare un TSK con Griezzo o Don anche se la presenza di Avola rende oramai complicati e obsoleti questi ragionamenti in quanto la scassinatrice bishotta con Prince.
- Ficcanaso e Filomena hanno la stessa potenza;
- Filomena pesta i piedi a Edd che è una carta spesso presente e irrinunciabile nei kernel montana, Ficcanaso al massimo pesta i piedi a Donnie che è meno vitale;
- Filomena è prevedibile al 100%, ha due turni a disposizione che si sa dall' inizio quali saranno. Ficcanaso è limitato ma l'avversario non può programmarci sopra tattiche in anticipo, voi invece lo sapete un round prima perchè siete voi che decidete di mandare la fatidica "carta vuota" per attivarlo;
- Con i poteri attivi e l'avversario dotato di almeno 6 punti vita Filomena può comunque scendere fino ad 1 di danno se ridotta, Ficcanaso non scende sotto il 4;
- Nel malaugurato caso che Filomena debba attaccare senza il potere, o nel caso che le venga stoppato infligge un solo danno, Ficcanaso ne infligge 2;

Purtroppo sapevo che il montana a 2x che stava arrivando non sarebbe stato un gran che, visto che il clan viene considerato abbastanza forte ed è molto utilizzato.
Sapevo, anche se speravo di sbagliarmi, che non ci sarebbe stato uno stop, credo che ai piani alti considerino Simon come "soddisfacente" e ci stiano trasmettendo che è meglio che ci abituiamo ad usarlo perchè non ne avremo altri.
Spero che almeno ci arrivi un Sob in un prossimo futuro...
Speravo in una "protezione bonus", ma alla fine anche ficcanaso non è poi male al 100% visto che nell' elo e nel survivor è un miracolo non trovare riduttori di danno.

Jueves 03/02/2011, 12:41

Commentiamo anche questa carta!
Pro:
- 5 Possibili danni per una due stelle sono molto alti, specie in questo clan!
- Il 6 di potenza è accettabile, dato il bonus
- Anche se (ovviamente) sarebbe stato meglio un potere senza limiti, la rivincita quantomeno è molto facile da attivare, specie in questo clan!
-L'abilità gli consente di superare i riduttori di danno, bestie nere del clan!

Contro:
- Potere stoppato e giù a due danni, sicuramente un problema
- Il minimo del potere è 2, non altissimo ma dà problemi e non consente la chiusura di T-Shot
- Concorrenza spietata date le altre ottime due stelle
- Senza bonus è molto difficile vederla passare!

Considerazioni finali: 6 (tendente al 6.5)
Ficcanaso non è sicuramente una carta da elo-ban ma non è neanche da buttare! I danni che può fare aiutano molto contro i riduttori di danno e più in generale 5 danni fanno sempre bene! Secondo me, è la terza scelta per le due stelle, Spiaghi e Prince sono sopra ma il primo è spesso bannato! Utilizzabile anche in un deck con due 5* Ultra-offensivo!

Miércoles 29/05/2013, 18:39

Commento aggiornato al 2013.
Con l'uscita di Ace e Angelo, questa carta può essere messa in panchina e vi spiego perchè (io personalmente non l'ho mai usata nemmeno prima).
Spiaghi è un must in qualsiasi deck montana (ban vari permettendo).
Come seconda scelta c'è Angelo, fino a qualche tempo fa giocando montana si sentiva proprio il bisogno di un soa decente e Angelo è perfetto e bisogna inserirlo in qualsiasi deck elo o turney.
Nel caso servissero altre 2 stelle Prince Jr è anche lui ottimo; c'è da dire che soffre molto i soa, specialmente se hanno 7 o più di potenza.
Prince Jr e Ace sono a mio avviso interscambiabili a seconda dei gusti o se girano più soa quella settimana in elo o se si ha bisogno più di uno sprecapillz più che una carta che passi. Considero Prince Jr abbastanza più utile comunque.
Ficcanaso si piazza dunque al quarto posto, ma non serviranno mai quattro 2 stelle in un deck. Per quello che costa poi (attualmente 2k).. Ok toglie 5 di vita, ma deve essere in rivincita e non può mettere KO con il potere per via del minimo.
Il prezzo giusto secondo me è intorno ai 500 giusto perchè è non comune e sicuramente calerà. Da comprare solo per collezione.

Clint City, day.