Uscite veramente molto
Belle.
Ashiko: Il bonus compensa il danno pessimo arrivando a creare un gap di 3 (come
Mindy per intenderci). Contro SoA diventa fantastica arrivando ad essere una virtuale 8/6 a 2*! La potenza di base 8 è ottima e la rende una carta decente anche quando non ci troviamo davanti a SoA. Voto: 6.5
Kostner: Viene spontaneo il paragone con
Nyema e anche con le altre 7 pot. che tolgono vita o che la recuperano (
Ector,
Oxen,
Zeke,
Pan...). Complessivamente è una buona carta, il potere non ostacola il bonus, arrivando a creare un gap di 8 pv tra noi e il nostro avversario. Non soffre particolarmente sob, contro i quali rimane una 7/6 (7/10 con fury), e i soa che la rendono una 7/5. Anche contro riduttori a minimo 1 (le pussy,
Spiaghi...) conserva un potenziale di 4 danni, contro i riduttori a minimo 2 fa ancora 6 danni. Si trova invece seriamente in difficoltà contro mod. potenza e atk, che kawamashi riesce invece a contenere meglio. Io la ritengo la migliore 3*
Berzerk per l'enorme potenziale gap di vita che riesce a creare (non intralciando il bonus) che nel nuovo
elo fa sicuramente molto comodo. Voto 7.5
Fixit: Come per l'uscita di
Cortez c'è chi la osanna e chi la ridimensiona, io dirò il mio parere. le statistiche di base non sono buone per una 5* poichè non le garantiscono nè eccezionali doti di penetrazione, nè la rendono una carta molto pericolosa per l'avversario (nel nuovo
elo 6 danni su una 5* sono veramente pochi). Quello che rende questa carta veramente forte è il potere che la rende immune a riduttori di danno e potenza (tranne che questi siano abbinati al soa). I soa non li soffre (tranne nel caso sopra citato), i modificatori di atk. non più di tanto (tranne che essi non abbiano potenze
. Quello che danneggia seriamente questa carta sono invece i sob, contro cui perde praticamente sempre (dei night batte giusto
Edwin, dei pirati solo
Tula ed
Ector). Se mi chiedete di giocarla in
elo (dove i sob abbondano) vi rispondo di no, se devo giocare una 5*
Bangers gioco
Bodenpower che rimane ottima anche contro pirati e night. La perfetta collocazione di questa carta è invece il surv.T2 dove elude tutti i riduttori più giocati (graks,
Uranus,
Chloe, le pussy,
Nistarok per chi gioca
Nightmare,
Peeler,
Haze e il dj per chi gioca junks, caelus e
Dwan per gli
Skeelz, ecc...). Voto: 8.5
Elvis: Questa è la vera bomba della settimana! Vi piace
Bogdan? Allora vi piacerà anche
Elvis.
8 pot. in aggiunta al soa è sempre una garanzia (jackie,
Hawk, lyse teria vi dicono niente?
), se poi ci aggiungiamo il danno 4 alzato a 6 con il bonus e solamente 4*, non è difficile capire che ci si trova davanti ad una signora carta. Indubbiamente la migliore 4* del clan. Voto: 9