10 ticket = 125 clintz
1 ticket = 12,5 clintz
già questo basta a dire che la slot è tarata male:
se due cappelli valgolo 1 ticket= 12.5 clintz, perchè 3 cappelli o due pistole, più rari ad ottenersi, valgono di meno? (rispettivamente 5 e 10 clintz)
un giro completo (3 linee attivate) costa 12,5X3= 37,50 ed è estremamente difficile andare almeno in pari.
quindi la logica del gioco è molto simile alla logica in real: il banco
Vince, tutti gli altri perdono. e mi sta bene, il problema è che:
1) non esiste un jackpot vero a cui mirare: 10.000 clintz sono troppo pochi per decidere di rischiare grandi fortune, dovrebbe esistere un jackpot tarato sulle scommesse totali che cresca ad ogni perdita.
2) non esistono premi davverro allettanti quali carte CR o carte in genere.
oggi ho giocato circa 5000 clintz, perdendone circa 1000.
se invece di 4000 clintz di vincita avessi ottenuto lo stesso valore in carte, probabilmente mi sarei divertito di più ed avrei avuto un'opinione meno negativa sulla slot machine, tanto per fare un esempio blando.
3) non esiste un resoconto del valore globale scommesso e del valore globale vinto.
un dato di questo tipo permetterebbe, agli appassionati del genere, quantomeno di verificare la casistica delle vincete e decidere se e quanto e quando giocare.
4) qualche premio in crediti incentiverebbe il gioco di quelli che hanno una discreta fortuna in clintz e non sono propensi a comprare crediti dal negozio.
per motivi di spazio mi fermo qui