Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

I Ban "perfetti"

I Ban "perfetti"
domenica 12/08/2012, 23:33
0 General - Moderator English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
177 messaggi
I Ban "perfetti"
0 General - Moderator - -TasT-English - Domenica 12/08/2012, 23:33

Introduco la discussione evidenziando che il titolo non è altro che una provocazione: non esisteranno mai dei ban perfetti, che facciano felici e contenti tutti. Tuttavia, certo è che a questa perfezione ci si può avvicinare.

Il topic è nato dopo che mi sono imbattuta in una mini-discussione circa, appunto, i ban in Elo.
In particolare qualcuno affermava che non ci sono clan più forti di altri.
(Ci tengo a far notare che non ho nulla contro il giocatore interessato, che non cito proprio per correttezza).
Se così fosse... a che servirebbero i ban?

Partendo da questa consapevolezza, veniamo al punto: immaginate che lo staff ci dia carta Bianca per la stesura dei ban definitivi (o permaBan) Elo. Quali sarebbero le vostre scelte?

NB: rifaccio notare che si parla di PermaBan e non di ban temporanei!
« Precedente12...1112131415161718Successiva »

101/177
Il Mule - Imperator - El Dorado English
Martedì 11/09/2012, 16:54

No nazgul. Kalindra è inutile contro soa (ce ne sono un'infinità in elo) senza bonus (la metà del tempo), media contro soa con bonus, inutile contro soa riduttori o riduttori pesanti (tipo Uranus) o sob riduttori (e già la lista si allunga). Se non incontra soa, le cose cambiano, ma io comunque la ritengo una 5 stelle media, di certo non sgrava. Tutta la vita meglio Askai
102/177
White Shaq_GK - Imperator - Global Killer English
Martedì 11/09/2012, 20:30

Vabbé, se tiriamo in ballo Askai ci piace vincere facile xD è una delle 5* migliori dell'elo, assieme a Beeboy e Dorian...
Già, anche il nuovo muccone Bangers probabilmente se lo meriterebbe, il permaban.
103/177
HD_Susa7 - Moderator - Heaven Destroyer English
Martedì 11/09/2012, 23:00

Penso sia inutile criticare una carta senza averla utilizzata in modo concreto.
Secondo la mia opinione i Frozn, se Ben clannati, se li mangiano i Roots.
Danno base Roots? 4 danni.
Danno Frozn? X+2
Carte come kalindra, Annuqa, Tsuka... ma anche tiwi riescono a superare senza problemi i danni massimi Roots.
Se di fianco, abbiamo un clan come fang, La Junta o semplici Freaks ecc. Il gioco si fa davvero facile e come Ben sappiamo i Frozn sono un clan da bi
Io li ho provati più settimane, e devo dire che i clan che danno meno problemi sono proprio i Roots. In rivincita potenze e danni sono superati.

Kalindra è assolutamente una carta da ban. Condiziona letteralmente la partita e nel caso di "mano peggiore dell'avversario", con kalindra puoi trovare anche una "vittoria matematica" senza nemmeno giocare. Triplo old e via.
Se non è sgrava lei....

Altra carta da ban diretto è Saki....
non ha davvero senso.
Prendiamo alcune delle carte più forti dell'elo e immaginiamocela in uno scontro?
Mona - Vince Saki
Dorian - Vince Saki
Nellie - Vince Saki
hermann - Vince Saki
Bee boy - Vince Saki a pari pillz
Robb Cr - Vince Saki
Le uniche carte che la mettono in difficoltà sono
Mod attacco (Askai Dagg ecc) dove Vince dai +5 pillz
Protezione potenza vari.
Sob da potere 2* o con 8+ (pot)
Spyke - Shakra - Puff - lyse - Guru e ora non me ne vengono altre.
Sgrava
104/177
Mercoledì 12/09/2012, 00:27

Saki è molto sgrava e concordo. Susa, non credo di aver incontrato solo avversari scarsi, ma non ho mai e sottolineo mai perso contro Frozn usando Roots. Non vedo come possa perdere sinceramente e puoi chiederlo ai miei gildani esulto ogni volta che becco Frozn e Vortex. Davvero, non mi ritengo un mostro in elo, ma un player di medio llvello, ma per me è una bazzecola sbarazzarmi di questi 2 clan, cosa che non accade con nessun altro clan. Per quanto riguarda kalindra per me una carta per definirsi sgrava non può avere così tanti punti deboli e kalindra ne ha purtroppo molti
105/177
HD_Susa7 - Moderator - Heaven Destroyer English
Giovedì 13/09/2012, 14:46

Bisogna anche vedere come uno gioca i Frozn. Non è un clan così "semplice" da utilizzare.
Essendo ancora all'inizio magari molti non lo sanno usare al meglio....

ma secondo me i Frozn saranno il futuro dell'elo
106/177
0 Eminem - Titan English
Giovedì 13/09/2012, 15:24

Susa devi contare che Kalindra vs Yookie = 8-2 o 10-4 (che per una 5* è veramente poco..)
Per non parlare di quanto è vs Jeena.. diventa un 10-2 o 8-2 anche con bonus attivo.Con Fury 8-4.

Comunque contro Soa ,Kalindra diventa un 8-6 o 10-6 che non è nulla di spettacolare.
Certo entra quasi sicuro ma è anche calcolabile quando l'avversario la farà entrare.
6 danni non sono tanti se si pensa che comunque nei Roots ci sono Gretchen,Jeena e Yookie che ad ogni modo fungono da riduttori.
E anche furiandola e facendo 8 danni,sicuramente non si può sperare di vincere solo con quella,se non in casi rari.

Dunque concludo dicendo che , Kalindra è una carta sgrava con potere attivo.
Senza è come una normale 5*,solo che entra facilmente.
Tuttavia spesso diventa ovvia come giocata ed altrettanto spesso basta un Soa per tenere sotto scacco l'avversario e impedirgli di giocarla al massimo.
107/177
_Rengar_ - Imperator - NOVA English
Giovedì 13/09/2012, 19:40

Il problema è che kalindra ti obbliga in qualche modo a giocare SoA se non vuoi temerla..
108/177
RnL EriK - Imperator - RoCk aNd LoL English
Giovedì 13/09/2012, 21:42

Concordo con susa, kalindra è una carta decisiva .. ma certo va saputa giocare
109/177
BorsaGlemt - Operator - El Dorado English
Venerdì 14/09/2012, 00:50

I Frozn sono il futuro dei triplold alla Rescue.
Io li uso normalmente, basandomi sull'ottica "se vinco bene, se perdo affati tuoi", ma in mirror match e contro di loro devo attenermi all'odiosa tecnica dell'old: loro mandano 3 carte a poco o nulla, ed io devo fare lo stesso perchè so che lo fanno e vogliono massimizzare solo il muccone e fare uno pseudoOsk.

La stessa cosa si faceva (e si fa ancora) coi Rescue, sopratutto con Cliff sban, ma da quando Elvira e Lea son ban non li ho visti giocare intensamente come prima.

Sono un clan nuovo e quindi sotto i riflettori, aiutati dal potere innovativo di Sah Brinak e il potenziale di kalindra, ma statisticamente parlando sono un pò mediocri, specie senza rivincita.
Inoltre sono usati un pò com'era con Spyke prima del permaban: con lui si vedevano a bizzeffe, senza poco o nulla, perchè vanno ragionati e non hanno la mucconsgravabellixxymaforte di turno.
In attesa di rinforzi decisamente più strategici, kalindra merita di essere ban, soffrirà soa e roba del genere, ma senza diviene incisivamente frustrante da ritrovare contro.

Saki invece è sgrava, e il clan degli sportivi si ritrova ancora più rinforzato con lei e diviene versatilissimo sia come supporto che come base di un biclan, in mono non saprei.
110/177
Venerdì 14/09/2012, 03:18

Io e un mio compare abbiamo deciso di far sfidare i Roots e i GHEIST contro tutti i clan di ur, in delle sfide al meglio delle 5, scambiandoci di volta in volta i clan (ovvero, prima Roots vs clan, poi finita la sfida, ci invertiamo i ruoli, stessa cosa con i GHEIST). Abbiamo iniziato con i Frozn, usando il mono forse migliore in circolazione (senza contare che si è contro soa e poi certe carte come Mikaal non le avevamo). Ecco i risultati (abbiamo fatto un topic all'interno della gilda per raccogliere tutti i risultati, non è una wop, non c'è niente in palio)

Clan sfidante: Frozn
Titsouk Ayzkub Haaken Annuqa Tihmpah Sah Brinak Tsuka Kalindra

Nota storica: la sfida nasce dalle malsane affermazioni di susa il quale sosteneva che i Frozn vincono sui Roots e soffrono un po' i GHEIST ...

Sfide: vinte-pareggi-perse

-Roots vs Frozn, i Roots vincono in entrambe le sessioni
mule-sam: 3-2-0
sam-mule: 3-0-1

-GHEIST vs Frozn, i GHEIST vincono in entrambe le sessioni
mule-sam: 3-0-0
sam-mule: 3-0-1

Note:
I Roots assolutamente dominanti sul campo Gertjan oldato di prima mano praticamente assicura la vittoria matematica.
I GHEIST sebbene con più disponibilità di danni finiscono più e più volte al 50 50, anche se ad onor del vero i Frozn devono indovinare per bene le pilzate.

Ok, susa parlava di biclan, ma questo è tanto per far capire quanto è devastante la scarsezza dei Frozn di fronte ai Roots e ai GHEIST. Nota personale: io mantengo l'imbattibilità contro Frozn usando soa XD

« Precedente12...1112131415161718Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals