In medio stat virtus.
Parlo da neofita del gioco, avendo solo "7 mesi di vita" su clintz city, ma espongo comunque il mio pensiero.
Posso comprendere la preoccupazione di
0 Demo: più Cr entrano in circolazione, più si svaluta il mercato delle Cr stesse. Ma le cose non stanno così. L'azienda "urban rival" va a gonfie vele e i manager non hanno di certo interesse a intaccare un meccanismo che finora ha funzionato alla grande.
Il crescente numero di giocatori, l'abbandono di giocatori vecchi e tutte le Cr che sono in "stand by" nei loro account in disuso, l'aumento di carte (e di Cr)... sono tutti fattori che vanno a bilanciare l'immissione di nuove Cr come premi. IMHO si sta parlando senza conoscere dei dati importanti ai fini di questa analisi. Sono sicuro che un grafico delle big5 in account di utenti attivi, divise per il numero totale di utenti, possa essere molto prossimo a una costante.
Quindi lasciamo decidere allo staff quanti premi distribuire senza infettare il mercato, visto che è l'unico ad avere una panoramica completa.
Come distribuire i premi invece è tutt'altro argomento, e qui i suggerimenti della comunità sono importanti. Io non faccio né top
elo, né gioco nei TQ (lo 0.13% di probabilità di vincere una Cr me lo impedisce), quindi non sono parte in causa. Però 12 Cr in
elo (in modalità semimeritocratica) contro 70 Cr in TQ (in modalità totalmente aleatoria) sono un po' troppo sbilanciate.