Pensavo:
Ma se c'è la possibilità di acquistare le singole missioni, senza però poter ottenere la Ld, perchè non istituire una sorta di "pacchetto" acquistabile con il quale si da il diritto di sbloccare nuovamente le missioni LD, che, una volta completate, fanno ottenere la carta.
Cosi si soddisfa anche chi sia interessato al personaggio e non ai punti missione.
E vorrei anche spezzare una lancia in favore dell'iniziativa:
Ragazzi, è una cosa in più, una possibilità che viene offerta, non un imposizione!
Volete rifare le missioni? Ora potete, basta pagare.
Ricordiamoci che l'azienda Boostr offre servizi in cambio di pagamenti, non è una caritas; per quanto non mi piaccia l'amministrazione del gioco, devo comunque ammettere che a livello di fruibilità è straordinario, si può considerare tranquillamente un free2play, e anzi con un investimento minimo (almeno, parlo per la mia "epoca", ora non so se funzioni allo stesso modo) si sblocca il mercato vita natural durante, per un esperienza di gioco completa.
Probabilmente, in tema di qualità/prezzo, questo rimane uno dei migliori TCG del panorama, comunque, e se fa iniziative accessarie per guadagnare, meglio per loro. L'importante che le iniziative non diventino "obbligatorie".
Esempio? Nuovo pg
Nightmare, accessibile IN ANTEPRIMA (tra gli altri requisiti) solo a chi ha la
Stella. Senza quell' IN ANTEPRIMA sarebbe stato tutto diverso, ci sarebbe stata una brutta forzatura che avrebbe condizionato il gioco creando un precedente per un eventuale divario della forbice free player - shopper, che è, a mio modo di vedere, sbagliato.
Percarità non sono contro gli shopper, almeno fino a che il loro beneficio si limiti ad essere solo un agevolazione, e non l'accesso a contentuti inediti.
Quindi la direzione intrapresa, secondo il mio punto di vista, è un ottimo punto d'incontro tra le necessità dell'azienda e dei player.