[domanda] questione rarità e collezione (Kim) - Senior - EMPERORS OF GALAXIES - Domenica 21/10/2012, 18:44
Salve a tutti. ieri spulciando per caso nella collezione mi sono reso conto di una particolarità... avevo una kerozinn che nello storico risultava almeno del 2007... ora fin ora è tutto normale, se non fosse che la kerozinn in questione è 0xp... la domanda è quindi questa... quanto può realmente valere una carte simile, contando che di 0xp di 5 anni fa magari le si possono contare sulle dita di una mano?
Vi faccio un esempio, a me serve il n°5 di"The Boys" di Garh Ennis e sarei disposto a pagarlo 20 euro, questo non significa che valga 20 euro, ma solo che IO sono disposto a pagarlo 20 euro, allo stesso modo potrebbe esserci qualcuno interessato a questa carta, ma questo non significa che valga di più, detto questo scommetto che chiedendo un pò in giro se ne trovano altre di carte come questa
PS: Soyaman stò ancora aspettando che mi spieghi cos'è un banco dei pegni
Sicuramente qualche matto ci sarà che la compra, ma altrettanto sicuramente solo in francia
quindi potresti provare a metterla all'asta in francia, magari qualcuno scappa fuori
Ma allora neanche le 0 exp valgono come le full, solo che qualcuni sono disposti a pagarle di più, e poichè ci sono molti di questi "esseri" si dice che le 0 exp valgono più delle full...
Internet dovresti informarti prima di aprire un lungo discorso off-topic!
Le o xp valgono di più perchè un tempo esisteva un mercato pfull utile a hci voleva aumentare presto di livello quindi le 0xp oltre al valore intrinseco della carta portavano con se in dote una buona dose di xp e chi voleva poteva livellarle fino a renderle pfull! Il commercio è cominciato con carte di poco valore ma via via col passare del tempo si è esteso a tutte le carte di ur anche a quelle che pur essendo oxp non hanno alcun valore perchè o non giocabili o non utili per le pfull (vedi cr di grosso calibro o carte molto costose! Spero di aver chiuso il discorso sul valore delle 0xp e delle full!
Al topic credo che ziosimag abbia risposto in maniera più che chiara la carta vale molto per i collezionisti solo se una delle prime uscite (la tiratura deve essere sotto 1000 se non sbaglio)
@ 0 INTERNET..semplicemente le 0exp valgono di più delle full per ovvi fini collezionistici...è come avere una barbie in confezione originale o usata e fuori confezione...è come comprare una macchina nuova o di seconda mano..quale costa di più?
Spero abbiate finito di nominarmi invano, mi fischiavano le orecchie
per la questione 0 exp io pensavo che fosse semplicemente: di 0 exp ce ne sono meno che di full exp e quindi valgono di più (a fini collezionistici) => questo per le cr di elevato valore
ma anche per carte papabili come cr..
senza contare che appunto una volta fullata non la si può riportare a 0 exp la carta..ma vabbè, bisognerebbe pressare lo staff perché introducesse questo nuovo tool
mmm comunque siamo andati anche troppo ot, chiudo!
The Urban Rivals team is made by lovers of all kind of Collectibles Cards Games and Trading Cards Games like: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.