Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Onda d'URto Autumn Edition

giovedì 15/11/2012, 19:16
0 Costa - Legend English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
40 messaggi
0 Costa - Legend - Heaven DestroyerEnglish - Giovedì 15/11/2012, 19:16

Finalmente eccoci qui per farvi gustare questo nuovo numero di Onda d'URto!

Il tema principale di questo numero sarà l'evento real a Roma, non perdetevelo

http://issuu.com/uritalia/docs/autumn2012
« Precedente1234Successiva »

2/40
ChaosDragon88 - Moderator - Heaven Destroyer English
Sabato 17/11/2012, 21:47

Vorrei scrivere questa "Lettera Aperta", rivolta ai redattori del giornale. Lo faccio perchè vorrei che tutti possano leggerla.

Mi piacerebbe parlarti, Netwall, delle mie impressioni leggendo l'ultimo OdU...

Premessa: graficamente molto, molto bello e gradevole. Io ti parlo solo dei contenuti

pg 3: bhe, nulla da dire, dovevi introdurre il giornale e lo hai fatto Unica cosa (ma di cui poi approfondisco dopo): 40 pagine in 3 mesi sono poche... con me se ne facevano 80-90 in 2 mesi...

pg 4-7: le "solite" interviste, una rubrica classica senza infamia e senza lode. Buone per aprire il giornale. Coraggiosa la scelta di Costa, la apprezzo molto (un giocatore famoso per "graficare" e non per i record o gli eventi). Invece capisco di meno quella di Mugen, giocatore legato più al forum più che al game... ma qui, va a gusti...
io avrei intervistato o un player straniero, o un giocatore italiano che nel periodo ha effettuato qualche record/evento degno di nota.

pg 8-15: lavoro buonissimo, complimenti. Anche se avrei dedicato maggiore attenzione agli eventi fatti... specie quelli in real(quiz e carte real).
Ho solo un rimpianto: perchè pubblicarlo 1 mese dopo il raduno?

pg 16-18: bellissimo lo scoop sul museo di jhon sein!!! DOVEVI chiedergli un'intervista e dare al giornale più spazio per una cosa simile! A mio avviso, hai clamorosamente mancato una grandissima occasione!
Per il resto... ci sono state poche novità, le hai analizzate in maniera buona... e basta??? Io sarei stato un pelino più polemico e/o propositivo nei confronti dello staff (ps: una ortografia e una sintassi più curate del numero scorso, ottimo!)

pg 19-21: Fanny...simpatica? Ma se SURCLASSA Taigo! Se usi Ulu Watu in ELO, è un must! A pari pillz, da 2 in su, distrugge tutto e tutti! E' un grande muro di carta! Non una carta eccellente, ma assolutamente non solo da collezione...
Al contrario, trovo poco incisivi (e credo "solo da collezione" Tsuka e Sprinter.
Inoltre, Leela non la considererei troppo, è simile a Charlie...
la carta tattica migliore è senza ombra di dubbio Lakit (cura migliore e dal massimo più alto del game) oppure Hriger o Thorpah. Non Leela...
E la miglior rara è Lizbeth/Clover. Hriger lo usano in pochi, ad alti livelli... al contrario, Lizbeth e Clover sono abusate!
insomma, trovo queste pagine scritte da gente poco esperta.

pg 22-26: rubriche storiche e svolte in maniera relativamente semplice. Non concordo su alcune analisi, ma nel complesso lavoro più che discreto.

pg 27-28: forse solo un gap: poco leggibile. Nel complesso, buono, continua così.

pg 29-35: articoli riguardanti il forum, non mi esprimo non frequentandolo.

pg 36-39: qui, mi è preso un colpo... dedicare il 10% del giornale a un gioco concorrente??? Sono rimasto a dir poco scioccato, non avrei fatto una cosa simile... o, al massimo, avrei dedicato una paginetta e basta...

Nel complesso...
Vedo un giornale sempre più in flessione dal punti di vista tecnico e della "fantasia" delle rubriche.
Mi spiace, ma il voto di questa uscita, per me, è solo sufficiente. 3 mesi per 40 pagine senza grossi scoop, pur impaginate stupendamente, è poco... molto molto molto poco.

Boh... volevo solo darti le mie opinioni

Saluti, l'EX caporedattore ChaosDragon88.
3/40
St7n - Moderator - ATLANTIDE English
Sabato 17/11/2012, 22:35

Dopo una cosi precisa e dettagliata analisi di chaos che condivido pienamente, credo ci sia poco da aggiungere... ma un paio di cose le vorrei dire...

a. L' intervista di John sein doveva esserci perche' cosi e' come se mancasse davvero qualcosa!

b. Io non sono nessuno ci mancherebbe ma per come e' stata messa giu' la sezione sul nuovo gioco, a me ha fatto venire una gran voglia di giocarci e di provarlo e questo credo che non sia stata per nulla una gran mossa, ma proprio per nulla.

c. Fanny e' proprio una bestia.. un muro da paura, che poi sia anche simpatica vabbe' mettiamola pure tra le simpatie

d. in difesa a Sprinter: a mio avviso e' una carta molto molto molto utile. 4 stelle,inserita in un ottimo clan e i soa non fanno paura! Ovviamente poi dipende dal modo di giocare ma resta a mio avviso un ottima scelta.

e. Bellissimi i disegni

infine un impressione personale: con il passare del tempo ho visto la rivista "cambiare" come se numero dopo numero venisse sempre di piu' a mancare qualcosa...

Ciao a tutti e cmq complimenti ( rubrica extra gioco a parte perche' per quella mi sento assolutamente OFFESO!)
4/40
PMBitalianevo - Legend - PokiMaBuoni English
Domenica 18/11/2012, 11:50

Scusatemi, però voi non cogliete alcuni fatti che non sapete, ovvero che siamo stati in pochi a lavorare che molti di noi compresi net e cavani hanno lavorato senza soste, per le tante assenze al giornale abbiamo avuto problemi di connessione, io personalmente mi sono occupato di quasi tutte le interviste fatte all'IRL,( e nel real lavoro 12 ore al giorno) potete essere meno d'accordo con le ultime tre pagine, sinceramente io non condivido perchè non mi piace quel gioco, ma prima di dare del sufficente, io avrei parlato privatamente con chi di dovere, anche perchè sei un ex caporedattore..... così scoraggi chi lavora, anzi lo offendi, a mio avviso, anche se ti conosco e anche se so che non sei cattivo, perchè qui non leggono solo net e gli capi, ma anche chi lavora per loro.

cmq stati tranquilli lettori per l'uscita invernale ci saranno molti cambiamenti con nuove tipologie di interviste e nuove rubriche non siate impazienti e scassa castagne
5/40
St7n - Moderator - ATLANTIDE English
Domenica 18/11/2012, 14:51

Italian, scusami, ma io non ho offeso nessuno e non ho detto che avete fatto uno schifo di lavoro. Ho espresso solo un parere da lettore tutto qui. Se in inverno uscira' una versione nuova ricca di mille cose, be io sono contento e nn vedo l ora di leggerla come ho sempre fatto e saro' altrettanto felice di riempirvi di elogi!!!
Sull altro gioco, permettimi di dirti che a me non interessa molto se a te piace o non piace, trovo sia offensivo per persone che come me dedicano a questo gioco le stesse ore che tu dedichi al tuo lavoro real, e solo perche' il mio me lo permette non perche' sono un eroe. Detto questo, pubblicita' come queste, se permetti, fanno del male a tutta la community. E' un mio parere ovviamente, ma resta tale, poi che sia stato fatto con piu' o meno superfcialita' be' , non sta a me dirlo, io ribadisco il concetto che e' stata fatta una cosa scandalosa
6/40
PMBitalianevo - Legend - PokiMaBuoni English
Domenica 18/11/2012, 17:20

Sono d'accordo con te.. ma io curo rubriche della rivista non la pubblicità che fa ad altri giochi io ho solo difeso, chi come me lavora alla rivista, sul commento di chaos che non mi sembra corretto, anche perchè è l'ex redattore. tutto qui ho messo in mezo anche te perchè hai commentato, ma non eri tu il bersaglio del mio msg scusami se lo è sembrato ripeto anche io non condivido quella pubblicità e ti assicuro che manco sapevo che c'era
7/40
URI_Netwall - Legend - El Dorado English
Domenica 18/11/2012, 21:55

Non commento perché mi dispiace perché questa é ennesima rosicata di una persona che aimé é stata mandata via dalla redazione e viene rifiutata ogni volta che si ripropone....questo post é davvero di cattivo gusto....credo che sia molto facile come sempre criticare....a me piace dare dei bravi a chi si fa il mazzo durante il giorno per una rivista amatoriale....può piacere o meno,ma chi non ha fatto altro in questi tempi se non di fare di tutto per dare contro evitare fango per invide mi dispiace é triste davvero.....mi limito a questo perché é un gioco e di certo non é per un gioco che ci si deve o meno sentire grandi o persone migliori....Perfortuna ci sono tante persone che apprezzano il nostro lavoro....UNICO in ITALIA visto che se si va avanti da quasi 3 anni non un motivo ci sarà.....molto perplesso che un moderatore però di un gioco si prenda certe licenze....mugen e Ivan costa sono due elementi fondamentali per urban rivals Italia, noi non siamo una rivista ufficiale,ma una rivista amatoriale e queste persone si sono atte in 4 come tanti altri redattori quasi a gratis nel silenzio senza cercare notorietà....quindi sono grandi player...più di altri che fanno le cose solo per sentirsi dire bravo....
8/40
0 Costa - Legend - Heaven Destroyer English
Domenica 18/11/2012, 22:53

La parte dedicata a Eredan verrà tolta e non faremo più articoli su altri broswargame.
9/40
ChaosDragon88 - Moderator - Heaven Destroyer English
Lunedì 19/11/2012, 02:04

Mah... mi era sembrato di aver solamente espresso, in maniera tra l'altro pacata, i miei pensieri come player (e non come moderatore) riguardo quest'ultima uscita di ODU, probabilmente la più bella iniziativa italiana nella storia di UR.

Ora, vi chiederete: "perchè dice che è un'uscita solo sufficiente? Vuole denigrare il lavoro dei redattori attuali?"

No. Lo dico perchè, guardando i contenuti presenti qui...
http://issuu.com/uritalia/docs/ondaurto7
http://issuu.com/uritalia/docs/giornale8
http://issuu.com/uritalia/docs/giornale9
http://issuu.com/uritalia/docs/ondaurto10

Beh, se quei giornali (come contenuti e NON come grafica, che ora come ora è decisamente il top!) erano buoni... questa uscita la ho trovata, paragonata a quelli, sufficiente

In ogni caso, il vostro operato è ammirevole, ma credo dovreste essere più elastici nell'accettare, ogni tanto, un commento meno buono di altri Non si può raggiungere il top sentendo solo "Bello, Stupendo, Bellissimo", ogni tanto qualche voto meno buono serve... non per buttarvi giù, ma per aiutarvi a migliorare!

Parlando ora delle "licenze" che mi prendo come moderatore... ho detto che approvo in pieno e sono soddisfatto dell'intervista a Costa...
E che la scelta di Mugen va a gusti del creatore della rivista, in quanto UR è pieno zeppo di giocatori eccellenti. Che sia per i record o per altro.

In ogni caso, invito i lettori di OdU a esprimersi qui su questa nuova uscita. Il confronto, secondo me, può fare solo e soltanto bene.
10/40
0 Costa - Legend - Heaven Destroyer English
Lunedì 19/11/2012, 09:09

Chaos la rivista è stata volutamente ridotta per rendere il tutto più snello e leggibile, i vecchi numeri erano troppo lunghi e per questo alcune pagine venivano semplicemente sfogliate; solo per questo stiamo facendo meno pagine, non per motivi di tempo; ad esempio prima per le nuove uscite andavano via anche 10 pagine, ora abbiamo sintetizzato in sole 3 pagine... qualche pagine si potrebbe anche aggiungere ma nulla di eccessivo come un tempo.

« Precedente1234Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals