Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Riflessione di mercato: CARTE OVER-PRICE

giovedì 29/11/2012, 11:57
Chapjose - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
88 messaggi
Chapjose - Titan - WoodstockEnglish - Giovedì 29/11/2012, 11:57

Apro questo topic, con l'idea di rendere visibile quali secondo la community sono le carte che hanno un prezzo di molto superiore rispetto al loro valore reale, con l'intento di incentivare la loro vendita (in modo da far lievitare il prezzo), e in generale di evitare così le speculazioni di mercato.

Ognuno può esprimere le proprie considerazioni, o inserire una nuova carta da analizzare..

Ecco una carta overprice secondo me:
Forse sono io che non reputo Stacey così "forte" da spenderci 13-15k

...ma per me è una delle carte che al market sono over-price

non vale + di 4-5k a mio avviso. (a farla grossa)
forse perchè nello stesso clan a lei preferirei Jessie o addirittura sarei disposto ad usare Loretta!

non vale la pena aprire il discorso cr... troppo "giovane" e c'è già un'altra 2* nel clan (Terry Cr)

..voi che ne pensate?
« Precedente123456789Successiva »

31/88
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Lunedì 03/12/2012, 02:36

@himari...se tiri in campo le cr è un discorso diverso...sono in copie limitate e questa è una variabile aggiuntiva non trascurabile...seguendo il mio ragionamento sulle auto per capirci...tu parli di ferrari mentre noi parliamo di fiat panda...
@white shaq...Praxie non è come un 8-4 protezione danno perchè contro stop totali diventa 8-1 e se fosse come dici tu sarebbe sempre 8-4...
comunque quando una carta con poche copie già circolanti viene retata è praticamente sicuro che il prezzo si mantenga alto dopo la retata...porto un esempio...clan poco sbustato come posono essere gli Ulu Watu...prendiamo Numar...se ne compriamo 25 copie con una media di 50k l'una poi solo rivendendole a 66 l'una avremmo un guadagno di almeno 10-12k a carta più o meno...ed essendoci poche copie dato che poca gente sbusta Ulu Watu il prezzo sarà stabile sui 60k ma difficilmente tornerà a 50k di media come prima...
32/88
Chapjose - Titan - Woodstock English
Lunedì 03/12/2012, 11:05

@DARK posso darti ragione a dire che Praxie è esageratamente costoso... ma anche un player meno esperto riuscirebbe a farlo passare contro uno che potrebbe avere 1-2 stop totali clannati.. visto anche che si contano su una mano quelli fissi e considerando coraggio e fiducia in totale sono solo 9 carte su 900 (Leviatonn - Baba Kristin - Glorg Dieter - Burdock Shakra Nahi Cr) se me ne sono scordata una volontariamente chiedo venia!

scusate l'ignoranza, xkè personalmente sbuto quasi sempre NB. quali sarebbero gli altri clan meno sbustati, oltre a All Stars e Ulu Watu?? credo La Junta, poi?
33/88
White Shaq_GK - Imperator - Global Killer English
Lunedì 03/12/2012, 14:17

Darkside... COSTA COME un 8/4 protezione danno È DIVERSO da È un 8/4 protezione danno... Era quello che stavo dicendo io

Se non scende adesso che han fatto Chiara Cr, allora è destino che certe carte costino più di quello che devono.
34/88
gsnotdead - Legend - UNION OF THE SUPREMES English
Lunedì 03/12/2012, 18:45

Lola sta a 14k... io l'ho presa a 7k... ok possibile cr ma nemmeno troppo!
per le carte over-price penso alla All Stars 4 stelle com'è... 5-7 coraggio stop bonus aiutatemi come si chiama... va a 10k che è una bellezza poi riscende...
e poi a Lilly se non sbaglio la Roots 6-6 4 stelle - 1 potenza avv... che arriva a 8-9k a volte e riscende a 5-6k...
35/88
abbandono - Hero - G.S.N.85 English
Lunedì 03/12/2012, 18:48

Anzi ora salirà Praxie, perché col ban di chiara tutti vorranno lui per il deck Skeelz
36/88
White Shaq_GK - Imperator - Global Killer English
Lunedì 03/12/2012, 19:12

Parli di Liu gsnotdead
Carta incomprensibilmente overpriced, pure quella. Un po' come Akendram, su cui può pesare però un po' di più il discorso Cr.
37/88
PMBitalianevo - Titan - PokiMaBuoni English
Martedì 04/12/2012, 00:38

Ripetendolo per la seconda, volta, potete parlare di poteri bonus clan, sbustate staff quello che volete, il mercato è in mano a dei mercanti che fanno parte di un elite che voi manco immagicnate, inutile lamentarsi, potete andare da chiunque ma se loro decidono che Diego deve arrivare 30k vedrai che Diego in poche sett arriva a 30k

basta giri di parole si sa che è così. tengono in pugno il mercato, e non lo dividono con nessuno, noi mercanti mercanti italiani un p ci salviamo siamo abbastanza furbi come loro.
ma non abbastanza ricchi

se vi serve altro, ma nn credo chiedete e avrete risposte ma non sul forum pubblico.
38/88
Martedì 04/12/2012, 10:57

@himari intanto non penso che nessuno ti ha negato, che su questi signori, che io chiamo "speculatori" hai ragione, ma che è anche vero e necessario cercare di arginare il problema... non alimentandolo
come mi domanderai? certamente cercando di cambiare mentalità
se questi grandi speculatori, vanno a comprare la carta X che attualmente costa 5k e la fanno arrivare a 30k (in un primo momento) logicamente è il momento buono per venderla

certo tu che lo sai che poco tempo prima stava a 5k... ma chi vede una carta e ne ha "necessità" o voglia di acquistarla anche per provarla in ELO (magari ingannato dal prezzo e dalle voci, presume che sia una possibile cr), magari non si tira indietro e fa proprio il loro gioco!
Un esempio agli occhi di tutti (i mercanti) è proprio quello di Bristone passata dai 5k di settembre ad un picco anche stabile di quasi 20k per poi (forse adesso) stabilizzarsi sui 10k.

bene, non sto dicendo di voler riportare Bristone nuovamente al prezzo di 5k, ma di certo informando che la carta prima di stare sui 20k valeva anche meno di 10k, forse si influenzerebbe a venderla, e non ad acquistarla.. non facendo in pratica il gioco di questi speculatori, anzi costringendoli a sganciare qualche spicciolo per raggiungere i loro scopi.

il presupposto del topic è proprio questo, cercare di informare (e non disinformare) chi se ne intende meno (di certo io una mezza visione del mercato la possiedo giàma per chi si affaccia per la prima volta è indubbiamente difficile
39/88
Tidus88theonly - Legend - UTOPiA English
Martedì 04/12/2012, 12:03

Chapjose perdonami ma l'unico che fa disinformazione sei tu

come tutti sanno l'aumento di Bristone dipende principalmente da me , non ne ho mai fatto mistero

1) "magari ingannato dal prezzo e dalle voci, presume che sia una possibile cr"

se alzi il capo ti renderai conto che sempre in strategie e tattiche nel topic riguardante il mercato ho scritto ( a chi ipotizzava Bristone cr ) : "Variazioni di mercato non credo possano influire in alcun modo su una futura cr , ancor meno adesso visto che... " etc ...

Quindi di certo non mi sono mai ridotto a certe bassezze ...

2) Mi domando : perchè proprio l'esempio di Bristone in un topic incentrato su carte over-price ?
Quindi se aumenta il prezzo di una carta è automaticamente over-price .
Bristone è l'unico riduttore di uno dei clan più giocati e di fatto è insostituibile . Perchè nessuno nota Melvin ? stesso potere e danno di Bristone , meno forte causa bonus , prezzo superiore e poco giocata visto che in elo si gioca Morgan per recuperare una Stella .

3) Il mercato è in mano a grossi mercanti ( non certo me ) che possono far aumentare e/o stabilizzare il prezzo di una carta indipendentemente da ciò che possiamo fare noi .

"speculatore"
per quel che mi riguarda ho provato a completare la collezione facendo top elo ; dopo 3 anni di top 25 ho portato a casa un guru e poco altro . Ci fosse stato un sistema meritocratico certo non starei qui a scrivere . Affronta queste anomalie a monte ...
40/88
Martedì 04/12/2012, 13:28

INTANTO ci tengo a sottolineare che il topic non era specifico contro NESSUNO in particolare, e quelli "speculatori" era rivolto in particolare ai francesi e a chi (non so chi sia stato) è riuscito con le proprie voci addirittura a far passare per cr Syd Noze (arrivata a 3k) o Yokie per utile per le LD

inizio rispondendo a questa frase:
"come tutti sanno l'aumento di Bristone dipende principalmente da me , non ne ho mai fatto mistero"

io non lo sapevo per esempio, me ne sono accorto tempo fa sbirciando i GHEIST in settimana di qualche sban ELO (forse proprio lei) se proprio vuoi saperlo, nessuno mi ha informato che è stata retata e ne tanto meno da te.
Inoltre non vado a ricordare espressamente una tua risposta (controllata adesso, quella di Giovedì 01/11, 16:43) di un mese fa!

Poi 2+2 = 4 (in base 10) e il fatto che si susseguissero voci insistenti sui prossimi clan delle cr (GHEIST e Freaks) mi ha fatto portare lei come esempio (VOCI APPUNTO SMENTITE IERI) l'ho citata appunto perchè ho una visione di mercato migliore di quel clan piuttosto dei Freaks!

Il paragone che fai con Melvin ci può stare, ma in fatto di 3* sui Sentinel in biclan chi usi in ELO se non hai la LD
(qua però usciamo un pò offtopic)

[ndr. non pensare che abbia citato proprio lei per far abbassare il prezzo con conseguenti perdite a tue spese, visto che ora per me è ufficiale una tua retata]

« Precedente123456789Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals