Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Riflessione di mercato: CARTE OVER-PRICE

giovedì 29/11/2012, 11:57
Chapjose - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
88 messaggi
Chapjose - Titan - WoodstockEnglish - Giovedì 29/11/2012, 11:57

Apro questo topic, con l'idea di rendere visibile quali secondo la community sono le carte che hanno un prezzo di molto superiore rispetto al loro valore reale, con l'intento di incentivare la loro vendita (in modo da far lievitare il prezzo), e in generale di evitare così le speculazioni di mercato.

Ognuno può esprimere le proprie considerazioni, o inserire una nuova carta da analizzare..

Ecco una carta overprice secondo me:
Forse sono io che non reputo Stacey così "forte" da spenderci 13-15k

...ma per me è una delle carte che al market sono over-price

non vale + di 4-5k a mio avviso. (a farla grossa)
forse perchè nello stesso clan a lei preferirei Jessie o addirittura sarei disposto ad usare Loretta!

non vale la pena aprire il discorso cr... troppo "giovane" e c'è già un'altra 2* nel clan (Terry Cr)

..voi che ne pensate?
« Precedente123456789Successiva »

41/88
Tidus88theonly - Legend - UTOPiA English
Martedì 04/12/2012, 14:07

No , preciso subito : non è una retata è un investimento
quindi se il prezzo si abbassa io posso solo dirti grazie perchè per me è un bene .

Sono intervenuto solo per la questione relativa a eventuali voci messe in giro : queste sono cose che non faccio

personalmente credo che il prezzo di Bristone , considerando le Sue caratteristiche non sia alto ma ognuno è libero di pensare ciò che vuole .

Quando scrivo di andare a monte è perchè il mercato è basato su una serie di anomalie e se analizziamo l'ultimo anello della catena il quadro non è preciso . Ci sono giocatori ( quasi tutti francesi ) che hanno uno strapotere economico che non dubito abbiano meritato ... ciò non toglie che sia spontaneo interrogarsi sul perchè alcuni vincono più di altri anche fuori dai limiti imposti dalla statistica .
Alcuni giocatori hanno vinto 14 cr in elo in meno di 2 anni : se scorri la cronologia vedi alcuni nomi che si ripetono con una frequenza anomala . Se la fortuna non porta una parvenza di giustizia che ci sia qualcosa di più meritocratico : 50 giocatori con un budget di 20 milioni sono meno influenti rispetto a 5 con un budget di 500 milioni . Il prezzo si abbassa quando c'è una distribuzione delle ricchezze mirata e un certo tipo di controllo .

Noi possiamo fare Ben poco se non , come hai detto , evitare di comprare una carta nel pieno di una retata ma i mercanti non si basano su questo , è poca cosa .
42/88
Chapjose - Titan - Woodstock English
Martedì 04/12/2012, 15:55

Hai fatto bene ad intervenire se ti sei sentito chiamato in causa, ma personalmente credo che era meglio inviare un messaggio privato, prima di sfuriare così contro una persona in particolare!

Oltretutto non ho mai messo male voci su una persona, ne tanto meno ti ho citato nei miei commenti precedenti, e dai pm privati che ti ho inviato lo protresti anche evincere. ( peace!? )
(se vuoi continuare questa discussione infondata - per quanto riguarda i miei commenti - puoi continuare in privato... o rivolgerti ai diretti interessati dei commenti che riguardano Bristone o addirittura puoi contattare dai mod al supporto se ci sono anche questioni personali)

Di certo NON SONO IO a DISINFORMARE, su chi o su cosa?
qua si sta parlando di carte (non di persone specifiche) in particolare quelle che hanno un prezzo superiore alla media, che questo aumento sia dovuto al fatto di probabilità che diventi cr o di essere l'unico riduttore del clan, o che pinco pallino l'abbia retata è quello che dai commenti si dovrebbe evincere, ed è proprio lo scopo di quel topic.

se invece oltre ad accendere il topic, vuoi approfondire chi sono questi "5 famosi" da cui bisogna guardarsi, o anche approfondire il discorso "i mercanti non si basano solo su questo" il tuo contributo potrebbe risultare utile.
43/88
Chapjose - Titan - Woodstock English
Martedì 04/12/2012, 16:22

Anche Himari si è espresso 2 volte cercando di troncare il topic con questo discorso, senza però contribuire minimamente.

dalle mie parti se si vuole argomentare, non si esce con affermazioni questo tipo:
"basta giri di parole si sa che è così"

diversamente da ieri hai sempre un mio PM, in cui aspetto i nomi (linkabili) ed eventualmente i METODI che loro utilizzano...
che io sappia è attualmente impossibile in un solo giorno (vedi filtri di prezzo massimo) che se si fissano su una carta
(cit. Diego) lo fanno arrivare a 30k, tu parli di settimane... ma tra un giorno e l'altro non ci si accorge (si potrebbe informare) della retata in corso?
44/88
Tidus88theonly - Legend - UTOPiA English
Martedì 04/12/2012, 16:28

Ognuno può dire ciò che vuole
avevo già letto e non ero intervenuto
ho scritto qui e non in pm perchè dicendo " alcuni players ingannati dalle voci che possa diventare cr ... "
lasciavi intendere o qualcuno poteva intendere che io vada in giro a dire che Bristone diventerà cr cosida far salire il prezzo : questa per me è una truffa ed ho precisato che non ho mai fatto certe cose .

Per il resto potete ipotizzare , fare , dire , giudicare come volete , liberi di farlo e di avere un opinione riguardo il mercato .
45/88
0 Robin - Titan - -TasT- English
Martedì 04/12/2012, 16:47

Vi state fossilizzando su una sola carta che oltretutto non è neanche l'esempio più eclatante. Nello stesso clan conto: Leviatonn, Toro (per giunta elo ban) e Z3r0 D34d, carte che hanno subito, alla stregua di Bristone, un aumento dei prezzi veramente notevole negli ultimi tempi, per non parlare di carte in altri clan. Lo sappiamo tutti che quelle carte prima costavano molto meno, io per primo mi ricordo di averle prese ai rispettivi prezzi: 5k, 4k, 2k e 600 la pelatona, ma è stato quando uban era un gioco totalmente diverso, quando vendendo Vholt ti prendevi Vickie Cr e ti avanzavano pure gli spicci
Non possiamo pretendere quindi che vengano messi al bando gli speculatori, ci sono e ci saranno sempre e, in un certo senso, sono loro che fanno andare avanti la giostra. Possiamo parlare di quanto sia "moralmente" scorretto questo comportamento, ma è davvero scorretto cercare di trarre dei vantaggi dal proprio impegno e dalle proprie intuizioni? Quella dei mercanti veramente definibili tali è una casta chiusa, un' elite che tiene le redini dell'economia, e non solo in ur, ma questo non impedisce ai giocatori veri e propri, io in primis, di giocare e divertirsi...non potete permettervi Charlie? ci sono: Ditha, Lena, Selina, leena; non potete permettervi Numar? giocate Butch o una delle numerose 5* ulu. Non potete permettervi Blaaster Cr? c'è Chlora! E via così all'infinito. Poi è ovvio che se volete completare la collezione con tanto di big 5 è un altro discorso...
46/88
Ilona Staller - Legend - -TasT- English
Lunedì 10/12/2012, 11:23

Il problema grosso, ma grosso grosso, è che queste retate, o investimenti, ormai riguardano non solo carte isolate su cui avrebbe anche un senso speculare, ma ogni singola qualsivoglia carta, anche le new blood. Un tempo l'idea di retare una new blood era da risata in faccia, viste quante ne venivano sbustate ad ogni uscita, oggi ci sono dei personaggi in grado di saccheggiare ogni singola carta che esce, visto il capitale ammassato. Il mercato ha perso ogi traccia di ingenuità e capacità di autoregolamentarsi.

La soluzione è banalissima: basta al 'liberismo economico' su ur ed imporre dei 'paletti' all'attività di mercato di chi può esercitare un monopolio. Basterebbe vietare l'acquisto di ogni new blood che esce in 200 copie l'una, imporre un tetto, per cambiare un po' l'aria... e si potrebbe osare anche qualcosa di più. E' disdicevole che, tra le mille 'innovazioni' più o meno discutibili, non sia mai stato fatto nulla in proposito. Capisco che più alti sono i prezzi sul mercato, più alto l'incentivo a comprare pack, per cui lo staff fa il suo ruolo a fare 'orecchie da mercante', ma c'è un limite anche al venir presi in giro.
47/88
0 Kre - Divinity - E X C A L I B U R English
Lunedì 10/12/2012, 14:36

Il problema del mercato è solo uno:

Escono troppe carte e quelle troppe carte sono altissime come prezzo...se le carte nuove verrebbero ridotte o addirittura bloccate il mercato si ristabilizzerebbe non come 3-4 anni fa ma di sicuro sarebbe più stabile di adesso
48/88
White Shaq_GK - Imperator - Global Killer English
Mercoledì 12/12/2012, 17:41

Esiste una qualsiasi giustificazione per il prezzo di Jeeves? Dovrebbe essere una carta per nuove leve, non buonissima ma nemmeno scarsa, e costa più di Herman... Il che taglia le gambe a qualsiasi mercato su di esso. Chi lo compra? Perché? Come sperano di guadagnarci quelli che lo han tirato su di prezzo? Son queste le cose che non capisco.
49/88
SN_so_maro90 - Imperator English
Mercoledì 12/12/2012, 21:36

Jeeves ha anche una missione e qualcuno la vorrebbe finire, o più semplicemente c'è un riccone a cui piace la carta e la vuole solo per se
50/88
White Shaq_GK - Imperator - Global Killer English
Mercoledì 12/12/2012, 22:03

Missione che, peraltro, dà 250 punti di combattimento... Propendo per la seconda ipotesi, anche se è abbastanza triste come pensiero

« Precedente123456789Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals