Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Riflessione di mercato: CARTE OVER-PRICE

giovedì 29/11/2012, 11:57
Chapjose - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
88 messaggi
Chapjose - Titan - WoodstockEnglish - Giovedì 29/11/2012, 11:57

Apro questo topic, con l'idea di rendere visibile quali secondo la community sono le carte che hanno un prezzo di molto superiore rispetto al loro valore reale, con l'intento di incentivare la loro vendita (in modo da far lievitare il prezzo), e in generale di evitare così le speculazioni di mercato.

Ognuno può esprimere le proprie considerazioni, o inserire una nuova carta da analizzare..

Ecco una carta overprice secondo me:
Forse sono io che non reputo Stacey così "forte" da spenderci 13-15k

...ma per me è una delle carte che al market sono over-price

non vale + di 4-5k a mio avviso. (a farla grossa)
forse perchè nello stesso clan a lei preferirei Jessie o addirittura sarei disposto ad usare Loretta!

non vale la pena aprire il discorso cr... troppo "giovane" e c'è già un'altra 2* nel clan (Terry Cr)

..voi che ne pensate?
« Precedente123456789Successiva »

51/88
Chapjose - Titan - Woodstock English
Giovedì 13/12/2012, 12:15

Tornando al discorso di Melvin..
non per sminuire l'importanza della carta nel clan, anzi...
ma se nessuno lo vende ora che ci stanno 38/40 copie a 12-13k, è logico che chiunque ne ha estremo bisogno finisce per comprarlo, e fare il gioco di chi lo tiene a quel prezzo!
52/88
FMA Suez - Legend - FMA The Brotherhood English
Giovedì 13/12/2012, 13:27

Fin quando sarà possibile avere copie illimitate di ciascuna carta, le carte in over-price (inteso come rapporto qualitàrezzo sballato) saranno decise da pochi mercanti, indipendentemente da ciò che possiamo fare noi .
53/88
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Venerdì 14/12/2012, 00:14

Scusa suez...ma anche se limiti l'acquisto a 20 copie (rendendo il mercato non più libero tra l'altro)..semplicemente un player passera i clintz ad un altro e verrà retata ugualmente...e questo porterà sicuramente ad un impennata dei multi account...per cui non è questa la soluzione...
54/88
FMA Suez - Legend - FMA The Brotherhood English
Venerdì 14/12/2012, 09:58

Non proprio secondo me....a parte che i MA vanno perseguiti, non converrebbe fare retate più a nessuno in uno scenario del genere, perchè i prezzi precipiterebbero.
Es.: Sbusto la 21a copia di una carta, posso averne solo 20, automaticamente questa verrà messa al prezzo più basso sul mercato.
E' comunque una mia ipotesi di soluzione estrema, ma altre non nè vedo, magari è più attuabile per il nuovo gioco che faranno, non in uno già avviato.

Ad ogni modo le carte in generale (cr escluse) sono aumentate per due ragioni (e basta controllare i vari grafici):
- Missioni e ampliamento della modalità deathmtach
- In parte minore (e con un effetto contro producente a quel che si voleva) con la modalità standard.

Ora la bosstr già sta pensando a qualcosa per le cr, forse ci si è semplicemente resi conto che non si può tirare troppo la corda a lungo andare.
55/88
t(A)z - Titan English
Domenica 16/12/2012, 04:11

Scusa Robin ma non sono i grandi speculatori che "fanno andare avanti la giostra" infatti chi ha tutte le carte e un capitale di svariati milioni non ha bisogno di comprare crediti, chi tiene in piedi Urban siamo noi giocatori normali
56/88
Ilona Staller - Legend - El Dorado English
Domenica 16/12/2012, 06:26

Secondo me limitare il numero di copie possedibili è una soluzione estrema, non è praticabile, anche perchè non puoi intervenire su chi quel numero di copie l'ha già oltrepassato.

Basterebbe però rallentare le manovre di mercato troppo masicce, in maniera da non ridurne l'impatto e la convenienza: ad esempio, far sì che non si possano comprare più di 10 copie della stessa carta ogni settimana, nè immetterne sul mercato più di 10 durante lo stesso lasso di tempo. In questo modo chi volesse investire su una carta lo potrebbe ancora fare, ma con i dovuti tempi e le giuste proporzioni, a prescindere dal capitale che possiede, e senza poter esercitare un controllo totale sulle singole carte.

In passato sì è scelto di limitare, o meglio rallentare, chi esagerava con i refresh del mercato, perchè ora non provare a mettere un freno a queste pratiche Ben più invasive?
57/88
MauroGerrard - Legend - URBAN WARRIORS English
Domenica 16/12/2012, 20:51

Limitare le copie? Allora, io ne ho 20, le metto tutte in vendita, mercato vp o scambio sicuro che sia, e posso acquistarne nuovamente 20, e così via.

Tempo perso.
58/88
Ilona Staller - Legend - El Dorado English
Domenica 16/12/2012, 21:10

Infatti la soluzione giusta è la mia
59/88
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Lunedì 17/12/2012, 04:43

Il problema per me è che si consente di retare le carte...guardate il prezzo delle carte come si blicca quando vengono immesse nel mercato pubblico tante copie allo steso prezzo...praticamente si va al ribasso essendoci 80-100 copie a un prezzo stabile...se la gente continua ad accumulare copie di una carta per forza di cose il prezzo sale...
la soluzione è una sola...cioè da una certa data vietare l'acquisto di più di tot copie alla settimana/mese...e aumentare i controlli sui multiaccount...cosi facendo i prezzi si stabilizzeranno...non dico di porre limiti al numero di copie...dico di limitare il numero di copie acquistabili in tot tempo...una sorta di limitazione tutelativa come quando si fanno troppi acquisti sul mercato dove ci si vede bloccare il mercato per 5 ore...
io non vedo soluzioni oltre a questa...i prezzi sarebbero finalmente giusti per le carte di piccolo.medio valore mentre per le carte di alto valore e le cr si potranno sempre fare lotti con poche copie...
ad esempio una copia per settimana la vedo una buona soluzione...
60/88
Monty XX - Legend - Heaven Destroyer English
Lunedì 17/12/2012, 09:24

Mauro, e no.....le copie che hai in vendita/scambio risulterebbero sempre a te

« Precedente123456789Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals