Italianevo, io condivido diversi punti... è vero, lo staff sta facendo la figura di quello che osserva la scena e se la ride, le new blood diventano inacquistabili sul mercato e l'unica soluzione è quella di comprare crediti e sbustare
pack su
pack, per avere le nuove carte. Se non è così, lo staff potrebbe piuttosto intervenire per dimostrare che è in buona fede. Io non dico di svantaggiare nessuno, se uno ha 1000
Arno comprati nel corso degli anni che li rivenda e li faccia fruttare, ma non voglio vedere in futuro carte appena uscite comprate in 1000 copie in un giorno, e non perchè mi privino di un qualche guadagno, ma perchè privano il mercato della naturale disponibilità del prodotto.
Chiedi a Lui, tu scusa ma invece stai perdendo completamente il filo logico del discorso e infili esempi completamente avulsi, parli di "doti superiori" e "massa di perdenti" (già queste due locuzioni mi fanno accapponare la pelle), ma il mercato non è una guerra, un Risiko in cui
Vince chi arriva prima ad avere tutto, è uno strumento di base che dovrebbe consentire a chiunque di acquisire le carte, oltre che trovandole nei
pack, pagandole sul mercato il giusto prezzo, in modo da poter progredire con la collezione. E riprendendo uno dei tuoi esempi a sproposito, quegli indigeni poi, presi in giro con le perline, sono in seguito stati massacrati nelle proprie terre... capisco il "falso concetto di positività del mondo", ma questo mondo che promuovi tu è francamente proprio brutto.