Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[Tattiche]Migliorare il proprio itaGliano scritto

venerdì 30/11/2012, 16:56
BorsaGlemt - Legend English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
23 messaggi
BorsaGlemt - Legend - El DoradoEnglish - Venerdì 30/11/2012, 16:56

Ci può stare dai, è pur sempre una strategia!

Visto l'alto tasso di ignoranza (prevalentemente grammaticale) nel forum e non solo, ho pensato di pubblicare una piccola immagine riguardante l'italiano e le Sue "nicche"
http://tinypic.com/view.php?pic=b52u7t&s=6

Non prendetela troppo sul serio, è pur sempre ironica
« Precedente123Successiva »

11/23
0 Kre - Divinity - E X C A L I B U R English
Venerdì 30/11/2012, 22:53

Io lo stickerei in alto.
12/23
- Shooter - - Veteran English
Sabato 01/12/2012, 01:53

Io non faccio testo, sono uno di quelli che scrive in italianese, ma molte volte è colpa delle mani che vanno per i conti loro quando si scrive di fretta
13/23
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Sabato 01/12/2012, 02:51

Io sui forum uso solo i puntini e abbrevio spesso...odio perdere tempo sulla tastiera...io a 12 anni ero ancora in seconda elementare...ero talmente bravo che mi hanno voluto tenere ancora qualche anno in seconda per insegnare alle nuove leve...ora ho la barba e vado in classe con mio figlio...
14/23
Free Beer - Legend - El Dorado Deutsch
Sabato 01/12/2012, 03:32

Grande Borsetta, ottima idea! Mi aggiungo all'appello per chiedere a tutti di usare un italiano, se non da Treccani, perlomeno da scuola elementare. Abbiamo una lingua bellissima con una sintassi particolarmente difficile, ma ciò non autorizza a bistrattarla, usando tempi e modi verbali sbagliati e punteggiatura (sigh) inesistente.
Per il quieto vivere e per la comprensione, vi prego, rileggete il messaggio prima di inviarlo e cercate di capire se questo sia comprensibile agli occhi dell'interlocutore!
15/23
St7n - Moderator - SOLO______AMICI English
Sabato 01/12/2012, 19:31

Considera una cosa ( divertentissima a mio avviso )

Superata la regione Toscana, MUORE L' IMPERFETTO!

Una cosa successa 2 giorni fa, prevede il tempo IMPERFETTO, ma se tu senti parlare una persona del Sud, ti dira' :
Ieri dissi.... ieri andai.... ieri incontrai... ieri vidi Gianni e gli dissiiiiiiiiiiiii

Trovo sia una curiosità piacevole di nota
16/23
BorsaGlemt - Legend - El Dorado English
Sabato 01/12/2012, 23:27

Gli smartphone(che sono smart ma rendono la gente stupid) posso essere una "quasi" valida scusante per via dell'autocorrect, ma se uno sa l'italiano lo sa anche scrivere con il cellulare/altrocosodigitaleacaso.

Le k rendono ancora più precaria la vita dei vocabolari italiani(c'è crisi, e anche loro sono in crisi...esistenziali), le punteggiature sono in totale anarchia/sciopera e i congiuntivi iniziano a marcire per le strade!

Steno, don't touch my imperfetto,considerala una minaccia da parte di un mezzo veneto

(Ho scritto Niccha al posto di nicchia, che figuraccia)
17/23
Free Beer - Legend - El Dorado Deutsch
Domenica 02/12/2012, 02:08

Ma che assurda generalizzazione, steno... Io sono sardo, tuttavia non mi sembra di usare il passato remoto ad ogni piè sospinto...
18/23
Judex- - Legend - El Dorado English
Domenica 02/12/2012, 13:28

Questo Topic ci voleva, un applauso a Borsa
Quoto Free Beer e aggiungo, evitiamo sciocche generalizzazioni in un topic dall'intento così nobile... Anche nel Sud c'è chi tiene fieramente in vita l'imperfetto, così come anche aldisopra della Toscana c'è chi lo uccide senza pietà
19/23
St7n - Moderator - SOLO______AMICI English
Martedì 04/12/2012, 18:32

No no non ci siamo capiti...la mia non era polemica, io trovo sia una cosa curiosa e piacevole. Non voglio generalizzare ma parlavo di una sana maggioranza. Certo, poi nord e sud c'e' chi ammazza proprio la lingua italiana e non solo l imperfetto...cmq scusate se non sono riuscito a spiegarmi come avrei voluto.
20/23
Belives - Hero - NOVA English
Venerdì 07/12/2012, 22:27

Io scrivo aereoporto e metereologia li scrivevo così
Il troncamento non lo faccio

« Precedente123Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals