Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[SONDAGGIO]Vendita Collector per Crediti

giovedì 06/12/2012, 08:43
Saga_Deadeye - Admin English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
120 messaggi
Saga_Deadeye - Admin - Global KillerEnglish - Giovedì 06/12/2012, 08:43

Ragazzi, volevo un parere su una feature, ne approfitto per fare un piccolo sondaggio qui sul forum e poi seguendo il link qui sotto.
http://www.urban-rivals.com/to/surveycr/

L' idea è di permettere la vendite delle Cr contro crediti.

Potrete sempre venderle per dei Clintz, ovviamente, ma potrete anche fissare il prezzo in Crediti, Kate prendera una percentuale come per i Clintz.
La vendita per crediti sarà disponibile solo per le Collectors, non per gli altri personaggi.

Perché?
La ragione principale è di migliorare la circolazione delle Cr e principalmente delle CR più care.
Oggi ci sono pochissimi players che possono permettersi di comprare Cr con dei milioni di clintz, i venditori restano seduti sui loro stock e intanto spesso sono già ricchissimi (in clintz).

Potere convertire le Cr in crediti motiverebbe a mettere più Cr sul market perché permetterebbe di fare economie sulle spese che si fanno in-game.
Dall'altra parte, l'acquisto di crediti permetterebbe ai players di ottenere le Cr che hanno sempre voluto, molto più facilmente.
Con questo sistema poi, possiamo sperare limitare le vendire delle Cr su ebay (e altri siti) evitando truffe e abusi.

Cosa ne pensate?
« Precedente12345678910...1112Successiva »

61/120
fishbONE_OFF - Legend - ONE-OFF English
Giovedì 06/12/2012, 15:19

Facciamo questo ragionamento.
20 crediti per le missioni "solo" rendono circa 2000 clintz. quindi supponiamo un'equivalenza 1 credito=100 clintz.
Vale a dire, io non venderei mai una mia cr a meno di 100 clintz/credito, anzi, magari farei 70-80 clintz a credito considerando che una sbustata media di nb son 1500 clintz. Ma mettiamo pure 100 clintz a credito, tradotto in big cr:

dj korr = 13.000.000 clintz = 130.000 crediti

venderlo a meno di 130.000 crediti sarebbe svalutarlo in modo pazzesco.

a questo punto... chi ha 130.000 crediti? e soprattutto... chi si comprerebbe dj korr a 130.000 crediti? 130.000 crediti sono 5200 euro! CINQUEMILADUECENTO EURO!

discorso diverso è poter comprare da kate a prezzo fisso in crediti una carta specifica (o ad esempio un "pack cr" che però vanificherebbe il concetto stesso di "collector".
Una possibile soluzione è che sia kate a fissare il prezzo in crediti di una particolare cr, quindi senza un mercato vero e proprio: kate "compra" cr in cambio di crediti e "rivende" le cr acquistate allo stesso prezzo (fisso)+5%. In questo gli scambi di cr in cambio di crediti sono istantanei, nel limite della disponibilità di cr acquistate da kate.
62/120
UoS Rufy - Titan - UNION OF THE SUPREMES English
Giovedì 06/12/2012, 15:22

La trovo un ottima idea
63/120
UW_Delant - Titan - URBAN WARRIORS English
Giovedì 06/12/2012, 15:28

Salve a tutti...la vera soluzione sarebbe che lo staff fissasse i prezzi per le cr!!!
64/120
0 General - Moderator - El Dorado English
Giovedì 06/12/2012, 15:44

Fish, tieni comunque conto che il mercato dovrà anche adattarsi ai clienti, e prima di tutto dubito ci sia qualcuno che abbia 130mila crediti

Mi sembra una buona idea, è una possibilità in più che a molti potrà far comodo.
65/120
Tidus88theonly - Legend - UTOPiA English
Giovedì 06/12/2012, 15:47

Concordo con il discorso fatto da fishbONE_OFF

però resta il problema di fondo e cioè i pochi clintz che circolano
non torno sul discorso di prima perchè distribuire clintz in modo meritocratico e " a pioggia" sono due cose opposte .

Vi chiedo : quanti di voi mettendo una cr sul mercato ricevono offerte di scambio ( lotti e/o altre cr ) e non di acquisto ?
Ormai il cash per comprare le cr lo hanno in pochi e siamo ad una sorta di baratto .
Dico solo che sarebbe il caso di muoversi anche in questa direzione e come ha ricordato fish ... 130000 crediti per un dj è una soluzione ?
66/120
Isocka GK - Legend - Global Killer English
Giovedì 06/12/2012, 16:07

@fish il tuo ragionamento è come il mio (rapporto crediti /ciltz) è la seconda parte che non gira:
se kate fissa un prezzo per le cr che sia accessibile (non 130.000 crediti per un dj) e può rivendere solo quelle che compra dai giocatori, mi dici chi gliele vende??? glielo dai tu un dj per.... che so 5.000 crediti (che non son pochi se pensi che ci vogliono 200 euro per comprarli) i quali ti ridanno in carte un minimo di 500.000 clintz e se sei fortunato 1.250.000

kate dovrebbe poter vendere cr a prescindere dal fatto che gliele si può vendere altrimenti avrebbe sempre le casse vuote

questo equivarrebbe però a fissare i prezzi delle stesse anche in clintz, vanificando ciò che è stato il mercato fino ad ora
cioè se io posso prendere un dj con 5.000 crediti la sua domanda sul mercato in clintz diminuirebbe drasticamente

le proposta di Paolo mi sembra la più adeguata alla finalità dell'azienda (ricevere euri) e a dirla tutta già c'è qualcosa di vagamente simile:
missione segreta compra 2.000 crediti, se la si implementasse tipo appunto compra tot crediti in un'anno e ricevi una cr proporzionale, ovviamnete per un dj si dovrebbero comprare un bel pò di crediti, (una specie di raccolta punti) cosi il mercato non si dovrebbe stravolgere più di tanto e qualcuno si può sentire invogliato a spendere dei soldini veri per avere un ritorno in cr.... il tutto è un pò buttato li e da verificare ma mi sembra la cosa più giusta
67/120
_Nick_Floyd_ - Imperator - El Dorado English

Favorevole, a patto che lo staff faccia verifiche ulteriori rispetto al mercato clintz
68/120
fishbONE_OFF - Legend - ONE-OFF English

Di fatto i crediti sono una valuta come i clintz. né più né meno. li si ottiene in modo diverso, ma non risolve il problema del prezzo.

è come dire 1 euro = 1936.27 lire, quando circolavano entrambe le valute, comprare un gelato a 2000 lire o comprarlo ad 1 euro non cambiava il valore del gelato. anzi, è stato peggio: il gelato hai finito per pagarlo 2 euro anziché 1000 lire.
69/120
Fleorio - Imperator - El Dorado English
Giovedì 06/12/2012, 16:15

Il sistema meritocratico di cui parlate non potrà mai funzionare se in elo tu arrivi primo e non vinci niente perché il tutto è ad estrazione...
ovvio che aumentare i clintz vinti non serve a niente, vorrei citare un esempio di vita reale dove nel 1986 per risolvere il problema dell'inflazione venne adottato il metodo della scala mobile. ogni 3 mesi i lavoratori trovavano in busta paga delle indennità date dall'imprenditore per adeguare il salario ai prezzi. l'unico problema è che poi per non perdere profitti gli stessi imprenditori aumentarono i prezzi, cosi da aumentare vertiginosamente l'inflazione e mandare il mercato in merda.
Quindi non aumento clintz a caso, al massimo come premi per chi gioca bene in elo/tq/survivor ma a tutti i match indiscriminatamente porterebbe al collasso. vorrei far notare un altra piccola cosa, io gioco da Marzo e la prima cr comprata è stato verso giugno, robb a 56k ora ne vale 20 in più. questo è un piccolo esempio di come i nuovi non compreranno mai determinate cr, ma bisognerebbe dargli l'opportunità di guadagnarsele giocando.
70/120
Il Mule - Imperator - El Dorado English
Giovedì 06/12/2012, 16:16

Ho letto alcune argomentazioni e anche io ho deciso di dire la mia. A mio parere una risoluzione del problema potrebbe essere quella di immettere clintz a tutti i livelli di gioco (in maniera più massiccia di quanto accade oggi). Questo porterebbe ad una possibile inflazione della moneta, ma se allo stesso tempo lo staff diminuisse l'afflusso di carte nel gioco (quindi meno nuove uscite, meno cose tipo noel miss, carte uchthul ecc, oltre ai premi in elo e nei tq) sostituendoli con il cash, la moneta aumenterebbe, ma al suo aumento non corrisponderebbe un ugual aumento del numero delle carte in commercio, perciò la moneta aumenterebbe anche di valore rispetto al prodotto

« Precedente12345678910...1112Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals