Solo una cosa; non ha senso bannare la gente dall'elo, si farà semplicemente un nuovo account e continuerà allegramente, il problema è la chat e il fatto che nella vecchia versione si possa sfidare la gente.
Io in
elo eliminerei entrambi, a scapito di chi la chat (come è giusto che sia) la usa per dire cose ai compagni di gilda e per organizzare sfide per gli event.
Ovviamente se uno vuole, può aggirare anche questa barriera, connettendosi ad ore assurde ed essendo quindi sicuro di incontrare il proprio amico, però sarebbe già una limitazione...
Per finire: la mia era una domanda (quasi retorica) e mi sono accorto di questa cosa per caso; una volta avevo incontrato uno di questi qua: record
elo 1450, ho vinto (giocando deconcentrato) e mi sono beccato 20 pti. di botto. Al che sono entrato nella sua gilda e ho visto l'incongruenza tra il punteggio
elo e le giocate da lui fatte (aveva perso con
Fuzz e quibik in mano, e io giocavo senza riduttore e senza 5 stelle) non di certo da top
elo. Poi ho visto i suoi congildani: cosa avevano in comune? Erano tutti on-line e con punteggio
elo attorno a 1300, tranne uno che di punteggio
elo aveva 1420. Coincidenza? Non credo.