Mh, fidati che se non si danno una mossa le cose non vanno più così bene. La concorrenza in fatto di giochi è enorme ormai, o sei al top o vieni sotterrato. Urban ha la fortuna di essere stato uno dei primi nel suo genere ma ne stanno nascendo tanti altri e non con un bacino d'affluenza scarso devo dire.
Mi sbaglierò io ma questo tipo di game non si fa solo con la pubblicità per i siti, la sua forza è l'elemento "social" come ho detto tante volte. E le sfide tra player sono fondamentali, come tanti altri piccoli aspetti che se non curati fanno invecchiare tutto. Non so che riscontri abbia FR al momento ma almeno (anche se il gioco in sè è tattico come farsi un toast) è molto curato sotto gli aspetti che attirano i nuovi player.
Vuoi attrarre su Urban? Comincia a rinnovare la grafica delle carte (non della struttura: le illustrazioni). Non sai quanti amici hanno iniziato e abbandonato perchè le immagini non gli piacevano! Noi ci siamo abituati ma per un novizio non sono esattamente... "
Belle"! Insomma secondo me la gente la attiri con altre cose non con le modalità facili. E accontenti tutti!
Ho detto cose scontate che più di tanto non lo sono evidentemente... allontanare i player non garantisce un continuo ricambio, è questo il punto. Senza le fondamenta i novizi scompaiono velocissimamente, ...e quando non ci saranno presenze fisse?
Ma perchè non sei nella mia gilda così parliamo senza intasare qui?