Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[domanda] percentuale sugli event

lunedì 07/01/2013, 03:40
NV-DARKSIDE - Legend English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
46 messaggi
NV-DARKSIDE - Legend - NOVAEnglish - Lunedì 07/01/2013, 03:40

Per quale motivo si va a limitare il circolo della valuta negando la possibilità di ricevere una percentuale dei clintz organizzando un event invece di consentirlo??
non vedo un senso logico nella cosa considerando che kate va anche li a prendere la sua percentuale...non capisco veramente perchè è stato vietato...cioè che male ci sarebbe nel trattenere una parte del jackpot secondo lo staff?
« Precedente12345Successiva »

11/46
Monty XX - Legend - Heaven Destroyer English
Giovedì 10/01/2013, 04:30

@ Dark ma che dici???? meta` dei commenti dicono che non ha senso che ci sia il tool per trattenerla? leggi quello che vuoi?

Non ha assolutamente alcun senso il tool, non esiste che fai un event per guadagnarci.

@ Zudo, non e` vero ormai la percentuale e` proibita ovunque, sei un po` in ritardo con i tempi....

Forse non e` chiaro, ma se si potesse mettere la percentuale:
1. piu` eventi e direi che siamo gia` oberati dalla marea di melmaglia che c'e` in giro
2. un saqcco di eventi inutili che servono solo per togliere soldi a chi partecipa
3. eventi con percentuale superiore ai premi
4. maree di persone che si lamentano e la vostra bella idee di approvarle, va a scapito di migliaia di utenti di UR fregati...
E non dite al solito "I MOD possono controllare" perche` non hanno il tempo materiale di controllare tutti gli event che servono per fregare e cmq se accetti la percentuale, non puoi dire "ma e` troppo alta".....avanti fregature...Dark hai bisogno di clintz??? Tidus? giocate invece va........................
12/46
0 Assault - Legend - E X C A L I B U R English
Giovedì 10/01/2013, 11:51

Monty e tidus sarete mai d'accordo su qualcosa , prima o poi ?
13/46
Tidus88theonly - Legend - UTOPiA English
Giovedì 10/01/2013, 11:57

Monty perchè tirare in mezzo me , che in 4 anni ho creato solo un evento , una lotteria gratuita , in cui ho messo in palio ( di tasca mia e senza accettare donazioni ) carte per 200k ?
Esprimo il mio punto di vista , non intervengo su ciò che fa comodo a me ; in questo caso non avrei nessun vantaggio perchè tutti sanno che non avrei neppure il tempo materiale per creare e seguire un evento .

"giocate invece va..."
grazie ma non ho bisogno che sia tu a dirmi cosa fare

eviterò di divagare e di rispondere perchè sarebbe inutile , mi limito a ribadire il concetto per rispetto di chi ha aperto ed è intervenuto nella discussione :

creare un evento e trattenere una percentuale non sarebbe un danno per nessuno perchè chi non vuole prendere parte all'evento è libero di astenersi .
14/46
Icaro79 - Moderator - Heaven Destroyer English
Giovedì 10/01/2013, 12:39

Ciao bella gente
volevo dire una cosa al riguardo....
Secondo me non è giusto che l'ideatore di un evento trattenga una percentuale per se perchè creare un evento è offrire un servizio, è mettere a disposizione degli altri la propria fantasia e il proprio tempo, lo si fa perchè si vuole che gli altri si divertino, lo si fa perchè ci si vuole divertire...anche se spesso gestire un evento non è molto divertente lol...
Trattenere la percentuale è un po come chiedere un rimborso per il tempo che gli si dedica, è chiedere un rimborso per i premi che si mette....ma alla fine nessuno ti obbliga a farlo e quindi se devi chiedere un rimborso/farti pagare per fare un evento meglio nn farlo no??

Sulle lotterie poi lo vedo quasi offensivo.....cioè uno crea un lotteria, mette in palio il montepremi, fa sorteggiare un mod e si tiene pure una percentuale dell'incasso....per aver fatto cosa?? trovare un titolo carino alla lotteria?? lol

L'opzione non si toglie perchè comunque la storia della percentuale è una regola che varia di comunità in comunità, come ha detto zudomon nelle altre comunità non c'è un divieto .... ma nessuno lo fa o comunque in pochi

Il problema di dare il permesso di trattenere una percentuale è il veder spuntare eventi come funghi, magari gestiti male, al solo scopo di arricchirsi.....i player che hanno scritto qui sono tutti di un certo livello ed esperienza che saprebbero distinguere eventi a cui iscriversi e eventi da evitare...ma noi dello staff dobbiamo pensare anche, soprattutto per quanto mi riguarda, ai novellini che vanno tutelati.
15/46
Giovedì 10/01/2013, 12:40

@ Assa, no non siamo mai d'accordo

@ Tidus, sorry ho sforato nell'ultima parte, ma ero incazzato con FR non volevo dar contro a te, mentre un po` a Dark si`, perche` legge solo quello che vuole

Cmq sia il discorso non sta nel "uno e` libero di non partecipare", sta nella serie di truffe che si alimentano dando questa possibilita`.
16/46
Giovedì 10/01/2013, 14:10

Certo assault ; infatti concordo con monty che non saremo mai d'accordo ( che bel paradosso )

il ragionamento di icaro è giusto però la base che ha usato ( e che anche altri hanno sottolineato ) differisce dalla mia :

"creare un evento è offrire un servizio, è mettere a disposizione degli altri la propria fantasia e il proprio tempo, lo si fa perchè si vuole che gli altri si divertino, lo si fa perchè ci si vuole divertire..."

credo che questo sia il punto in cui ci dividiamo .
La richiesta di Dark credo sia : investo tempo ed energie per creare un evento ed offrire un servizio ; tolgo del tempo al gioco e visto che questo è un tcg e che ogni mese escono 8 nuove carte vorrei un minimo ritorno .
Non ho mai parlato con lui in privato ma credo che il concetto sia questo .

Rendiamoci conto che solitamente la percentuale trattenuta era del 2% ma ipotizziamo anche che sia 4% :

un evento con iscrizione 500 clintz e 400 partecipanti con una trattenuta del 4% ( 8000 clintz )

quanto tempo ci vuole per trovare 400 persone disposte a pagare 500 clintz per un evento ?
Chi farebbe una truffa cosi impegnativa per soli 8k ?

Personalmente riformerei anche gli eventi ma questo è un altro discorso ( pochi e fatti bene , con premi adeguati al livello dell'evento ) ed è difficile incanalare un progetto simile
17/46
Giovedì 10/01/2013, 15:27

No Tidus, per me il discorso non e`:
-per quale motivo creo un evento e se sia giusto o meno che venga ricompensato

ma:
-quante persone verranno fregate? quante truffe verranno effettuate "legalmente" ?

non e` solo del 4%, si puo` mettere di piu`....Si creano eventi per divertirsi e per creare divertimento, non per guadagnare se si guadagnasse ribadisco che avremmo solo una multitudine di eventi schifosi in piu`. Ci parli di "riformare gli eventi", pochi ma migliori e mettiamo la percentuale? Purtroppo le due cose vanno in netto contrasto
18/46
Giovedì 10/01/2013, 16:44

"No Tidus, per me il discorso non e`..."

Monty non ho capito se è una risposta , nel senso , nel messaggio precedente ho parlato solo del discorso di icaro e del pensiero di dark .

Per quanto riguarda le truffe la risposta è alla fine del mio precedente messaggio : mediamente la percentuale era 2/4% non so quanti eventi avessero una percentuale del 10% ; seguendo il mio precedente esempio la truffa porterebbe un guadagno di 20k per un evento di 400 persone e con un costo di 500 clintz ... dai non è proprio il massimo gabbare 400 persone per 20k... è più il tempo che ci perdi ... per una Lizbeth dovresti truffare tipo 1200 persone ...

Credo che sia più facile truffare creando un evento che dura tipo 6 mesi ... ti metti d'accordo , passa del tempo e figurati chi si ricorda più di una lotteria tanto per fare un esempio ...

Non c'è contrasto xkè se l'evento è fatto bene , veramente bene , una percentuale accettabile non la noti nemmeno .
Quella espressa da te e da icaro nei riguardi delle truffe è una preoccupazioni comprensibile anche se poi a conti fatti , come ho dimostrato c'è veramente poco margine per i furbi almeno stando a ciò che abbiamo analizzato sino ad ora .
19/46
5s_Shrinu- - Guru English
Giovedì 10/01/2013, 17:24

E se si dividesse la votazione per dare il montepremi ai vincitori da quella per dare il montepremi al creatore?
Così si può votare contro una truffa senza fare un torto ai vincitori. Uno può votare se è d'accordo che il creatore si prenda una parte, se almeno il 25% è contrario il creatore non si prende niente. Non credo che più del 75% degli iscritti a un evento sia così amico del creatore da aiutarlo in una truffa, e mettendo un limite sulla percentuale che si può prendere (pensavo intorno al 10%) anche se ci fosse una truffa si limiterebbero i "danni".
Poi differenziando le lotterie dagli eventi e mettendo l'opzione della percentuale solo negli eventi veri e propri si cancellerebbe definitivamente il problema delle lotterie in cui il creatore di prende soldi senza fare niente.
È un'idea buttata giù così, ma sono sicuro che si possa migliorare
20/46
Giovedì 10/01/2013, 17:44

Ma scusa, che cos'hai dimostrato? che secondo te la percentuale tenuta era del 2/4% e che non valeva la pena di truffare?
Non e` una dimostrazione Tidus, e` una tua idea, non e` nemmeno una constatazione.
Non hai nessun parametro per constatare che la percentuale era del 2/4%....insomma riguarrdo a cosa e basandosi su che tipo di statistiche ed idee?

Parliamo chiaro:
Uno mette il 10% e fa un event di 320 persone a 1000 clintz, si fa i bei 32000clintz e non fa nulla....mette un bel "all vs all" da giocare alle 22.00 di domani fino alle 23.00....
La gente gioca, lui si fa 32K....nel frattempo imbastisce un altro event per il giorno dopo e via cosi`

Ovviamente il mio esempio prevede che il tipo un po` si dia da fare, non proprio lotteria spicciola su

Bene come il sopracitato furbone, ce ne sono altri 4 (non di piu` su)...bene abbiamo 5 eventi giornalieri fatti da furboni che non fanno assolutamente nulla di innovativo e intelligente ma si intascano 32K clintz al giorno.

Diro` sinceramente che: Lo farei anch'io, farei molti piu` event Non mi vergogno a dirlo, ora devo sbattermi e sborsare, con la percentuale potrei incassare

Insomma onestamente sono convinto al 100% che se volete rovinare l'unica modalita` di UR che ancora si salva, proprio grazie ai creatori di eventi, questo sia il modo migliore

« Precedente12345Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals