Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Considerazioni sul Game e Proposta nuova modalità!

venerdì 01/02/2013, 18:38
0 Ara - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
83 messaggi
0 Ara - Titan - PokiMaBuoniEnglish - Venerdì 01/02/2013, 18:38

Carissimi amici e player che mi sopportate ormai da 3 anni su questo game...

Dopo tutto questo tempo comincio a notare che la formula di gioco di Ur ha perso parte della "freschezza" Di un tempo e che poche proposte veramente interessanti a livello di gameplay sono state implementate negli anni, complice pure la mia personale delusione per Fr (non mi piace che ci posso fare? XD), pensavo ad una possibile nuova modalità in grado di rinfrescare il meta e garantire una maggiore tatticità al game!

Dato che la cosa è un po complessa da spiegare in 1500 caratteri aspetto che un mod mi approvi il post così da espletarla al meglio e vi invito ad intervenire solo quando avrò concluso di chiarire il tutto!

grazie mod e fo per la comprensione (magari avvisatemi con un pm quando approvate XD)
« Precedente123456789Successiva »

2/83
0 Ara - Titan - PokiMaBuoni English
Venerdì 01/02/2013, 20:44

*Aggiungo un non nella parte delle proposte dell'intestazione! XD

Basandomi su altri card game più complessi di ur e considerando il numero elevato di carte a disposizione che per la maggior parte non vengono utilizzate avevo pensato ad una nuova modalità! Probabilmente ciò comporta una modifica abbastanza pesante (intendo cmq come aggiunta e non sostituzione) al motore di gioco attuale!

Per il momento la modalità classica prevede 4 personaggi in grado di affrontarsi in maniera autonoma tra di loro e chi infligge più danni Vince? Mi sono chiesto perchè non aumentare il livello di sfida anche con qualche costrizione a beneficio di una maggiore tatticità ed è uscita fuori una modalità che mi pare avvicinare un po ur ad altri card game di certo + complessi, il che a mio parere può solo fare bene al nostro amato gioco allargando il bacino di utenza!
3/83
Venerdì 01/02/2013, 20:50

La nuova modalità pensata da me prevede l'utilizzo di un mazzo di 16 personaggi (anche 24 volendo)

Lo schieramento di questi prevede un board con 2 righe e 4 colonne!

All'inizio del match il sistema pesca casualmente 4 creature per ogni giocatore dal rispettivo deck e le piazza sul campo in posizioni random poi ne pesca altre 4 ma lascia decidere al player dove piazzare queste ultime (o conoscendo solo la disposizione delle prime 4 per ogni player o una alla volta per ciascun player)!
Il sistema di gioco dovrebbe mantenersi uguale con pillz e punti vita (che ovviamente dovranno essere aumentati in numero) per attaccare e fare danno con unica costrizione che le creature possono attaccare in colonna! sta al player decidere quale fare attaccare e quale fare difendere delle 2 a disposizione investire pillz e chi passa danneggia i pv dell'avversario come consueto!
4/83
Venerdì 01/02/2013, 20:56

E la tattica dove sta mi direte voi?
Pensate un attimo al bonus.... se questo si attivasse solamente se un creatura e affiancata (riga o colonna) da una creatura dello stesso clan? Credo si darebbe al player una possibilità maggiore di controllare la partita anche a discapito delle pescate iniziali diminuendo il fattore fortuna-mano muccosa!

Credo che ciò garantirebe un maggiore utilizzo dei personaggi a disposizioni di ogni clan e potrebbe aprire la strada a nuovi poteri basati sullo schieramento di questi ultimi (anche se poco si adattano al vecchio meta)! Il tutto condito ovviamente con regole che magari impongono l'utilizzo di un bi clan limitazioni nei personaggi con voti settimanali, classifiche con punteggi elo e premi vari ma su questo lo staff non ha bisogno di consigli!

La mia proposta è solo una bozza ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate su questa possibile ur 2.0 e sulla modalità da me illustrata!

Spero di non avervi stressato troppo e ringrazio come sempre i mod che cerco di "arruffianre" in ogni modo! XD

A voi le critiche (spero costruttive) e se non è Ben chiaro qualche punto sono disposto a spiegarlo meglio!
5/83
PmB-Ryu - Legend - PokiMaBuoni English
Sabato 02/02/2013, 00:57

Dai ara, sorprendici
6/83
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Sabato 02/02/2013, 02:58

Mi pare una cosa abbastanza macchinosa...ma penso sarebbe una modalità costosa per il gran numero di carte da usare...e i novizi non potrebbero giocare con facilità...o sbaglio?
7/83
Hd_Gladiatore - Colossus - Heaven Destroyer English
Sabato 02/02/2013, 08:35

Secondo me la cosa più bella di Ur e' la Sue semplicità, vi spiego anche perché nonostante la mia età avanzata state parlando con una persona che nella sua giovinezza era un appassionato di "Magic the gathering" e "Doomtroper", pensate ho ancora da parte le prime edizioni delle carte con i loro 20 anni, tornando a noi quando sono stati introdotti nuovi poteri di difficile comprensione, nuovi carte armi(che ho sentito proporre anche qui) c'è stato un calo drastico dei giocatori, a me un idea carina che era venuta invece e non so se può piacervi era avere le quattro in gioco con due carte in mano per eventualmente fare sostituzioni in partita in corso, in modo che chi ha perso malamente il primo round invece di rassegnarsi potrebbe fare una strategia usando le due sostituzioni, che ne pensate?
8/83
Sabato 02/02/2013, 09:49

@Darkside Di macchinoso c'è Ben poco si ha solo un po di strategia in più in game che credo possa divertire di più e ti da un maggior controllo sulla disposizione iniziale mentre ora molto dipende dalla pescata!

Ai novizi al posto di dare un mazzo da 8 carte si regala un pack da 16 con le solite carte base che via via si va potenziando...

E poi non è mica una sostituzione all'attuale meta ma semplicemente un aggiunta... se si inserisce un livello minimo come per l'elo anche qui il problema mazzo-novizi sparisce!
9/83
Sabato 02/02/2013, 09:53

Scusate il doppio post! XD

Dark se poi ti riferisci al gioco vero e proprio lato utente cominciata la partita tu ti ritroverai già 4 personaggi schierati e devi solo decidere dove piazzare gli altri 4 che hai e giocare! (le decisioni su come piazzarli e il discorso sul random viene fatto dal motore di gioco e risulta invisibile a livello del game) In questo dove sta la complessità?
10/83
0 Sky dragon - Moderator - CC Italian Team 2014 English
Sabato 02/02/2013, 11:27

Di sicuro innovativoun ur 2.0 lo escludo al max va bene come nuova modalità

« Precedente123456789Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals