Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Considerazioni sul Game e Proposta nuova modalità!

venerdì 01/02/2013, 18:38
0 Ara - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
83 messaggi
0 Ara - Titan - PokiMaBuoniEnglish - Venerdì 01/02/2013, 18:38

Carissimi amici e player che mi sopportate ormai da 3 anni su questo game...

Dopo tutto questo tempo comincio a notare che la formula di gioco di Ur ha perso parte della "freschezza" Di un tempo e che poche proposte veramente interessanti a livello di gameplay sono state implementate negli anni, complice pure la mia personale delusione per Fr (non mi piace che ci posso fare? XD), pensavo ad una possibile nuova modalità in grado di rinfrescare il meta e garantire una maggiore tatticità al game!

Dato che la cosa è un po complessa da spiegare in 1500 caratteri aspetto che un mod mi approvi il post così da espletarla al meglio e vi invito ad intervenire solo quando avrò concluso di chiarire il tutto!

grazie mod e fo per la comprensione (magari avvisatemi con un pm quando approvate XD)
« Precedente123456789Successiva »

21/83
0_Micro - Senior English
Domenica 03/02/2013, 01:23

L'idea non è male, diciamo che lascia intravedere uno stile radicalmente diverso.

Forse un po' troppo rivoluzionario ed impegnativo per convincere gli Admi internazionali, ma se pensiamo ank solo ad un formato più semplice (sempre 4 carte, in qunato Ur si basa su questa formazione, e cambiarla richiede molti calcoli) ma con metà carte scoperte e metà coperte ecco che abbiamo La modalità "OMBRA", che darebbe anche solo con 4 carte una tattica diversa.
oppure 3 scoperte e una coperta, in modo da non sapere a 100% le mosse dell' avversario. PERCHE' DICIAMOCELO, ultimamente le partite al 90% dei casi si decidono alle prime 2 mosse, avendo una carta coperta ecco che cambia tutto
22/83
0 Ara - Titan - PokiMaBuoni English
Domenica 03/02/2013, 09:42

Ecco i commenti in stile "questo non è ur" "se non ti picace così vai a giocare ad altro" (mi aspettavo arrivassero un po + tardi) dei soliti che ad ogni proposta di modifica dello status quo si arroccano sulle loro posizioni mouse alla mano insensibili a qualsiasi tentativo di miglioramento che sia proposto dallo staff o da qualcun altro... critiche costruttive come quelle di dark e micro?

A questi player voglio fare un paio di domande... come in premessa dopo 3 anni secondo voi conosco e mi piace ur?
Per il momento vi sono 4 modalità ma se si esclude il survaivor e in minor misura l'elo non vi è una vera e propria alternativa, una modalità differente! dove sta la differenza tra dm e tq? Nei premi nella leggera differenza di attribuzione dei punti? Il meta game è quello stop, tempo limite maggior numero di duelli e si Vince uno da i punteggi in base ai personaggi nel deck e l'altro in base alle strisce positive ma di fondo il meccanismo base è lo stesso!
Mi è capitato di partecipare a molti event in cui i personaggi devono affrontarsi in ordine alfabetico o per colonna inversa (ma guarda sto scoprendo che non è ur?) cosa cambia da quello che ho proposto? Non ho mica indserito magie equipaggiamenti eventi o quant'altro... formula di gioco uguale se blaaster sulla colonna 1 attacca con 3 pillole e tu rispondi con Spiaghi a 0 io faccio 3 danni ma ho 3 pillz in meno! Non capisco perchè sia così sconvolgente da rendere il game diverso da come è attualmente nelle meccaniche....
23/83
Domenica 03/02/2013, 09:49

...di base! Solo perchè adesso si può scegliere tra 2 personaggi per colonna da mettere contro o far attaccare? Credo che il concetto di "nuovo" riferito alla modalità debba intendersi in questo modo, meccaniche di base identiche ugualmente semplici ma approccio al game differente altrimenti dove sta il nuovo?

O forse non va giù il fatto che ciò premierebbe di sicuro i più bravi e non chi scula meglio la pescata, dato che con la disposizione in campo delle carte l'abilità del player conta e parecchio anche!

A micro dico che so che comporta una modifica pesante in termini di programmazione in quanto si dovrebbero usare le meccaniche base ma aggiungere al game una modalità realmente nuova e non una variante delle esistenti! Non so quanto lo staff voglia o sia disposto a farlo ma secondo me il game in generale non potrebbe far altro che guadagnarci introducendo una varietà che in giochi di questo tipo non guasta mai!

A voi la parola magari riuscite pure a modificare la mia bozza rendendola più varia piacevole e semplice! Per questo ho voluto postarla sul forum e non direttamente allo staff!
24/83
ScF_Valkhon - Titan - El Dorado English
Domenica 03/02/2013, 11:13

Spero di non aver contribuito all'effetto "questo non è ur" e averti scatenato xD

Non volevo demolire la tua idea che anzi mi piace parecchio e sarebbe sicuramente divertente. Sarebbe un altro gioco dal mio punto di vista, molto diverso... ma non è una diretta conseguenza che questo sia un male

Solo che temo appunto sia troppo distante dal concept creato dallo staff... motivo per il quale ho avanzato anche io un paio di proposte più legate all'attuale sistema ma allo stesso tempo con un tocco di novità.

Questo non significa che non sarò contento se domani esce la modalità "Ara", anzi Spero di aver chiarito e mi scuso
25/83
Domenica 03/02/2013, 12:07

Ciao valkhon il problema di fondo è che nelle proposte fatte fino adesso non ho mai letto qualcosa che possa realmente portare freschezza ad una formula di gioco che buona per quanto sia ormai ha un bel po di anni sul groppone! Credo che qualcosa di diverso dai canoni in aggiunta alle modalità attuali attirerebbe una quantità maggiore di player (magari quelli più sensibili all'aspetto strategico in questi games) ed eviterebbe che molti player lascino per altri lidi perchè ormai stanchi delle solite modalità! Proporre una modalità old (sostenuta anche da me) ci sta ma in fondo non aggiunge nulla di nuovo all'offerta in game! Una proposta interessante sarebbe quella enunciata qualche post fa di fare una modalità in cui il deck viene creato per essere giocato dall'avversario ma credo dopo un po circoleranno solo gli stessi deck rainbow e quindi finirebbe in una bolla di sapone! XD

Io propongo proprio un affiancamento che allarghi l'offerta in game! Ovvio che lo staff deve spenderci tempo e risorse per implementarla ma ne avrà anche un ritorno.... poi questa è l'idea più semplice che mi è venuta con le attuali meccaniche senza sconvolgere il game (specialmente il bonus attivabile grazie alla disposizione in campo credo abbia maggiore senso e da quel pizzico di pepe in + ai match )
26/83
UoS_Zudomon - Legend - Heaven Destroyer English
Domenica 03/02/2013, 13:50

Se fanno una modalità con 8 carte a testa, mantenendo queste proporzioni ci sarebbero il doppio di pilz e vita
e giocare con 24 pilz e 24 vita con 16 carte in campo la vedo una modalità non solo lenta ma priva della tattica necessaria per affrontare un match in maniera intelligente. Ci sarebbe più strategia e meno tattica (non so se questa cosa sia negativa o positiva).

Quello che contraddistingue ur dagli altri tcg oltre alla meccanica dei pilz sono le carte già schierate e posizionate.
Questa è una base solida è un pilastro fondamentale se le carte in mano sono 4.
@Silverace o forse ara dici che il gameplay non cambia e su questo hai ragione, ma il fattore Fortuna aumenta tanto.
Se prima la tua medio-pessima mano avevi 3-4 stelle in meno dell'avversario, ora ne hai 6-7 in meno,
con 4 carte riesci ancora gestire in qualche modo la partita con meno stelle, con 8 carte la partita è quasi matematicamente persa.
Tuttavia credo che sarebbe una bella cosa da sperimentare
27/83
0 Kre - Divinity - ATLANTIDE English
Domenica 03/02/2013, 14:27

Carina come idea
28/83
Domenica 03/02/2013, 15:17

Zudo ovvio che la quantità di pillz e pv da gestire dovrebbe essere sperimentata ed eventualmente risolta provando e intervenendo a cose fatte, ma non credo sia necessario un raddoppio penso basterbbe un leggero aumento!

Per la differenza di stelle credo sia facilmente risolvibile mettendo regole di costruzione del deck e inserendo il solito gap max di stelle fissato a 3! Nulla di insormontabile insomma! Ci sarebbe solo da sperimentare sul campo se la cosa funziona!
29/83
0_Micro - Senior English
Domenica 03/02/2013, 20:03

Comunque 8 carte può essere davvero interessante, per la meccanica risolveranno i loro matematici
Comunque aggiungere modalità non vuol dire che non sia più UR, semplicemente lo si può sviluppare all'inverosimile.

Penso che una nuova modalità lo possa rendere ancora più intrigante
30/83
DoppiaN_TpU - Imperator - ``THe_PeRFeCT_UnKnOwN`` English
Domenica 03/02/2013, 21:02

Secondo me il numero massimo di carte può essere da 12 a 16 perchè poi diventerebbe tutto troppo macchinoso e il numero di carte mucche in un clkan dovrebbe aumentare....così tutte le modalità si sconvolgerebbero e cos' si creerebbe una situazione abbastanza confusa :S

« Precedente123456789Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals