Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Considerazioni sul Game e Proposta nuova modalità!

venerdì 01/02/2013, 18:38
0 Ara - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
83 messaggi
0 Ara - Titan - PokiMaBuoniEnglish - Venerdì 01/02/2013, 18:38

Carissimi amici e player che mi sopportate ormai da 3 anni su questo game...

Dopo tutto questo tempo comincio a notare che la formula di gioco di Ur ha perso parte della "freschezza" Di un tempo e che poche proposte veramente interessanti a livello di gameplay sono state implementate negli anni, complice pure la mia personale delusione per Fr (non mi piace che ci posso fare? XD), pensavo ad una possibile nuova modalità in grado di rinfrescare il meta e garantire una maggiore tatticità al game!

Dato che la cosa è un po complessa da spiegare in 1500 caratteri aspetto che un mod mi approvi il post così da espletarla al meglio e vi invito ad intervenire solo quando avrò concluso di chiarire il tutto!

grazie mod e fo per la comprensione (magari avvisatemi con un pm quando approvate XD)
« Precedente123456789Successiva »

41/83
0 Ara - Titan - PokiMaBuoni English
Lunedì 04/02/2013, 18:44

Quindi il tuo unico metro di giudizio non guarda la possibilità di nuove meccaniche di gioco ma solo il fatto che alcuni personaggi inevitabilmente dovranno essere messi da parte? Ti entusiasma solo poter giocare tutte le mucche che hai in collezione? Andiamo bene....
42/83
Lex987 - Moderator - Woodstock English
Lunedì 04/02/2013, 19:23

Beh tu hai ragione lopinoso, ma una modalità SENZA ban vuol dire che se ti trovi contro lisa, guru, jackie, general, il dj e chi più ne ha più ne metta poi NON ti puoi lamentare...
se sylth(era il mio esempio, ma grask con 24punti vita all'inizio avrebbe lo stesso effetto...) diventa "ingiocabile"(nel senso che con 1carta su 8 vinci il matc...) e non viene bannato i risultati sarebbero 2: tutti i mazzi diventerebbero simili(o comunque tutti avrebbero più o meno le stesse carte) e quelle stesse carte andrebbero presto a un prezzo allucinante.

ora, per un divinity di livello 130 se la carta x costa 100 o 100000 cambia poco(anzi, di sicuro ce l'ha già e magari in tante copie, se sale di prezzo la cosa gli fa solo piacere), ma per uno che ha appena iniziato, o non è un titan-legend etc etc, se può giocarsela alla pari con gli altri schifo schifo penso non gli faccia.
43/83
Lopinoso - Hero - Heroes of Darkness English
Lunedì 04/02/2013, 20:04

Il mio era solo un parere personale, se si viene a creare una nuova modalità simile all'ELO ma con 8 carte non mi piacerebbe più di tanto. Alla fin fine una nuova modalità porta si una bella ventata di aria fresca su tutta Urban ma con l'uso delle stesse carte e il disuso di carte ormai ingiocabili si andarebbe ad aggiungere alle altre modalità per poi diventare obsoleta.
44/83
Tidus88theonly - Legend - UTOPiA English
Lunedì 04/02/2013, 20:13

Il problema di queste proposte è che , indipendentemente se fattibili , necessaria , geniali ... non arriveranno a chi di dovere ;
quindi se anche fossero intervenuti i 500 players più forti della storia di ur definendo la tua idea un capolavoro il risultato sarebbe stato 0 comunque .
Questo non è un attacco a te che hai scritto ma la necessità di spiegare che fino a quando la situazione sarà questa , le nostre saranno parole al vento e sarebbe meglio trovare prima un modo per far arrivare le proposte che le proposte stesse .

Detto questo , ogni idea che prova a rendere dinamico ciò che è statico è Ben accetta .
Difficile applicare una cosa del genere perchè valutare la mossa migliore e le scelte del tuo avversario con tutte quelle carte , diventa difficile , come è già stato detto il tempo sarebbe eccessivo ; tuttavia , non volendo considerare la tua idea nella sua pienezza ma solo lo "scheletro" ci si può lavorare , però ci sarebbero tante considerazioni da fare e tanto lavoro , difficile che lo staff possa permettersi un simile lusso .
45/83
Lex987 - Moderator - Woodstock English
Lunedì 04/02/2013, 22:54

Il concetto ci sta, ma fare un evento in cui far giocare carte diverse è "facile": fai usare solo carte sotto i X mila clintz(scegli tu il valore in base a quanto vuoi tagliare), oppure decidi di eliminare carte con potenze 6-7-8(e i modificatori come oshi e copper...), o ancora le carte con danno 6-7-8(e Kolos... tutti ai Nightmare i mucconi? -.-)

di sicuro se si parla di una nuova modalità le carte da prendere in considerazione sono, se non tutte, la grande maggioranza e, di conseguenza, è probabile che vengano giocate le stesse che si usano nelle altre modalità già esistenti, ma magari con combinazioni diverse.
46/83
-Zudomon- - Imperator - UNION OF THE SUPREMES English
Lunedì 04/02/2013, 23:08

Tidus lasciaci sognare *__*

se togliamo tutti i rivincita e tutti i veleni sarà abbastanza carino con un board 2x4

Per chi critica la lunghezza c'è da dire che tutti gli altri tcg, durano il triplo se non il quadruplo in più di una partita di urban,
per questo chi inizia a giocare reputa il gameplay abbastanza misero di profondità (ma non ha capito niente)
essendo ur l'unico tcg in cui la fortuna nella pescata e le carte che si sbustano contano veramente poco in proporzione
all'abilità del singolo giocatore, sono tutti bravi a giocare in modalità OLD (cioè senza pilz) a mandare le carte con atk più in alto in ordine.

Invece per gli amanti delle lunghe partite ragionate con calma tra una pausa di ragionamento e l'altra (altro che tq) sarebbe il top.
47/83
Tidus88theonly - Legend - UTOPiA English
Martedì 05/02/2013, 11:12

Zudomon sulla questione tempo hai ragione
però c'è da dire che buona parte dei tcg si giocano live quindi la durata assume un significato diverso .

L'idea di ara è fattibile se si decide di introdurre su ur un altro tipo di carta ;
esempio :

4 mostri
4 carte magia ( le chiamo cosi perchè credo renda l'idea ) coperte

costo delle carte magia 1plitz ( su un tot di 14 ) e poteri che intervengono sui mostri
una carta che aumenta il potere di un riduttore , il danno di una 3 stelle etc...

in questo modo il gioco diventerebbe realmente strategico perchè si potrebbe bluffare e ci sarebbero diverse variabili .

Il gioco non perderebbe la sua struttura ( prima il bluff si faceva con two shot e ipotetico fury adesso con delle carte coperte ) e sarebbe più appetibile e meno piatto di quanto non sia ora .

La durata resterebbe praticamente invariata .
48/83
Martedì 05/02/2013, 12:28

Tidus io un bozza allo staff ho provato a mandarla! Ovvio che "modalità simil elo" non significa uguale ma con attribuzione di punteggi simili e dei ban (come in tutte le modalità di carte troppo sgrave per la formula! Una Gil in una modalità del genere sarebbe sgrava per voi? Ovvio che i veleni aumentando i pv se grossi non ci possono stare! Cmq la mia proposta è una bozza se qualcuno è in grado di prenderla bilanciarla e migliorarla Ben venga, poi come dice Zudo sarebbe una nuova modalità che potrebbe dare oltre che freschezza anche maggiore profondità al game per chi ci si voglia cimentarsi!
49/83
LoSconosciuto - Imperator - NOVA English
Martedì 05/02/2013, 23:23

Volevo abbozzare un'idea che mi è venuta in mente.. visto che si parla di nuove modalità la scrivo qui:

spesso si ci lamenta di beccare giusto giusto il clan che il nostro mazzo soffre.. stavo pensando se creassero tipo una multisala dove ad ogni sala ci si può accedere solo con 1 determinato clan.. il sistema di punteggio simile all'ELO solo che la premiazione avviene in base giornaliera (il premio potrebbe essere qualcosa di non troppo valore tipo 5 crediti o altra roba come una carta qualsiasi del clan usato)..

faccio un esempio pratico usando solo due clan per esempio Nightmare e Roots:
io entro nella sala Nightmare ovviamente mazzo mono night con tutte le carte consentite (Leader esclusi) giocando acquisisco punteggio come in ELO.. a fine giornata ho più punti di tutti e divento il ReNightmare della giornata e ricevo il premio..

ara (ti prendo come esempioXD) entra nella stanza Roots pure lui ottiene più di tutti e gli spetta il premio ReRoots e la relativa ricompensa..

e così via..

perchè secondo me non è una brutta idea ve lo spiego subito.. avendo le stesse carte all'incirca ti trovi più o meno sempre con le mani uguali alle tue contro (certo non ci vorrà inventiva perchè + o - useranno tutti le stesse carte) però allo stesso tempo Vince il giocatore "migliore", inoltre si rivaluterebbero alcuni clan accantonati come i Freaks..
50/83
Mercoledì 06/02/2013, 12:10

L'idea è carina! Cmq il fatto di pescare certi clan se hai un deck e altri se lo canbi non è una cosa casuale ormai è appurato! Ci sarà un meccanismo di scontri che favorisce certe combinazioni!

« Precedente123456789Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals