Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Considerazioni sul Game e Proposta nuova modalità!

venerdì 01/02/2013, 18:38
0 Ara - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
83 messaggi
0 Ara - Titan - PokiMaBuoniEnglish - Venerdì 01/02/2013, 18:38

Carissimi amici e player che mi sopportate ormai da 3 anni su questo game...

Dopo tutto questo tempo comincio a notare che la formula di gioco di Ur ha perso parte della "freschezza" Di un tempo e che poche proposte veramente interessanti a livello di gameplay sono state implementate negli anni, complice pure la mia personale delusione per Fr (non mi piace che ci posso fare? XD), pensavo ad una possibile nuova modalità in grado di rinfrescare il meta e garantire una maggiore tatticità al game!

Dato che la cosa è un po complessa da spiegare in 1500 caratteri aspetto che un mod mi approvi il post così da espletarla al meglio e vi invito ad intervenire solo quando avrò concluso di chiarire il tutto!

grazie mod e fo per la comprensione (magari avvisatemi con un pm quando approvate XD)
« Precedente123456789Successiva »

61/83
0 Ara - Titan - PokiMaBuoni English
Martedì 12/02/2013, 17:02

Picciotti più che analizzare ogni parola alla lettera dovreste analizzare il senso non è assolutissimamente vero ciò che dite....

GHEIST prima erano un caln soa con potenze base bassine ma che si basava su modificatori di potenza e danno medio più elevato rispetto la concorrenza
Roots clan soa con potenze base ottime danni bassi ma molti riduttori
Piranas clan sob che si basava sulla manipolazione dei pillz e sul dover in genere vincere 3 round
Nightmare clan sob basato prevalentemente sul gioco di vite (+ e -)
Uppers Clan modificatore che faceva del two shoot la siua ragion d'essere anche con potenze bassine
Montana clan modificatore pesante con potenze elevate e danni bassini in media + Spiaghi
Sak clan modificatore che si basava su un gioco di riduttori e vite
Sentinel clan modificatore che si basava sil controllo del match su più round (Lehane Tobbie etc)

e potrei continuare per tutti! Ogni clan aveva una sua peculiarità e un motivo per essere scelto invece di altri e ti offriva un esperienza di gioco unica, in alcuni clan certi poteri non esistevano e per com'erano strutturate le cose non li avresti neanche immaginati adesso tutti i clan si assomigliano a parte il bonus non hanno più una caratterizzazione propria tutti hanno un riduttore tutti un +vita tutti un soa praticamente giocare un clan anzicchè un altro non fa + la differenza se non perchè quel caln dispone della mucca di turno libera in elo ma non si caratterizza + per uno stile di gioco particolare!
62/83
Lex987 - Moderator - Woodstock English
Martedì 12/02/2013, 18:03

Devo essermi perso qualcosa... quindi secondo il tuo ragionamento per i GHEIST sarebbero dovute continuare ad uscire altre 20 soa con potenze basse bassine ma che si basavano su modificatori di potenza e danno medio più elevato rispetto la concorrenza

avresti voluto altri 20 Roots tutti uguali, altri 20 Piranas tutti uguali etc etc??? ma allora tanto valeva fare uscire ogni 6 mesi un clan di 25 carte(in un botto solo) e poi farne uscire di nuove solo dopo altri 6 mesi con un nuovo clan, no?

a parte il fatto che continuo a non essere d'accordo sui clan tutti uguali...
e poi in che modo aggiungere nuove carte come proponevi, abbinabili a tutte le altre(quindi facendo si che tutte le carte possano avere gli stessi poteri), poteva diversificare il gioco?

please..........
63/83
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Martedì 12/02/2013, 18:30

Lex non ho Ben capito cosa intendi tu..ma ara non ha tutti i torti...cioè oramai o escono tutte le carte con potere uguale in vari clan....vedi futoshi anakhrom Amiral Coco....oppure si fa un potere solo per una carta ma che la rende sgravissima tipo Romana e Pilzken...e cosa si va a bannare in elo?? tutti i veleni dei vari clan quando i Freaks in un biclan possono sostituirle...
cioè bannare Dolly per esempio?? tanto non aveva monoclan alle spalle
bannare Azel? complimenti appena distrutto i Nightmare...
bannare Greem? quello sarebbe stato un buon ban ed è l'unico che hanno evitato..il mono Skeelz è fortissimo anche senza lei...
ban di robb e Saki no!?!? beh...
Beeboy + blaaster sban?!??!?! beh...

cioè voglio dire....o qua esce un muccone che manda in ban un altro (tipo esce Saki = robb ban) oppure a clan che serve una carta e dico una per essere giocati decentemente la si da dopo anni e magari anche con una tella di troppo...coè....

se posso permettermi di sfruttare il tuo commento...
""avresti voluto altri 20 Roots tutti uguali, altri 20 Piranas tutti uguali etc etc??? ma allora tanto valeva fare uscire ogni 6 mesi un clan di 25 carte(in un botto solo) e poi farne uscire di nuove solo dopo altri 6 mesi con un nuovo clan, no?""

io sarei più propenso al limitare il numero di new blood uscite al mese....tipo 4 invece di 8 per iniziare...
e sarei più propenso a vedere un Roots o Piranas ogni tot mesi....non 20 al colpo...una sola in un lasso di tempo il doppio di ora..
64/83
Lex987 - Moderator - Woodstock English
Martedì 12/02/2013, 19:00

Si si, il fatto che i poteri siano quelli siamo d'accordo tutti(anche perchè, come dicevo, su 900 carte è naturale che per ogni carta ce ne siano 3-4-5 che abbiano poteri e stat simili), quello che non mi pare vero è che tutti i clan siano uguali.
togli ai pirati il nucleo dei modificatori di pillz e non ti resta niente, o meglio, ti resta un clan giocabile, ma con poche velleità, perchè ce ne sono tanti altri che fanno meglio quello che gli si vorrebbe far fare togliendogli la loro "natura".

e questo vale per tutti... togli ai sak i riduttori e i modificatori di vita... e potrei continuare per tutti
65/83
Martedì 12/02/2013, 19:10

Lex come ti ho già detto ti voglio fare capire il senso del mio discorso ovvio che non voglio 20 carte uguali ma mi piacerebbe che i clan si caratterizzassero per qualcosa di proprio, una sorta di linea guida che rende il clan qualcosa di unico... si sono bannati i riduttori a poche stelle Roots ad esempio si potrebbero far uscira quache carta che sia un misto tra riduttore e sfondamento a diverso stellaggio o inserire qualche potere che comunque sia affine a quello che il clan rappresenta!

I pirati una volta avevano una formazione tipo Dalhia Hawkins Tyd Smokey tra ban e nuove carte mi sarebbe piaciuto vedere una filosofia di gioco simile che è quello per cui il clan è diventato famoso! Onestamente al momento potresti dire se vuoi modificare pillz gioca Piranas credo di no quando il clan con carte come Lizbeth e Raeth ad esempio ha completamente cambiato la sua filosofia di gioco... una carta simile a Brianna sarebbe stata perfetta piuttosto che nei La Junta è questo che manca... a parte il bonus la scelta del clan da giocare ormai viene fatta solo ed esclusivamente in base alla forza delle carte singole di cui dispone e ogni clan dispone di ogni potere in maniera più o meno efficente non più in base ad una filosofia di gioco che li caratterizza!
66/83
ScF_Valkhon - Titan - El Dorado English
Martedì 12/02/2013, 19:22

Ma questo è un altro discorso (tra l'altro è proprio ot rispetto al primo filone, vabbè! Il discorso ban è lungo e ci porta un po' fuori strada, non dico la mia a riguardo... (se volete ci confrontiamo anche su quelli)
Ci sono dei punti fissi, sui quali poco si discute.

- Le uscite bisettimanali sono ciò che rende particolare il gioco. Tanti player connettono solo al venerdì incuriositi al massimo dalle modifiche al meta... considera che esiste un torneo elo! Se non uscissero carte la rotazione sarebbe pari a 0. Quindi? Sempre le stesse carte + nessuna attrattiva = morte del gioco. Non fate paragoni con i giochi di carte in real, funzionano in modo diverso.

- Le novità nei poteri servono. Facciamo uscire nei GHEIST solo i riduttori di potenza, va bene. Avremo una bella varietà di carte, indubbiamente O introduci sempre nuovi poteri (il sovraccarico non è buona cosa, non se ne possono introdurre troppi allo stesso tempo) oppure introduci dinamiche nuove nei clan che prima non le avevano.

Prendiamo i GHEIST, visto che sono i più citati.
Inventatemi 2 carte per ogni Stella secondo i vostri criteri, vediamo cosa salta fuori. Basta scontrarsi con il tentativo di pensarle per accorgersi che lo staff sta facendo bene, sbaglio?
67/83
Venerdì 15/02/2013, 08:42

Valkhon non è Ot se leggi bene il titolo del post! XD

Cmq i nuovi poteri ci stanno ma non tutti i poteri in tutti i clan o se ne perde la caratterizzazione questo è il succo del discorso!
68/83
Venerdì 15/02/2013, 11:43

Ah ok con "considerazioni sul game" ci sta dentro tutto, ottimo

Speravo che qualcuno mi avesse scritto le 8 carte inventate, sarebbe stato interessante :/
69/83
LoSconosciuto - Imperator - NOVA English
Venerdì 15/02/2013, 20:34

Io sono perfettamente d'accordo con ara, secondo me tutti questi mix hanno rovinato il game.. più escono carte nuove e meno ho voglia di giocare a questo gioco.. ormai le carte dei clan si somigliano molto tra loro..

inoltre secondo me i nuovi poteri ci stanno fino ad un certo punto.. personalmente secondo me un potere : protezione potenza e danno.. non ha senso di esistere.. poichè hai in pratica una carta che non soffre nulla e priva di qualsiasi strategia..
poi ognuno ha le Sue idee.......................
70/83
Sabato 16/02/2013, 10:26

Certo certo, indiscutibile. Come è vero che qui si rimane sul vago, girando attorno al problema. Nessuno mi scrive le carte, uffi xD Non ditemi che è difficile inventarsi nuove uscite, sembra che sia una cosa banale... e che lo staff non ne sia in grado. Eppure è così facile costruire la strategia di un clan!

Aggiungo che con "Protezione: x" la strategia c'è eccome. Le protezioni sono dei soa/sob ma situazionali. Se non riesci a farli scontrare con le carte giuste, è come non avessero il potere. Quindi sì, sono tattiche.

« Precedente123456789Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals