Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[Riflessione+proposta] Recente ondata di eventi

lunedì 18/02/2013, 16:00
-- Andy -- - Legend English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
139 messaggi
-- Andy -- - Legend - ATLANTIDEEnglish - Lunedì 18/02/2013, 16:00

A quanto sembra il nuovo ruolo di Event Team ha il compito di aumentare la quantità di eventi ufficiali.
A primo impatto sembrerebbe essere una grande idea dello staff, tanti eventi, con premi alti e costi d'iscrizione irrisori se non nulli. Ma fermandoci un attimo possiamo notare come tutti gli altri player che fanno partire eventi in questo periodo siano palesemente svantaggiati. Gli eventi dello staff, infatti, oltre alle sopracitate qualità sono iperpubblicizzati grazie ai banner in home. Tutto ciò va quindi a penalizzare i giocatori normali che hanno creato un evento, magari anche migliore di quelli proposti dallo staff, che però non riesce a garantire di tasca sua e con l'aiuto delle iscrizioni un montepremi minimamente competitivo con un evento dello staff.

La soluzione che propongo al problema sarebbe questa. L'Event Team, invece di produrre eventi come un industria cinese, potrebbe controllare gli eventi che vengono creati, un po come controllano i messaggi pubblicati, e premiare i più belli con una sponsorizzazione nei premi e la pubblicità in home.
In tal modo gli eventi rimarrebbero pressoché invariati, la qualità aumenterebbe di sicuro, e tutti i giocatori meritevoli vedrebbero premiato il loro impegno nella creazione dell'evento
« Precedente12345678910...1314Successiva »

2/139
Saga_Flo - Admin English
Lunedì 18/02/2013, 16:18

Non posso accontentarvi tutti... e come giudichiamo chi è meritevole o no?
io gestisco solo questa cose e se comincio a adottare questa tua proposta non ce la faro.
avro delle lamentele di tutti quelli che avro dimenticato o a cho avro sottovalutato l'evento.
Capisco cio che mi dici, ma non si puo proprio fare.
Adesso se volete più visibilità o la stessa visibilità per tutti, la smetto di mettere gli eventi staff sulla home.
3/139
-- Andy -- - Legend - ATLANTIDE English
Lunedì 18/02/2013, 16:23

Se ne occuperebbero i membri dell'event staff
che saranno giocatori abbastanza esperti e maturi da capire quali eventi valgano e quali non valgano
4/139
Saga_Flo - Admin English
Lunedì 18/02/2013, 16:28

Non posso chiedere ai miei mod di occuparsi di cercare quale evento merita o no la sponsorizzazione..
5/139
-- Andy -- - Legend - ATLANTIDE English
Lunedì 18/02/2013, 16:35

Ora non voglio addentrarmi nei meccanismi della moderazione ma credo che come i mod debbano controllare ogni topic aperto, ci possa essere un gruppo di mod, che invece di controllare i topic, controlla gli eventi.
Tra l'altro la quantità di eventi di gioco creata ogni giorno è irrisoria e per leggere e valutare un regolamento ci si impiegherebbe, al più una 20ina di minuti.

Che sia chiaro, supporto solo il mio punto di vista, non ti dico come fare il tuo lavoro
6/139
ScF_Valkhon - Titan - El Dorado English
Lunedì 18/02/2013, 16:36

Hai ragione Andy... e ha ragione Saga.

Purtroppo quello che dici tu è giustissimo, ma non realizzabile.

Io stesso avevo proposto una cosa per risolvere questa situazione, girandola al forum da un'idea di Netwall: la creazione di una lista di "Top Event Creators" che ricevono donazioni dallo staff in modo massiccio quando creano un nuovo progetto, permettendo così all'eventista di concentrarsi sulla gestione piuttosto che affannarlo nella ricerca dei premi.

Cioè il punto è che è sotto gli occhi di tutti che abbiamo dei player semplici in grado di inventare eventi molto migliori di quelli di alcuni membri dello staff, eppure fanno fatica ad emergere causa la pochezza dei premi.

In ogni caso, anche secondo me i tanti eventi dello staff sono un male. Sarò rognoso e contestabilissimo, ma secondo me non fanno che peggiorare questo problema - come dici tu. Fossero almeno innovativi, particolari...

Quindi secondo me meglio fare pochi eventi ufficiali ma farli fare a chi è capace.

Poi sul discorso dei player normali bisogna vedere meglio come fare, se devo spararla si potrebbe mettere un tool che permetta ai player (solo ai partecipanti) di valutare il progetto e la gestione. I migliori x creatori verrebbero inseriti nella famosa lista. Ma questa cosa, per me la più giusta, mi sembra utopistica su ur xD
7/139
White Shaq_GK - Imperator - Global Killer English
Lunedì 18/02/2013, 16:38

Più che altro, se non sbaglio, agli eventi migliori o più innovativi vengono già date delle "sponsorizzazioni" più o meno ufficiali, anche senza questa iniziativa...
8/139
ScF_Valkhon - Titan - El Dorado English
Lunedì 18/02/2013, 16:42

Sì è vero. Ma non puoi chiederle per TUTTI i tuoi eventi... l'unico che dona sempre qualcosa è Saga, e lo ringrazio tanto... ma come dire molto spesso i premi sono comunque non proporzionali al progetto
9/139
White Winston - Titan - El Dorado English
Lunedì 18/02/2013, 16:45

Io appoggio l'idea di Andy. Personalmente credo che il tempo impiegato da un event creator dello staff per creare e gestire un evento sia molto inferiore rispetto a quello che impiegherebbe lo stesso per visionare le richieste degli event creator "normali" finanziando i migliori in misura adeguata seguendo criteri da standardizzare (che so...creando varie fasce di importanza e attribuendo a ciascuna fascia un certo livello di finanziamento).
10/139
Chapjose - Titan - Woodstock English
Lunedì 18/02/2013, 19:03

Premessa: non voglio portare la parte a nessuno in questa discussione

Vorrei solamente farvi notare che state sempre a lamentarvi di qualsiasi cosa che "limiti i vostri interessi", e non guardate i lati positivi che può portare alla nostra comunità

Le sponsorizzazioni in premi verranno concesse (credo) solo x gli eventi ufficiali gestiti dallo staff e quelli gestiti dall'event team, quindi non ci saranno persone più plyer "IN" e "OUT" che ricevono o meno queste sponsorizzazioni, se non per la generosità di altri comuni player e in base alla propria collezione... (come è sempre stato in principio!)

A mio avviso invece si potrebbe proporre di far gestire il proprio evento (purché sia originale e rispetti certi requisiti) a qualcuno di questi che fanno parte "dell'event team" in questo modo oltre ad avere un montepremi più ricco, si potrebbe avere la possibilità di partecipare alla propria creazione (o addirittura cogestirlo)

Anch'io sono un creatore di eventi e posso dire che mai come in questi ultimi tempi, si sono avuti così tanti eventi ufficiali e ricchi di così tanti premi, ma allo stesso tempo HO NOTATO MOLTA INATTIVITA' da parte della gran parte dei giocatori iscritti, che secondo me non giovano per niente, soprattutto ai partecipanti

Esiste già uno strumento (sottovalutato) che è quello del voto (in alto a destra ad ogni evento) se invece di dare i voti "ai premi" iniziate a votare in base alla gestione o all'originalità dell'evento forse potrebbe servire a qlksa!

« Precedente12345678910...1314Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals