Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Proposta nuovi metodi di BAN ELO

martedì 19/02/2013, 12:09
Riversilk - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
36 messaggi
Riversilk - Titan - -TasT-English - Martedì 19/02/2013, 12:09

Partendo dal fatto che la modalità ELO è quella un più strategica e la creazione del deck è importante tanto quanto come lo si gioca... Visto che quello che crea più problemi in questa modalità sono i BAN.

Perchè non migliorare la funzionalità di BAN ELO inserendo i gruppi di ban?
Mi spiego, al posto di avere delle carte permabannate, che implica una certa staticità nella creazione del deck, si potrebbe fare una cosa del genere:
- Max 2 tra Arno, Jeena, Yookie
- Max 1 tra Noodile, Tuck, Ratanah
- Max 1 tra Hawkins, Smokey Cr
- Max 1 tra Askai, Troompah
- Max 1 tra Lehane, Copper, Hawk
etc

si potrebbero creare anche gruppi tra carte di diversi clan, per determinate carte molto giocate insieme (non me ne vengono in mente... ma sicuramente ci sono)
Ovviamente rimarrebbero i ban singoli per le carte più sgrave (vedi Jackie e i big 5) e in più si potrebbero anche inserire queste carte nelle votazioni settimanali, in modo che ad esempio, i giocatori possano bannare in una settimana una carta inserita in un gruppo.

Per me darebbe maggior varietà ai deck che girano in ELO senza dover fare concessioni azzardate, e si eviterebbero situazioni del tipo "questa carta sarebbe giocabile ma la banniamo perchè senno insieme a tutte le altre di questo clan sgraverebbe" - vedi Yookie

Utilizzando questo sistema si potrebbero inserire nei gruppi di ban anche carte NON sgrave, ma di cui si vuole limitare la potenza in combo con altre... che penso sia quello che manca all'ELO attuale.
Commenti?
« Precedente1234Successiva »

11/36
Erni96IT - Imperator - ATLANTIDE English
Martedì 19/02/2013, 20:13

Non ci avevo pensato a ban così "leggeri", ma dato che a me i ban non piacciono in generale quoto la tua idea in tutto e per tutto
12/36
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Martedì 19/02/2013, 21:46

Solo una cosa...ho letto negli esempi copper...spero sia appunto un esempio random...cioè i permaban restano permaban...spero...giusto?
13/36
Riversilk - Titan - -TasT- English
Mercoledì 20/02/2013, 00:25

Ovviamente no!
Attualmente quanti Sentinel girano in ELO? Davvero pochi mi sembra... e allora perchè non rilanciare il clan mettendo una limitazione "max 1 tra Copper, Hawk, Lehane" così chi vuole può giocare con almeno una delle carte "forti" del clan?
Considera che magari copper si troverà contro un SoA tipo Ratanah (inserita nella limitazione "max 1 tra Noodile Cr, Tuck, Ratanah" che non gli consentirà di fare quello che vuole!

Beh questo era un caso specifico, è ovvio che se una carta è ritenuta TROPPO forte questa rimanga permaban (ma attualmente me ne vengono in mente poche oltre le big5, diciamo Jackie e GraksmxxT sicuro lol) ma ad esempio Copper penso si possa sbannare, se inserito in un'apposita limitazione (se vi ricordate, quello che sgravava Copper era il fatto che veniva giocato con Lehane o ancora peggio Hawk :shock
14/36
White Shaq_GK - Imperator English
Mercoledì 20/02/2013, 01:28

"Mi spiego, al posto di avere delle carte permabannate, che implica una certa staticità nella creazione del deck, si potrebbe fare una cosa del genere"

Non del tutto, diversi vengono tolti. A parte alcuni esempi tipo Big5, Jackie Cr, GraksmxxT, Kalindra, Spyke... Ha il mio appoggio rimettiamo in circolo un po' di carte in disuso senza far diventare alcuni dei mazzi troppo sgravi. Che so, se per i Roots tieni bannate 2 tra Arno, Yookie, Jeena e Rico e (a mio parere) 2 tra Ratanah, Tuck e Gretchen, li rendi giocabili ma difficilmente sgravi.
Su alcuni gruppi c'è da lavorare, chiaramente... Tipo, per me Askai resta tra i permaban.
15/36
BorsaGlemt - Legend - El Dorado English
Mercoledì 20/02/2013, 01:36

Alcuni permaban restano lì dove sono, sopratutto in tema dicarte veramente sgrave.
Il resto può essere giocato come detto sopra da River, per esempio: nel deck metto Arno?non posso giocare ergo inserire Jeena o Yookie nello stesso deck.
Si avrebbero quindi deck equilibrati e settimane leggermente più equilibrate delle attuali, dove il clan meno martoriato ha la meglio prepotentemente sugli altri.

Certo, è un proposta abbastanza utopica(sopratutto dal punto di vista dell'accettazione da parte dei piani medi-alti), ma è decisamente valida
16/36
Onde Ache - Legend - Spaghetti Tricolore
Mercoledì 20/02/2013, 07:51

Non sembra una cattiva idea
17/36
Riversilk - Titan - -TasT- English
Mercoledì 20/02/2013, 10:49

Boh io per non sbagliare ho mandato anche una mail al support per le "proposte del gioco" con il link a questa discussione... vediamo che succede
18/36
CHIEDI A LUI - Guru English
Mercoledì 20/02/2013, 17:04

A me tocca fare sempre la parte del cattivo ma facendo in questo modo tanto varrebbe dire che:

DA ORA IN POI è VIETATO GIOCARE IN MONO SE VUOI SPERARE DI FARE RISULTATI IN ELO
19/36
Erni96IT - Imperator - ATLANTIDE English
Mercoledì 20/02/2013, 18:16

Il mono Roots verrebbe lo stesso usato, te lo assicuro: con Ratanah-Lou sban sarei io il primo.

In ogni caso il mono toglie un po' la strategia, infatti lo staff cerca di limitarlo (es. ban di Draheera, Elvira, Lea e Arkn), ma in alcuni clan sei praticamente costretto a giocare così (Jungo, Rescue, La Junta e fino a poco tempo fa il GHEIST).
20/36
White Shaq_GK - Imperator English
Mercoledì 20/02/2013, 18:22

Il mono Roots lo si gioca comunque... Nonostante i mille ban. Se numericamente le carte bannate restano le stesse, il problema non lo vedo... Anzi, forse rilanci, alcune settimane, qualche mono che non si vede mai (coff coff Sentinel coff).

« Precedente1234Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals