Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Proposta nuovi metodi di BAN ELO

martedì 19/02/2013, 12:09
Riversilk - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
36 messaggi
Riversilk - Titan - -TasT-English - Martedì 19/02/2013, 12:09

Partendo dal fatto che la modalità ELO è quella un più strategica e la creazione del deck è importante tanto quanto come lo si gioca... Visto che quello che crea più problemi in questa modalità sono i BAN.

Perchè non migliorare la funzionalità di BAN ELO inserendo i gruppi di ban?
Mi spiego, al posto di avere delle carte permabannate, che implica una certa staticità nella creazione del deck, si potrebbe fare una cosa del genere:
- Max 2 tra Arno, Jeena, Yookie
- Max 1 tra Noodile, Tuck, Ratanah
- Max 1 tra Hawkins, Smokey Cr
- Max 1 tra Askai, Troompah
- Max 1 tra Lehane, Copper, Hawk
etc

si potrebbero creare anche gruppi tra carte di diversi clan, per determinate carte molto giocate insieme (non me ne vengono in mente... ma sicuramente ci sono)
Ovviamente rimarrebbero i ban singoli per le carte più sgrave (vedi Jackie e i big 5) e in più si potrebbero anche inserire queste carte nelle votazioni settimanali, in modo che ad esempio, i giocatori possano bannare in una settimana una carta inserita in un gruppo.

Per me darebbe maggior varietà ai deck che girano in ELO senza dover fare concessioni azzardate, e si eviterebbero situazioni del tipo "questa carta sarebbe giocabile ma la banniamo perchè senno insieme a tutte le altre di questo clan sgraverebbe" - vedi Yookie

Utilizzando questo sistema si potrebbero inserire nei gruppi di ban anche carte NON sgrave, ma di cui si vuole limitare la potenza in combo con altre... che penso sia quello che manca all'ELO attuale.
Commenti?
« Precedente1234Successiva »

21/36
Judex- - Colossus - El Dorado English
Mercoledì 20/02/2013, 18:35

@CHIEDI A LUI, post 18:
Forse sono io che sbaglio, ma non capisco in che modo queste modifiche possano danneggiare i mono... Anzi, come già detto, rilancerebbero diversi mono caduti in disgrazia con i permaban...
Principalmente, credo che tutto ciò andrebbe a favore della varietà, che da un po' di tempo a questa parte in ELO scarseggia!
22/36
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Mercoledì 20/02/2013, 21:02

Mi spiace ma sono assolutamente contrario....Ratanah Tuck e noodile sono 3 carte totalemente diverse...stesso dicorso per copper e Lehane...
i permaban devono restare permaban...
23/36
Riversilk - Titan - -TasT- English
Venerdì 22/02/2013, 15:27

Motivo?
A parte che Ratanah e Tuck (e ci metterei anche Noodile e Rico) non sono affatto diverse... alcune le puoi giocare old, altre no, ma son sempre carte con potenza alta per far danno... l'ossatura del deck insomma.
Ma pure se fosse, come ovviamente nel caso di Copper e Lehane, che siano carte "totalmente diverse", qual è il problema nell'inserirle in un unico gruppo di carte limitate?

Non capisco il sillogismo "Copper e Lehane sono carte diverse" "i permaban devono restare permaban"
24/36
CHIEDI A LUI - Guru English
Venerdì 22/02/2013, 19:57

Perchè se verranno sbannate con questa metodologia le carte, converrà sempre farsi un bi clan per poter prendere le migliori 4 da ogni lato
25/36
PUB_Sir Shige - Imperator - Osteria da "Urban" English
Venerdì 22/02/2013, 22:36

Sinceramente mi sembra un'idea molto intelligente! Io approvo!
26/36
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Sabato 23/02/2013, 00:10

Tuck Ratanah Rico e noodile non sono diverse??a parte il fatto delle stelle diverse...
Ratanah ha 8 di potenza è puoi holdarla contro quasi tutti i clan senza problemi grazie al potere...
Tuck non puoi holdarla a meno che non vuoi perdere apposta...
Rico fino a 6 pillz è al pari di noodile ma può essere anche holdato...
il deck avrebbe un ossatura totalmente diversa se sbanniamo Ratanah Yookie e Arno...

copper e Lehane sono carte diverse...una è probabilmente la 2 stelle più forte del gioco e passa quasi sempre ma ha solo 2 danni...copperm invece soffre soa ma da solo cambia la partita....e tu vorresti sbannarle??? ma a che pro??
l'elo è una modalità tecnica e strategica...e i permaban sono fatti per salvaguardare queste peculiarità...
la modalità di cui parli tu si chiama deathmatch...

lo staff deve rivedere i criteri di selezione dei perma...questo si...tipo Wee Lee può essere anche sbannato...ma Eddie libero è un insulto all'elo per esempio...
27/36
Ilona Staller - Legend - El Dorado English
Sabato 23/02/2013, 04:26

A me non garba tanto l'idea river, o meglio l'idea potrebbe andare ma applicata in maniera molto più stretta, così è troppo light.

Su molte cose non sono per niente daccordo. Un esempio per tutti, non credo che Copper sia sgravo perchè lo giochi con Lehane, penso che Copper sia sgravo perchè è Copper, e basta. Anche perchè nel frattempo per i Sentinel sono uscite diverse 2* decenti a rimpiazzo, Tobbie, il riduttore... mentre tra le 5* Copper rimane l'unica che può controllare una partita da sola.
Il problema è questo, ormai ci sono tante carte che un bideck, ma anche un mono, lo puoi fare in mille maniere, i rimpiazzi alle carte celebri ci sono, quindi più che mai bisogna valutare le singole carte, se sono bilanciate o meno, non si può sperare che il dover scegliere se potenziare un reparto o meno lasci l'altro abbastanza sguarnito da equilibrare naturalmente i clan.
28/36
Riversilk - Titan - -TasT- English
Lunedì 25/02/2013, 10:10

@darkside: mi viene il dubbio che non ci siamo intesi sulla proposta fatta... non ho mai parlato di sbannare copper E Lehane.

@ilona: copper era solo un esempio, se si vede che è effettivamente sgravato si lascia pemaban e via...
Ma ci sono altre decine di carte che invece sono (o non sono) bannate quando meriterebbero il contrario, se opportunamente limitate: ad esempio, per te Askai è davvero così tanto più sgravato di Ongh e Troompah (oltretutto insieme)? Eppure solo lui è ban... aggiungendo una limitazione "max 1 tra Askai, Ongh, Troompah" mi assicuro che i deck siano più vari ed evito degli abomini tipo Ongh + Troompah che vengono giocati dall'80% dei player della settimana (quella appena passata) solo perchè sbannati insieme...

Diciamo che ho volutamente esagerato con i gruppi da sbannare per far capire la proposta...
Per me i permaban "storici" possono tranquillamente rimanere, è che oltre a quelli ci sono davvero tante altre carte che si potrebbero tranquillamente solo "limitare" piuttosto che bannare a priori...
29/36
gsnotdead - Legend - Heaven Destroyer English
Lunedì 25/02/2013, 16:45

Riversilk bella idea, me piace!
allora, la questione è: non è copper (o altre carte) ad essere sgravo ma è l'insieme (Martha Lehane Coby Hawk).
per esempio, il più calzante che mi viene: i Rescue avevano Kerry e Sledg ban, Elvira e Lea sban, e hanno invertito, come dire... Kerry e Sledg non sono sgravi ma lo sono con Elvira e Lea. certo è però che in questo modo nessuno gioca Rescue, mancando l'ossatura del deck; tutti sanno che sono le carte a poche stelle quelle su cui si impernea il deck.
quindi potrebbe essere: "Rescue"----> una fra Lea e Elvira e uno fra Kerry e Sledg, così tutte e 4 le carte sono giocabili ma non tutte e 4 insieme.
quindi parlando di Roots, non è in se stessa Lou ad essere sgrava (dato che è uguale a XU52, che può essere accompagnato da un riduttore come Bristone), Lou è sgrava se accompagnata da Yookie Jeena Arno e magari anche Flora.
quindi se giochi Lou puoi giocare solo un riduttore di danno, morale della favola... "Roots"---> puoi giocare solo due fra Arno Jeena Yookie Lou Flora.
boh poi è da rivedere bene, ma può essere una base di partenza. forse però così spariscono i ban settimanali dei player, dato che tutto è autoregolato dal "se giochi questo non puoi giocare quello o puoi giocare 2 delle 5 carte...".
30/36
0_Sorrow - Imperator - FAST PLAYERS GUILD English
Lunedì 25/02/2013, 18:05

Mi piace la tua idea....ci sono ban che non si possono assolutamente vedere (Striker, Rowdy, Gil, Dolly, e altri ancora....)

« Precedente1234Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals