Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[Proposta] Modifica delle categorie di gioco

lunedì 04/03/2013, 21:27
Free Beer - Legend Deutsch

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
7 messaggi
Free Beer - Legend - DiscoveryDeutsch - Lunedì 04/03/2013, 21:27

Da quando son tornato a giocare a "Magic: The Gathering", m'è subito venuto in mente il parallelismo. Perché non suddividere i formati anche qua su ur?
La mole di carte, ormai, è enorme, suddividere ulteriormente i formati potrebbe essere la giusta strada.
Per chi non fosse a conoscenza del gioco sopra citato, in magic esistono 3 formati fondamentali:
•Legacy/Vintage (tutte le carte, dalla prima edizione ad oggi; la differenza tra i due formati sta nelle limitazioni delle carte e nei ban)
•Modern (tutte le carte uscite dall'ottava edizione, ovvero dal 2003 ad oggi; alcune carte sono bannate)
•Standard (solo le carte uscite negli ultimi 2 blocchi, quindi nell'ultimo anno e mezzo)

Ora, con l'introduzione del formato standard questo meccanismo si è già avviato. Ma perché non proseguire su questa strada? Con un formato intermedio si potrebbero avere, ad esempio, tq più divertenti, oppure survivor in cui conti davvero l'abilità nel costruire il deck, e non diventi una gara a chi ce l'ha più grosso (ovviamente intendo il personaggio).
Datemi le vostre opinioni!

2/7
ScF_Valkhon - Titan - El Dorado English
Martedì 05/03/2013, 09:12

Non è che io abbia apprezzato troppo l'introduzione dello standard, in tutta sincerità.
Secondo me per UR è un sistema un po' troppo meccanico... per il semplice fatto che qui le carte escono continuamente, non esistono le espansioni come nei normali tgc. Diciamo che è una rotazione meno immediata, se mi spiego.

In ogni caso sappiamo le motivazioni dell'introduzione dello Standard e posso condividerle. Anche se al momento questo formato mi sembra abbastanza superfluo, abbastanza parallelo. Andrebbe creata una modalità pesantemente premiata solo Standard, tanto per dare significato all'iniziativa.

L'ulteriore suddivisione la prenderei come ho preso lo std: meh. Divertente/interessante ma non ne sento proprio il bisogno.
3/7
UoS_GRADasso - Imperator - UNION OF THE SUPREMES English
Martedì 05/03/2013, 10:20

Invece a me piace come idea.
Negli ultimi tempi molti player si lamentano del fatto che non possono usare carte del passato e hanno più volte proposto una nuova modalità di gioco ora l'idea di suddividere ancora la nostra collezione potrebbe essere quel tassello mancante per arrivare ad una nuova modalità.

Ottima idea, l'approvo in pieno
4/7
0 Sky Dragon - Titan - PokiMaBuoni English
Martedì 05/03/2013, 11:22

Si molti si lamentano,e vogliono usare le carte del passato,magari creano una modalità apposita senza sconvolgere le attuali modalità,è una gran bella idea,già detta da molti in passato
5/7
Free Beer - Legend - Discovery Deutsch
Martedì 05/03/2013, 20:38

Forse non apprezziamo lo standard perché, come giustamente hai detto tu Valkhon, la modalità è abbastanza parallela e non Ben ricompensata. Se invece si premiasse maggiormente chi gioca il formato standard (più complicato e si dovrebbero spendere continuamente clintz per rimanere aggiornati), di seguito modern e come ultimo l'extended, credo che a questo punto si avrebbe davvero una rivoluzione nel gioco tale da rilanciarlo (oppure affossarlo, la mia è solo un'intuizione, ecco perché chiedo pareri).
6/7
Divino Jonny - Titan - El Dorado English
Martedì 05/03/2013, 21:33

Credo possa andare bene,ma magari fare anche una modalità di carte solo vecchie,uscite che so dal 2008 al 2010 con le big ban
7/7
Free Beer - Legend - Discovery Deutsch
Martedì 05/03/2013, 23:30

Più o meno come l'idea di modern, potendo usare carte che vanno dal 2008 ad oggi. Non è mica così ristretto il campo!

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals