Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[PROPOSTA/EVENTO] Invasione di gilda

giovedì 28/03/2013, 15:47
ScF_Valkhon - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
34 messaggi
ScF_Valkhon - Titan - El DoradoEnglish - Giovedì 28/03/2013, 15:47

Dopo aver assistito al bellissimo episodio dell'invasione di El Dorado da parte degli Urban Wolves, ho pensato ad un evento crocevia degli assalti tra gilde.

Senza entrare troppo nei dettagli, si tratterebbe di un evento permanente, sempre aperto. Una gilda può iscrivere quanti membri vuole, rendendosi così disponibile agli scontri.

Quando una gilda ne vuole attaccare un'altra questa deve schierare i componenti richiesti dalla sfida (ce ne possono essere di vari tipi, con vari formati, il metodo di scontro viene scelto dagli attaccanti).

Quando una gilda Vince la squadra che ha partecipato si aggiudica dei premi, e altri premi vengono destinati alla cassa di gilda. Ogni gilda ha un rank, e quando Vince una sfida lo aumenta di un punteggio pari al rank degli avversari. L'entità del premio dipende dal rank, in questo modo più vittorie ottengono più i premi aumentano.

Il rank cala mensilmente di x punti se la gilda non attacca nessuno.

In pratica viene a stilarsi una classifica delle gilde davvero più forti della community, che potrebbe includere anche le altre nazionalità.

Perchè lo scrivo qui e non lo faccio io? Perchè non è un evento che il mio team può gestire senza il supporto dello staff: l'entità dei premi dovrebbe essere davvero elevata, anche se, come spiegato, non da subito.
Anzi, se non ce n'è la possibilità mi piacerebbe vedere un et dedicarsi a questa arena... (non mi offendo xD) così da rendere più interessanti le gilde.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
« Precedente1234Successiva »

31/34
(HD)Il_Mago - Moderator - Heaven Destroyer English
Giovedì 04/04/2013, 12:30

Non è stato una sorta di campionato ....ma diciamo ad eliminazione diretta o a gruppi per far passare poi le migliori gilde classificate
32/34
ScF_Valkhon - Titan - El Dorado English
Giovedì 04/04/2013, 13:02

Esatto, l'idea non sarebbe quella di un event che inizia e finisce ma di un campionato continuo.

Mi rendo conto che servirebbero troppe forze: infatti ho specificato che senza lo staff non si fa niente. Ormai vedo quasi impossibile la partecipazione attiva degli et e degli admin, tutti impegnati in atro.

Quindi per il momento - ma temo per sempre - lascio stare questa proposta.

Comunque vi ringrazio tutti per la partecipazione, i complimenti e i consigli. Se avrò altre idee folli di eventi da sottoporvi lo farò di sicuro
33/34
(HD)Il_Mago - Moderator - Heaven Destroyer English
Giovedì 04/04/2013, 13:38

Valkhon anche se ci fosse parte dello staff a seguire l ' evento in maniera assidua ....sarebbe davvero molto caotico ....
e visto che ci son problemi in eventi molto più piccoli nn oso immaginare le problematiche che potrebber venir fuori....
si trattarebbe di un campionato dove se solo ci fossero 10 gilde con 10 player per gilda prova a far una botta di conti su le partite da giocare in una sola giornata...
e per l ' esperienza che ho acquisito in vari eventi.... solitamnte verso la fine la gilda che sarebbe messa peggio è probabile che nn giochi più . andando a discapito di uno svolgimento dell ' evento stesso regolare
l ' idea a mio avviso è buona.... solo che reputo un evento del genere veramente difficile da gestire
Si snellirebbe tutto creando sub evento magari con 4 gilde alla volta e facendo passare le migliori1 o 2 ma nn sarebbe la stessa cosa....
34/34
ScF_Valkhon - Titan - El Dorado English
Giovedì 04/04/2013, 14:35

No ma su questo non mi metto a spiegarti mago, ma dal punto di vista della gestione avevo pensato a queste situazioni. In realtà è banale nella pratica: ci sarebbe stato un event madre e er ogni sfida tra due gilde sarebbe stato aperto un sub-event. Inoltre avevo previsto un sistema di ritiri per le gilde, nonchè di premiazione per fascia (così da ridure il fenomeno degli abbandoni).

Sarebbe stato gestibile per il semplice concetto divide et impera. Il problema è che di energie ne servono davvero tante, quindi preferisco non lanciarmici

Sul discorso di "come sarebbe stato" non inoltriamoci, delle ideuzze per rendere il tutto fattibile ne avevo ma ormai lascio perdere

« Precedente1234Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals