Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[PROPOSTA/EVENTO] Invasione di gilda

giovedì 28/03/2013, 15:47
ScF_Valkhon - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
34 messaggi
ScF_Valkhon - Titan - El DoradoEnglish - Giovedì 28/03/2013, 15:47

Dopo aver assistito al bellissimo episodio dell'invasione di El Dorado da parte degli Urban Wolves, ho pensato ad un evento crocevia degli assalti tra gilde.

Senza entrare troppo nei dettagli, si tratterebbe di un evento permanente, sempre aperto. Una gilda può iscrivere quanti membri vuole, rendendosi così disponibile agli scontri.

Quando una gilda ne vuole attaccare un'altra questa deve schierare i componenti richiesti dalla sfida (ce ne possono essere di vari tipi, con vari formati, il metodo di scontro viene scelto dagli attaccanti).

Quando una gilda Vince la squadra che ha partecipato si aggiudica dei premi, e altri premi vengono destinati alla cassa di gilda. Ogni gilda ha un rank, e quando Vince una sfida lo aumenta di un punteggio pari al rank degli avversari. L'entità del premio dipende dal rank, in questo modo più vittorie ottengono più i premi aumentano.

Il rank cala mensilmente di x punti se la gilda non attacca nessuno.

In pratica viene a stilarsi una classifica delle gilde davvero più forti della community, che potrebbe includere anche le altre nazionalità.

Perchè lo scrivo qui e non lo faccio io? Perchè non è un evento che il mio team può gestire senza il supporto dello staff: l'entità dei premi dovrebbe essere davvero elevata, anche se, come spiegato, non da subito.
Anzi, se non ce n'è la possibilità mi piacerebbe vedere un et dedicarsi a questa arena... (non mi offendo xD) così da rendere più interessanti le gilde.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
« Precedente1234Successiva »

21/34
Kate - Urban Rivals Staff English
Martedì 02/04/2013, 11:00

bello come una lotta tra pirati chi Vince prende un membro della gilda opposta
22/34
ScF_Valkhon - Titan - El Dorado English
Martedì 02/04/2013, 12:20

Mule e Wolf pensavo ad un sistema di conquiste se proprio ma senza tasse xD tanto per dire la mia gilda domina x gilde... tra l'altro avere tante gilde controllate diventa impossibile, perchè poi tutte cercano di liberarsi

andy, puoi essere il mio braccio destro se vuoi ma devi entrare in scf che dici?
23/34
0 Kre - Divinity - E X C A L I B U R English
Martedì 02/04/2013, 19:11

L'idea è davvero ottima, il problema resta solo uno (oltre ai premi): controllare così tanti player e così tante gilde
24/34
HD_Erik - Operator - Heroes of Darkness English
Martedì 02/04/2013, 20:24

5 lettere: URICS.

Se lo Staff ci appoggia è fattibile, altrimenti l'ultima cosa che ho in mente di fare è diventare scemo per seguire un evento
25/34
ScF_Chriserit - Guru - El Dorado English
Mercoledì 03/04/2013, 16:31

L'idea è davvero ottima, il problema resta solo uno (oltre ai premi): controllare così tanti player e così tante gilde

il problema si risolve facilmente basta mettere la possibilità di far gestire a più persone un singolo evento, e per quanto io non conosca tutte le meccaniche per far sì che questo sia realizzato, non mi sembra così difficile

riguardo all'evento io sottolineerei un punto: le gilde con pochi iscritti o con iscritti a livello basso (avrei usato un'altra parola ma non è carina) che fanno? credo che siano esclusi dall'event il quale diventerebbe un event solo per l'elitè

pertanto io proporrei questo:
1- introdurre la possibilità alle gilde di allearsi/unirsi anche se solo all'interno dell'evento in modo tale da unire le gilde con pochi iscritti e quindi farle entrare nell'event a pieno ritmo.
2- creare un event come questo ma con un limite di livello da parte dei partecipanti (magari 40) cosi anche i giocatori più nuovi possono giocare e divertirsi... se questo non è possibile almeno aiutarli che so facendo in modo che se la tua gilda ha il 90% dei giocatori sotto il 40 può decidere se limitare il costo delle carte o meno (oltre al formato ovviamente)
3- boh xD magari vi vengono in mente idee migliori a voi ma è giusto prendere in considerazione anche questo fatto
26/34
Mercoledì 03/04/2013, 16:57

Will scrivo qui in modo più chiaro quello che ti ho accennato.

Il progetto parte se:
- ci sono i premi dallo staff (leggasi: "premi", non scarti)
- gli et di tutte le community vengono incaricati di creare gli aventi di sfida
- in pratica, l'event deve essere pubblicizzato come ufficiale

Cioè la cosa funziona solo se diventa ufficiale (infatti non pretendo di essere io a gestire l'evento madre). Secondo me sarebbe una bella innovazione per le gilde e l'ho proposta per questo.

Se lo staff non ci mette le mani pesantemente non si fa nulla, come avete capito non è esattamente un eventino.
27/34
Mercoledì 03/04/2013, 17:02

Bella l'alleanza! Idea molto carina, non avevo pensato alla possibilità di unione... anche se forse diventerebbe complesso per i gruppi, va valutato.

Per il discorso "gilde piccole": beh, in top ci deve essere l'elite per forza... gilde piccole o deboli non riescono a scalare, è ovvio. Ora non scrivo qui le regole complete, devo ancora lavorarci (lo farò quando Saga risponderà al mio messaggio xD).

Comunque ogni gilda può sfidare le altre solo entro un certo range di punteggio (come in elo, più o meno, per rendere l'idea). In questo modo si formano diversi "gradi di sfida", nei quali i pro si scontrano con i pro e i nabbi con i nabbi
28/34
ScF_Chriserit - Guru - El Dorado English
Mercoledì 03/04/2013, 18:33

Ora è tutto più chiaro
29/34
(HD)Il_Mago - Moderator - Heaven Destroyer English
Giovedì 04/04/2013, 11:39

Ciao a tutti .
Bella idea nulla da dire, di nn facile gestione di sicuro.
Sullo svolgimento dello stesso per fare un ranking sarebbe forse pù consono far iscrivere le gilde e fare una sorta di campionato con le giornate vere e proprie ....ma a livello gestionale sarebbe pazzesco..anche solo se subentrassero problemi tipo inattività di un player o di più players magari della stessa gilda perchè messi male in classifica....
Sulla tipologia io gilda A decido di sfidare gilda B
e magari io gilda C sfido gilda D poi altre gilde che vorrebbero sfidare ma magari la gilda ha già preso impegni e così via.... tanto vale tornare ad una sorta di campionato
L' unica cosa che mi è venuta in mente..... per far qualcosa con una classifica finale ecc.....
sarebbe far iscrivere tutte le gilde con tutti i player che desiderano partecipare, con un sistema di punteggi che premiano i primi 10 magari a scalare da 10 punti al 1° e 1 punto al 10° nelle varie modalità e vedere a fine mese chi ha più putni..... magari inserendo bonus per particolari punteggi ecc.....
30/34
LVK4 - Senior English
Giovedì 04/04/2013, 11:46

Scusate ma il Guild Battle Arena : Final Round allora cosa sarebbe?

« Precedente1234Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals