Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[Proposta] Tornei a sistema Svizzero

giovedì 11/04/2013, 15:17
0 Ara - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
19 messaggi
0 Ara - Titan - PokiMaBuoniEnglish - Giovedì 11/04/2013, 15:17

Http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_svizzero

Credo che sia una pecca non avere su ur una modalità simile dato che in molti trading card game è presente!
« Precedente12Successiva »

2/19
-3r1k - Operator - El Dorado English
Giovedì 11/04/2013, 15:24

Preferisco il Novi

Cazzate a parte, direi che i Tq diventerebbero in tal caso un Torneo Elo da 1 ora, o perlomeno qualcosa di molto simile. A me personalmente non piacerebbe
3/19
Kate - Urban Rivals Staff English
Giovedì 11/04/2013, 15:28

Non credo che ara stesse parlando di TQ ma di una nuova modalità
4/19
Giovedì 11/04/2013, 15:30

Ah sorry, ho letto Tornei nel titolo e pensavo si riferisse ai Tq
5/19
ScF_Valkhon - Titan - El Dorado English
Giovedì 11/04/2013, 15:41

Ma non è lo stesso concetto dell'Elo in ogni caso?
6/19
Giovedì 11/04/2013, 16:11

Grossomodo si, ma c'è una differenza sostanziale: in Elo puoi incontrare player da -50 a +150 punti rispetto al tuo punteggio, mentre con il sistema svizzero incontri chi ha il tuo stesso punteggio o il più vicino.
Niente più 1450 vs 1300 dove se il primo perde si vede sottratti 22 punti, ma in tal caso sarebbe 1450 vs 1450, o nel peggiore dei casi 1450 vs 1445/1455 (il tutto se applicato all'Elo, dove il punteggio avversario conta eccome).

In ogni caso non lo troverei giusto. I pro si scontrerebbero solo con i pro, mentre i noob solo con i noob, azzerando il fattore fortuna di poter incontrare il lv.15 (con tutto il rispetto per loro) con 3 Leader in mano, deck da 2k, pillzata da 10+1 al 1° round, ecc.
A me in ogni caso non piacerebbe comunque
7/19
Giovedì 11/04/2013, 16:15

Credo che nella pratica non avrebbe nessuna peculiarità rispetto al torneo elo, anche perchè andrai sempre a pescare il più vicino connesso che sta anche lui cercando un avversario. Quindi non troveresti mai e poi mai uno che ha davvero il tuo punteggio...
8/19
0 Ara - Titan - PokiMaBuoni English
Giovedì 11/04/2013, 18:36

Picciotti non avete mai giocato tornei svizzeri?
Non centrano nulla con l'elo, se non per stabilire i valori di spareggio e i player che si devono affrontare in base alla forza attuale!

In molti Tcg o ccg sono modalità che si affiancano ai tornei elo in pratica vi faccio l'eesempio di un caso base semplicissimo
Si scelgono 8 giocatori da una cosa di attesa e partono i duelli a coppie in base al loro punteggio el o livello come descritto da regolamento finiti i match si affronta un altro giocatore dello stasso gruppo e per finire si fa un altro match in base aivalori raggiunti all'interno del torneo! I primi 3 vanno a premio! Tra l'altro essendo ur un gioco molto veloce le sfide tra i player potrebbero essere decise al meglio delle 3! Non mi pare una cattiva idea
9/19
Giovedì 11/04/2013, 18:42

Capito, comunque io non vedo l'attrattiva per i player visto che sarebbe un mezzo dm elo. Cioè molto carino eh, ma non mi attirerebbe in modo particolare. Abbiamo bisogno di una modalità innovativa e diversa nello stile di gioco, che rimanga urban ma con qualcosa di più
10/19
0 Ara - Titan - PokiMaBuoni English
Giovedì 11/04/2013, 18:42

8 giocatori

fase 1
1 2 e 3 più forti o di liv più alto affrontano gli ultimi 3 quindi: 1 e 4, 2 e 5, 3 e 6 si segnano i punteggi a fine match su 3 partite con vittoria x punti, pareggio y sconfitta z
fase 2
match random tra palyer che non si sono affrontati con le stesse modalità della fase 1
Fase 3
I match vengono decisi in base al punteggio raggiunto nel torneo, in pratica è più facile che i primi giocatori si affrontino per stabilire chi è realmente il più forte

A ciò si aggiungono particolari valori di spareggio in caso di parità per stabilire l'ordine finale calcolati in base alle regole sopra

I primi 2 o 3 vanno a premio, oppure i primi 2 vanno a èremio e un contentino verrà estratto tra tutti i giocatori che avranno concluso le loro sfide non lasciando il torneo prima del tempo!

« Precedente12Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals