Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[Proposta] Tool di segnalazione multiaccount

sabato 13/04/2013, 16:43
Grezzone - Legend English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
35 messaggi
Grezzone - Legend - Cacciatori di TesteEnglish - Sabato 13/04/2013, 16:43

Buondì a tutti.
So che si è già discusso a riguardo di ciò che andrò a dire ma ritengo sia un problema che da sempre affligge il gioco e che stia assurgendo a proporzioni enormi nell'attuale Urban Rivals.
Una delle regole presenti su urban ma meno rispettate è quella che vieta la fusione degli account e/o l'aprire più account legati a una singola persona.
Per snellire e meglio indirizzare il lavoro di controllo dei mod/admin sui multiaccount volevo proporre: sarebbe possibile inserire un tool in cui chiunque possa segnalare i nominativi di uno o più account sospettati di essere dei multi, con relativa plausibile motivazione del sospetto di multiaccount?

Faccio un esempio concreto per chiarirmi meglio:
Giocatore X, livello 70
Giocatore Y, livello 18
Motivo: ho acquistato una carta da 20.000 clintz dal giocatore X, e guardando lo storico della carta era stata sbustata 10 minuti prima dal giocatore Y che l'ha immediatamente venduta al giocatore X per 50 clintz

Grazie mille anticipatamente a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte.
« Precedente1234Successiva »

2/35
ScF_Valkhon - Titan - El Dorado English
Sabato 13/04/2013, 19:06

Molto interessante come proposta.

Ci sono da valutare alcuni fattori però, tipo: il fenomeno multiaccount fa davvero male ai gestori di Urban?

Mi viene anche da pensare al grande carico di lavoro extra dello staff nel gestire le segnalazioni e ai malumori che possono generare queste cose. Ora come ora, penso bannino solo casi eclatanti e non vadano a pescare pesci piccoli...

In ogni caso l'idea non è male, ad un player comune il ban dei multi non penso tocchi più di tanto in fondo.
3/35
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Sabato 13/04/2013, 23:00

Beh...ma questo tool che differenza avrebbe da una classica mail allo staff con la segnalazione?
Cioè dici di fare una cosa tipo le vendite private dove vai a inserire i 2 nomi e il motivo? Intendi una cosa cosi?
4/35
Grezzone - Legend - Cacciatori di Teste English
Domenica 14/04/2013, 14:31

@ Valkhon
Penso che il fenomeno multiaccount non infastidisca i gestori di urban (diversamente il regolamento sarebbe applicato alla lettera e non ignorato come capita ora) però se me lo concedi infastidisce noi giocatori , o almeno a me personalmente da parecchio fastidio vedere gente che grazie all'infrazione di una regola ottiene vantaggi nel gioco. Sul lavoro extra non penso sia eccessivo anche perchè le segnalazioni dovrebbero essere fondate e se circostanziate si potrebbe verificare la loro fondatezza in maniera rapida, però bisognerebbe sentire uno dei mod.
Sui malumori le segnalazioni andrebbero verificate poi ovviamente dallo staff, non è che una segnalazione sia sempre e necessariamente fondata!

@ Darkside
Col tool io intendo anche una cosa semplice, tipo il "segnala un abuso" che appare in fondo a ogni pagina dei giocatori.
Sulla differenza riguardo alla mail innanzitutto sarebbe più rapida la catalogazione da parte dello staff (nelle singole mail arriva di tutto, qua sarebbero incanalati solo i presunti brogli), secondariamente a mio avviso sarebbe utile avere uno strumento ufficiale per segnalare i multiaccount visto che mi pare nel gioco attualmente prosperino.
In altri giochi online (non nomino per non fare pubblicità esistono strumenti simili di segnalazione e sono il primo passo per tenere il gioco pulito dai cheater, presumo anche qua sarebbe utile una situazione del genere soprattutto considerato lo stato attuale del gioco.
5/35
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Lunedì 15/04/2013, 03:43

Certo..quoto appieno l'idea...grazie per le delucidazioni...può essere molto utile...
6/35
kisseneora - Senior Português
Lunedì 15/04/2013, 12:30

Vi preoccupate dei multiaccount che possono essere semplicemente brave persone che non infastidiscono nessuno e lasciate correre esempi del genere:

http://www.urban-rivals.com/it/community/forum/?mode=viewsubject&forum_page=0&id_subject=2319001&subject_page=0#answers

Dopo il suo comportamento inappropriato e senza dubbio offensivo è rimasto impunito e libero di andar in giro per il forum a ripetere simili e vergognose situazioni!
Io apro un progetto di gilda e all'improvviso appare lui con le Sue calunnie e accuse infami!
Ora mi chiedo,il servizio di moderazione permette simili cose?l'auto convalid è questo?saga aveva parlato di sanzioni maggiori ma qui non sembra proprio che si faccia rispettare tal regola!
E come se non bastasse il player in questione si permette pure di inviarmi questo messaggio privato:
http://i47.tinypic.com/32zi1c3.jpg
Io dovrei perdere tempo a chiarire un suo torto?io dovrei dialogare con una persona simile?è questa la gente che deve girare libera per il sito,un sito che garantisce ai genitori dei propri figli un ambiente sicuro sorvegliato da personale di moderazione?
Ieri non l'ho fatto perchè pensavo fosse lampante la cosa e che avrebbe preso le opportune sanzioni la moderazione ma visto che qualcosa non quadra,presento ora stesso ogni screen shoot ed il messaggio ricevuto al servizio clienti,che a sua volta mi dovrà una risposta precisa sul motivo per cui non è stata presa nessuna decisione ieri!
Ora basta veramente!
7/35
0 Sky dragon - Moderator - CC Italian Team 2014 English
Lunedì 15/04/2013, 12:38

Scusa el payaso.........questo non è il topic adatto,anzi dovresti parlare con un mod e non sul forum publico,e non riapriamo polemiche

Venendo alla proposta di grezzone è ottima l'appoggio pienamente
8/35
0 burton - Legend - ►►Dark Origins◄◄ English
Lunedì 15/04/2013, 14:19

Premetto che non ho letto tutto, ma: vi fanno danno questi livellini se non rubano? vi causano cmq qualche problema o è solo un vostro rosicamento? detto questo fate come vi pare
9/35
ScF_Valkhon - Titan - El Dorado English
Lunedì 15/04/2013, 14:28

E' ciò che intendevo con "ad un player comune il ban dei multi non penso tocchi più di tanto in fondo".

Però non si può dire che sia un comportamento da incentivare, quindi può starci magari.
10/35
HD_Shooter - Moderator - Heaven Destroyer English
Lunedì 15/04/2013, 14:31

Io sinceramente la trovo inutile come cosa

1) sarebbe un carico di lavoro assurdo per i mod. visto che già con il report dei topic avranno più lavoro del solito, se poi ci mettiamo a segnalargli tutti quelli che presumiamo siano MA, e ridico presumiamo, non avrebbero un momento libero
2) sicuramente con un tool così ogni nabbo di Ur quando perderà contro un livello basso, magari con qualche carta forte in mano segnalerà ai mod. (per ribadire meglio il punto 1 )
3) come dice kim, non detto che uno sia per forza un MA, magari è solo uno che ha ricominciato ma è cmq tutto in regola
4) prima di accusare qualcuno ci vogliono delle prove, e il solo fatto che abbia delle carte costose o chi vi batta non sono un gran che come prova
5) ci vuole tanto a segnalare una persona mandando un PM a un mod.??

« Precedente1234Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals