Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Valutazione oggettiva della potenza delle carte

venerdì 19/07/2013, 17:50
minimizza - Master English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
120 messaggi
minimizza - Master - La grande flotta di BarbaBiancaEnglish - Venerdì 19/07/2013, 17:50

Negli scorsi giorni mi chiedevo se fosse possibile creare un sistema per valutare oggettivamente la potenza delle carte, i problemi sono molti poichè dipende da vari fattori: carta avversaria, tipo di pilzata, fury, strategia...
ho ideato questo veloce metodo per calcolare la potenza di una carta basandosi su statistiche e prevedibilità(i più esperti sanno che questo fattore è fondamentale).
Non sono contemplati i riduttori ed alcuni calcoli(in particolare per i riduttori potenza) sono stati fatti senza considerare tutti i casi possibili...
Vorrei sapere cosa ne pensate, se trovate errori, se volete sapere i conti che ho fatto o altro scrivete pure qui o al mio indirizzo mail brn.sec(chiocciola)gmail.com
Ho considerato un avversario con una mano standard con almeno un soa/sob
Per il bonus si può sempre utilizzare questo sistema ma credo andrebbero migliorate alcune parti...

(continua nel post successivo)
« Precedente12...56789101112Successiva »

111/120
minimizza - Master - La grande flotta di BarbaBianca English
Lunedì 22/07/2013, 01:02

Grossolano in cosa?
112/120
-Zudomon- - Legend - UNION OF THE SUPREMES English
Lunedì 22/07/2013, 01:27

Non tiene conto di un sacco di fattori...

alcuni tra i tanti:
-efficacia della carta in old data dal potere es. Rodney,Brittany
-efficacia psicologica es. Naginata
-bonus di two shoot es. Trish
-bonus one shoot
-ecc ecc
113/120
Lunedì 22/07/2013, 01:47

L'efficacia psicologica non è valutabile in un sistema come questo
dato che i punti vita che prendo in considerazione sono 14(elo) il oneshoot è impossibile, per quanto riguarda il 2 shoot lo posso aggiungere benchè capiti molto di rado in elo di poterlo fare(per la mia esperienza)
l'efficacia in old è un punto interessante tuttavia dipende dal numero di pillz con cui si gioca la carta, potrei aggiungere un funzione che restituisce la valutazione della carta in base al numero di pillz, questa è un ottima idea, grazie mille
altro?
114/120
Lunedì 22/07/2013, 02:35

Per efficacia psicologica intendo i Vortex e i freks che sono altamente soggettivi
aggiungere una bella riga in alto "sistema valutazione carte solo per l'ELO"
che poi alla fine basta fare 1+1 con le statistiche non che ci voglia un tool apposta per capirlo...

poi è fondamentale capire come uno gioca, mule ad esempio preferisce la potenza al danno , io ad esempio l'esatto opposto.
Lui forse preferisce vincere 3 round su 4 , mentre io solo 2 round su 4.

quindi se per il suo modo di giocare una carta vale 10 per me vale 5 e il contrario per altre carte...
115/120
Lunedì 22/07/2013, 03:03

Vero però un bravo giocatore non gioca le carte secondo le Sue preferenze ma per sfruttarle al meglio
non scrivo solo per elo perchè mi basta poco per cambiare i punti vita a 12 in base alle preferenze
in realtà a occhio non è sempre così banale capirlo poichè alcune carte da confrontare sono parecchio complesse, per esempio tra Eris e Stella?
io ho risolto questo problema considerando che il +2 vita passa una volta su 4 quindi 1+0.5
116/120
Lunedì 22/07/2013, 03:04

1+0.5
117/120
Lunedì 22/07/2013, 03:05

Uno punto cinque minore di due (non mi fa stampare il minore, scusate per il doppio post)
questo strumento non è pensato per chi deve scegliere tra Raeth e Coleridge, per me è principalmente una sfida, se poi piacerà e diventerà abbastanza accurato da essere usabile insieme alla testa(per valutare gli effetti psicologici e altro) Ben venga
118/120
Lunedì 22/07/2013, 03:27

Il coraggio/risposta
oltre ad attivarsi 2 volte su 4
quindi oltre a togliere dei punti per questo fatto

ci sarebbe da toliere anche qualcosina in più dato che sono prevedibili e quindi perdono la loro efficacia in partita
119/120
Lunedì 22/07/2013, 14:52

Case 1://fiducia...
$abilita= $abilita/2;
break;
case 7://coraggio
$abilita= $abilita/4;
break;
case 2://rinforzo...
$abilita= 4*$abilita;
break;
case 4://stop
$abilita= $abilita/8;
$Skeelz=true;
break;
case 5://nulla
case 0:
$abilita= $abilita;
break;

risposta fiducia e rivincita le ho penalizzate con la divisione per 2, coraggio invece dato che è ancora più prevedibile con un 4(sembrano valori sparati a caso ma non lo sono)
rinforzo dovrebbe avere una penalità perchè va giocato in mono ma non saprei di quanto
120/120
St7n - Moderator - ATLANTIDE English
Sabato 03/08/2013, 19:05

Resta che a mio avviso hai fatto un autentico capolavoro. Punto di partenza per poterlo implementare e rendere ancor piu' realistico. COMPLIMENTI!!!

« Precedente12...56789101112Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals