Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Risultati del sondaggio e prossime modifiche ELO

lunedì 04/11/2013, 15:55
Espectroscuro - Admin English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
49 messaggi
Espectroscuro - Admin English - Lunedì 04/11/2013, 15:55

Buongiorno a tutti,

Abbiamo chiuso il soddaggio sull’ELO e abbiamo valutato le risposte dei giocatori.

Innanzitutto, ringraziamo le migliaia di giocatori che hanno risposto al sondaggio (circa 8.000). Le vostre risposte ci consentono di comprendere più approfonditamente la vostra visione dell'ELO.

Di seguito riportiamo i risultati e i cambiamenti che abbiamo deciso di adottare:

I rispondenti sono generalmente soddisfatti dell’attuale funzionamento della modalità ELO ed è per questo che apporteremo solo delle modifiche marginali al fine di non stravolgere la modalità di gioco.

Per conoscere a fondo l’evoluzione dell’ELO, abbiamo creato delle date specifiche per i divieti dello staff e leggermente ridotto il tempo fra un divieto e l'altro. Partiremo con divieti/riammissione di personaggi ogni 4 mesi (quindi ogni trimestre) che si svolgeranno nel modo seguente:

Per raccogliere il parere dei giocatori, lanceremo un sondaggio generale con un voto per un elenco di carte da vietare e riammettere che avremmo definito.

In seguito al sondaggio, stabiliremo un elenco di carte provvisorio che sarà pubblicato sul forum e di cui discuteremo per una settimana come per la serie di divieti/riammissioni precedente.

Il sistema di voto dei giocatori per la modalità non vi sembra perfetto ma risulta necessario affinché possiate esprimere il vostro parere in modo più diretto e con effetti più visibili. Per il momento non apporteremo modifiche, poiché modificare il numero di voti e la percentuale affinché una carta sia vietata divide molto i giocatori, a prescindere dal livello di gioco o dell'anzianità. Molti di voi hanno tuttavia segnalato che non era abbastanza visibile. Miglioreremo quindi la visibilità tramite il messaggio ELO di ogni settimana in cui Kate inviterà i giocatori della modalità a votare.
Se si verificano dei casi in cui alcune carte sono troppo forti per la modalità, introdurremo dei divieti dello staff non programmati (ma questo caso sarà veramente eccezionale).

Vogliamo terminare con due punti aggiuntivi che sono stati affrontati dai giocatori:

Le vincite nella modalità: Per quanto riguarda le vincite, sono stati fatti numerosi commenti. Penseremo a un modo per equilibrare le vincite fra le modalità.

In particolare, per quanto riguarda gli Huracan: nei prossimi mesi usciranno pochissimi nuovi personaggi del clan Huracan. La prossima serie di divieti ELO dovrebbe ridurre il loro dominio nella modalità ELO. Studieremo nuove soluzioni relative a questo problema se e quando dovesse essere necessario.
« Precedente12345Successiva »

41/49
BISANZIO - Titan English
Martedì 05/11/2013, 11:48

42/49
giovasina - Legend - Isthariani English
Martedì 05/11/2013, 14:18

Huracan in elo? in che universo le carte giocabili sono sempre in ban mettiamocelo un limite di ban per clan se no ci sono clan davvero troppo massacrati
43/49
--Wolfman-- - Imperator - ATLANTIDE English
Martedì 05/11/2013, 14:50

Tutte ottime notizie, direi
44/49
EM-nenzerino - Hero English
Martedì 05/11/2013, 17:35

Farei una proposta per l'elo, come nel tq c'è una differenza di punteggio se si Vince con meno stelle potrebbe esserci anche nell'elo cioè ad esempio se vinco con tre stelle in meno mi vengono dati 3 punti elo in più o qualcosa del genere
45/49
Rawonall - Legend - UTOPiA English
Martedì 05/11/2013, 17:44

@ 0-DeMo
>A mio avviso dovreste cambiare i premi che date nei tq!! Le cr vengono date veramente a random e regalate ..tanto vale che >rimettete le lotterie con le cr,sarebbe la stessa cosa....

Infatti E' la stessa cosa. Distribuire le cr attraverso il sorteggio fra i top 150 nei tq è nè più nè meno che una lotteria, ma ha il vantaggio che rende la vita più dura ai multiaccount.
Di CR assegnate per merito ci sono già quelle dell'elo e dei Coliseum, lo staff giustamente prevede che ne siano assegnate anche a caso per mantenere vivo l'interesse nel gioco anche nei giocatori troppo scarsi/poveri per eccellere nei TQ o negli eventi. E' una cosa positiva, non ha senso rosicare.
46/49
HD_Shooty - Moderator - Heaven Destroyer English
Martedì 05/11/2013, 17:50

Beh rawonall si può dare una CR random ma allo stesso tempo in modo meritocratico, basta dividere per fasce di estrazione ogni Cr
se metti la prima Cr per i primi 10 estratti considerando che ci sono 12 tq sono 120 possibili estratti, arrotondiamo a 90-100 visto che spesso c'è chi fa più di un tq al giorno, in questo modo hai sia il fattore random che meritocratico
vedersi regalare una Big 5 a uno che arriva a fatica fra i primi 90 con poco più di 200 pt fa passare la voglia di giocare
come la imposterei io invece penso che spinga di più i player a migliorarsi
47/49
0-DeMo - Legend English
Mercoledì 06/11/2013, 13:35

@Rawonall
Parlando in questo modo,posso capire che ti ritieni incluso in quella fascia di giocatori "scarsi/poveri" ed è per questo che ti va bene...cmq la frase della lotteria ,se non l'hai capito,era sarcastica..Posso essere d'accordo sul dare le cr in tq,ma come ha detto Shooter,con una certa meritocrazia e non regalando big a random...
48/49
0 Obito - Legend English
Lunedì 11/11/2013, 04:26

Q8 in pieno shooter
49/49
-I-Kaidor - Master - ATLANTIDE English
Lunedì 11/11/2013, 21:42

Q8 Shotter per quel che riguarda il tq, in + voglio aggiungere che non deve esistere una categoria "scarsi/poveri", o quanto meno non reclamare Cr qualcuno che si auto definisce scarso. E' giusto che vengano fatte delle fasce di premi perchè è un aborto vedere uno che fa 300 punti e si prende un Dj. Credo che la cosa migliore da fare sia una suddivisione simile all'elo, ad esempio:
1-10 La prima Cr (Big Five o Cr over 1kk)
11-30 La seconda Cr ( Cr con un valore compreso tra 1kk e 400k circa)
31-60 La terza Cr (valore compreso tra 400k e 200k circa)
61-100 La quarta Cr (valori tra 200k e 100k circa)
101-150 La quinta Cr
Così si può mischiare meritocrazia e random.
Per quel che riguarda l'elo io ritoccherei in parte anche il tempo usato dai giocatori. La cosa + fastidiosa è incontrare gente che gioca sempre sul rosso, negli ultimi 10 secondi. Cioè, anche io mi alzo per andare in bagno, torno e mancano 20 secondi e gioco, ma un round può capitare, 2 al massimo, non per 4 round sempre a giocare sullo scadere.
Io direi di portare il tempo a 3 min in cui il giocatore deve fare tutti e 4 i round:
Round uno penso 40 secondi la mia mossa (180s-40s=140s)
Secondo round penso altri 40 secondi la mia mossa (140s-40s=100s)
e così via. In questo modo il gioco si vitalizzrebbe molto, invece di farmi perdere 10 minuti a partita. Credo che questo sia il grande difetto dell'elo

« Precedente12345Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals