Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

[DOMANDA] Le aste pubbliche sul forum di mercato

venerdì 24/01, 17:19
NV-DARKSIDE - Legend English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
20 messaggi
NV-DARKSIDE - Legend - NOVAEnglish - Venerdì 24/01, 17:19

Da un po' di tempo è stata concessa una prova per le aste pubbliche sul forum italiano...bellissima cosa...ma ora mi sorge una domanda che vorrei condividere con voi dato che penso sia una lacuna che tutti hanno sull'argomento...
Ho notato che da un po' si è preso il vizio di scrivere la frase "offerte che non riportino la dicitura clintz non saranno valide" e mi chiedo se cose arbitrarie come queste siano regolari dato che il regolamento non rende esplicito nulla di simile...poi il fatto che la frase che solitamente segue questa regola imposta solitamente è "Si accettano solo clintz.
Le offerte devono contenere una cifra numerica seguita dalla scritta Clintz o non saranno considerate valide.
Errori di battitura comprendenti un'offerta saranno comunque ritenute valide offerte."...e immagino che se uno scriva 2k il ciò non venga inteso come errore di battitura ma se scrive 2000000 invece di 200000 sono sicuro che si verrebbe a battere cassa per 1,8M in più...quindi mi chiedo se:
- si possa autoregolamentare la propria asta con regole tipo quella della parola clintz
- il fatto dell'errore di battitura sia accettabile o serve un regolamento adatto per evitare situazioni come quella del mio esempio

Prima di evitare polemiche:
- anche io nelle mie aste fino ad ora scrivevo "errori saranno ritenuti validi"
- anche io ho regolamentato delle mie aste con regole imposte da me (negli ultimi 15 min può rilanciare solo chi ha puntato prima)

Ora vorrei sapere se tutto ciò è regolare
« Precedente12Successiva »

2/20
NV-DARKSIDE - Legend - NOVA English
Venerdì 24/01, 17:22

Ho finito i 1500 caratteri e spero di non aver scordato nulla...in caso aggiungerò nel momento in cui noterò la mancanza di qualche parte...

Comunque seriamente vorrei capire se le cosa da me elencate sono concesse essendo arbitrarie oppure si debbano ancora dotare di regolamento a riguardo per evitare casini...perché io avviso che se mi scappa uno 0 non aspettatevi che vi paghi un Globumm qualche milione...e spero che nessuno venga a pretendere un tale pagamento...
3/20
HD_Shooty - Moderator - Heaven Destroyer English
Venerdì 24/01, 17:23

è tutta colpa di luka
4/20
LVK4 - Senior - ✝ Obituary ✝ English
Venerdì 24/01, 17:28

Allora, ti rispondo perchè mi sento preso in causa:

Le frasi:
Le offerte devono contenere una cifra numerica seguita dalla scritta Clintz o non saranno considerate valide.
Errori di battitura comprendenti un'offerta saranno comunque ritenute valide offerte.
Si accettano solo clintz.

Sono tre frasi che hanno iniziato ad esserci perchè io per primo, e ripeto primo l'ho inserite nelle mie aste e la gente mi ha "copiato"

Beh, Si accettano solo Clintz non ci vedo niente di strano....
La frase che le offerte devono contenere cifra e clintz è stata pensata per rendere l'asta più leggibile e ordinata, anche per evitare frasi del tipo...offro 200 banane, anche se si dice per scherzare
Diciamo che è una frase un po' da pignoli, cosa che comunque io non sono, ma l'ho messa per l'ordine la disposizione.
Quella degli errori di battitura nell'esempio che tu hai fatto sia 2K che 200000 sono entrambe offerte da non considerare valide, nella prima perchè non c'è una cifra numerica "finita" mentre in entrambe perchè non c'è la parola clintz.
Con errori di battitura io da sempre ho inteso dire che uno scrivesse 2000 clintz al posto di 200 clintz, quindi che ci sia una cifra o uno 0 in più....tutto qui.

Io ti ho spiegato le mie ragioni, ma penso tu voglia sentire quelle di qualche Moderatore
5/20
Venerdì 24/01, 17:28

Grazie Shooter
6/20
Venerdì 24/01, 17:32

Si, l'unico vero punto da discutere secondo me è quello degli errori di battitura, le altre non ci vedo niente di male
7/20
Venerdì 24/01, 17:34

Basterebbe completare la frase:

Errori di battitura comprendenti un'offerta postata con lo stesso criterio sopra citato (cioè cifra+parola) saranno comunque ritenute valide offerte.
8/20
Venerdì 24/01, 17:36

Ecco, di questo ne discuterò anche con gli altri, sinceramente non mi piace molto come cosa
un errore di battitura può sempre scappare, non vedo perchè devo costringere un poveraccio che ha sbagliato a digitare a sborsare più del dovuto per un errore
9/20
Venerdì 24/01, 17:40

Ma appunto per quello ho scritto la regola della cifra + parola, perchè a me è successo che uno per sbaglio scrivesse 20.000K Clintz al posto di 20.000.
In questo modo se uno scrive per esteso tutto è 90% più difficile che sbagli.....
Che poi comunque ti do ragione....poveraccio.....ma nulla mi vieta nel costringerlo a pagare quello che mi offre se non specificatamente scritto come da me
10/20
Venerdì 24/01, 17:41

Beh essendo una regola inventata da te "noi" mod te lo possiamo vietare

« Precedente12Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals