Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Deck 16 stelle - progetto aperto

domenica 19/12/2010, 14:23
Grezzone - Legend English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
25 messaggi
Grezzone - Legend - Cacciatori di TesteEnglish - Domenica 19/12/2010, 14:23

Ciao a tutti.
Volevo provare tanto per fare qualcosa di diverso dal solito a costruirmi un deck, da utilizzare in torneo nella stanza T1, con solo carte a 2 stelle in modo da massimizzare all'estremo i punti ottenuti in caso di vittoria.
Dato che ovviamente tale deck subirà durante ogni torneo un certo numero di sconfitte, devo cercare di realizzarlo nel modo migliore possibile per cercare di perderne il meno possibile.
Altrettanto ovviamente per avere 8 carte competitive a due stelle dovrò fare un biclan, ecco quindi che vi chiedo: su quali clan (e su quali carte) devo far ricadere la mia scelta?

Accetto consigli di ogni genere, premetto che tra i clan che conosco ed uso solitamente quelli che secondo me han le 2 stelle più utilizzabili sono gli All Stars, i Piranas ed i Nightmare; e non ho praticamente mai giocato Vortex ma mi paiono buoni pure loro.
Avevo una mezza idea di fare un Vortex-Piranas, manipolazione estrema di pillz... che ne pensate?

Aspetto i vostri consigli gente!
« Precedente123Successiva »

2/25
Titto 23 - Guru - -TasT- Español
Domenica 19/12/2010, 17:21

Non è propriamente un'ottima idea, in quanto è necessario per prendere i punti vincere la partita...
E per fare molte partite è buona cosa vincere in fretta...
Con un deck di sole 2* non è una cosa semplice.

In ogni caso rispondo alla tua richiesta:

_ Hawkins, Hawkins Noel, Tula, Wheeler 2*, Dante, Puff, Spycee, Lehane
può essere un idea, ma hai davvero pochi danni e il deck è annientato dai soa (fortuna che non ne girano troppi in TQ)

_ Spiaghi, Prince Jr, Filomena, Ficcanaso, Samantha, Wendel, Mickey T (Burt 2*), Jonas
Questo è più solido e con leggermente più danni, nonostante ci sia la possibilità che ti capitino carte senza bonus.
3/25
Krilion - Hero - Wild Wolves English
Domenica 19/12/2010, 18:11

Anche io spesso ho avuto questa idea, ma non l'ho mai applicata, cmq proverei un biclan: Mawpin - phillis - Eadh - Sheitane - Tobbie - Kyle - Lehane - Rick. E' il migliore che mi viene in mente, magari qualche vittoria la fa.
4/25
Nospherat - Legend - Global Killer English
Domenica 19/12/2010, 20:19

Scegli una via complicatissima ma affascinante. Sperando di trovare gente con carte in evoluzione e qualche incapace, su due piedi, tenendo conto dei pochi sop, proporrei queste due alternative:

Jessie, Miss Jessie, Stacey, Ashley (o Mario) Wakai, Nimastiec, Nah Boh, Lunatic (Embolt/Lehane)

Così me la giocherei sui vari + X vita di Jessie, Miss Jessie e Wakai e sulla diminuzione di danni di Ashley e Na Boh (una delle due sostituibile con Spiaghi ma con il rischio di perdere il bonus). Nimestiec grazie a potere e bonus è un muro interessante al pari di Stacey che può permettersi anche di perdere uno dei due e rimanere competitiva. Lunatic è l' ultima su cui fare affidamento ma è la sola carta che ti può permettere di fare un danno decente (4). Una variante può essere il sostituire la carta con Embolt ( e sfruttare il potere sconfitta per conservare pillz) o con Lehane ( ma con il rischio solito di perdere il bonus). Mario su Ashley non è da scartare se non gradisci 2 riduttori di danno in un mazzo.

OPoi un' opzione interessante, ma difficilissima da giocare sarebbe:

Tula, Hawkins, Spycee, Puff (ma consiglierei Lehane o Spiaghi) Dreen Veenyle, Gil, Dash

In tal caso la giocherei sul risparmio pillz sfruttando le caratteristiche di Tula, Hawkins, Dreen e Gil con l' opzione Dash che è l' unico modo che avresti di fare danni mandandolo contro un muccone. Strada decisamente ardua ma stimolante.
5/25
ploiku - Titan - Cacciatori di Teste English
Domenica 19/12/2010, 20:27

Mi sa che è un'impresa possibile far più punti così che con un normale deck, troppo difficile far danni anche passado... Però è un esercizio di stile carino. Io inserirei le 2* Vortex, magari unite a un clan che permetta di fare i danni anche se pilzando, es:

Neloe - C Wing - Cyb Lhia - Drorb + Chan - Unagi - Yumi - Sakazuki
6/25
PUB-balo96 - Titan English
Domenica 19/12/2010, 20:52

Gil veenyle Dash Dreen sono ottime carte! (apparte Dash che in un biclan puoi sostituire con Lehane o Spiaghi)
zerodead Arkn Platinum Elke anche se il bonus non è dei migliori in tq
Jessie Stacey Ashley Cesare/Mario
7/25
Grezzone - Legend - Cacciatori di Teste English
Domenica 19/12/2010, 23:00

PARTE 1

Per prima cosa vi ringrazio per la vostra attenzione e cortesia, vedo che in poche ore già ci sono diverse proposte e anche parecchio interessanti direi!
Secondariamente l'obiettivo di tale deck non è stravincere un tq (anche se non mi spiacerebbe ) ma provare a giocare qualcosa di diverso e nei limiti del possibile competitivo... penso che già fare una top10 con un mazzo così inconsueto mi soddisferebbe.

Finita l'intro e passando ai commenti sui vostri suggerimenti (rispondo a tutti in ordine sparso)
- Studiando bene le varie carte proposte e più in generale i diversi clan, mi sono fatto l'idea che avrò due problemi davvero grossi: 1) La quantità di danni inflitta dal deck e 2) La difficoltà di realizzare giocate poco prevedibili visto che dovendosi limitare alle carte a due stelle ce ne sono parecchie con poteri condizionati, come coraggio, fiducia, ecc ecc.
- E' parecchio che gioco i tq praticamente solo in stanza T2 e quindi spero di non sbagliare clamorosamente analisi su cosa aspettarmi in stanza T1
- Ci sono un paio di carte ovvero Marlysa e la leggendaria Piranas che al momento non posso permettermi o non posso avere... se e quando le avrò a disposizione riconsidererò attentamente il tutto
- In linea di massima preferirei evitare carte con rinforzo o supporto (anche se considerando alcuni clan sono praticamente scelte obbligate) e giocare carte "spaiate" dato che essendo un biclan mi capiteranno carte senza bonus, non ho problemi a giocare semiev
8/25
Grezzone - Legend - Cacciatori di Teste English
Domenica 19/12/2010, 23:11

PARTE 2

Ecco quindi il deck che per ora ho costruito e che proverò da domani, mi riservo di modificarlo in futuro anche cambiando uno o entrambi i clan:
Dash - Dreen - Gil - Veenyle - Dean - Thormund - Wardog - Winston

Giustifico le scelte
Junkz: volevo uno dei due clan con bonus che modificava l'attacco o stop bonus, per contrastare gli altri deck che (penso) troverò in maggioranza appunto con clan simili. Gil e Dreen non penso abbiano bisogno di spiegazioni, Veenyle l'ho messa in quanto non giocando sicuramente sulla velocità ho preferito optare per un mazzo con due riduttori di danno, e Dash è probabilmente la carta più debole di tutto il deck ma anche quella che spero diventerà la mia arma segreta, innanzitutto di mucconi ne girano, secondariente spero dia da pensare all'avversario nei turni in cui gioca lui per primo.
La Junta: il problema dei danni mi sembra rilevante e allora vada per un clan che fa danni, l'ho preferito ai Fang perchè presumo di avere potenze più elevate con i militari; infatti con i Fang avevo potenza 10 fissa con Chan ma inferiori con le altre carte, con i Junta su Wardog non spendo parole, Dean idem, Thormund in fin dei conti anche se non clannato ha potenza 8 e se clannato va a salire, e Winston è il secondo riduttore come già dicevo sopra.

Tutti i ragionamenti sopra ovviamente vengono distrutti se incontro clan con SOA... allora sono fritto!

A risentirci prossimamente per i primi risultati di questo primo tentativo!
9/25
HD Espada - Veteran English
Lunedì 20/12/2010, 02:24

Idea carina, mi stuzzica parecchio... Sebbene sia ancora un novellino, ho provato anch'io a ragionare un po su quali deck costruire con questa limitazione, e ne sono venuti fuori davvero parecchi xD ovviamente, ognuno coi propri pro e contro... Data la limitazione di stelle, non potremo ovviamente avere carte con caratteristiche degne sia in potenza che in danno, a parte alcune eccezioni (La Junta, Bangers, Fang Pi Clang, Ulu Watu. per ovvi motivi)... E' logico quindi considerare carte con buona potenza, ma che quindi andranno a deficere nei danni. A questo punto alcune soluzioni potrebbero essere:
1) ovviare tale mancanza tramite Fang Pi Clang oppure La Junta, potendo così permetterci una più alta ratio di KO;
2) ovviare tale mancanza col Veleno... purtroppo, i Freaks non danno una ottima scelta di due stelle, quindi possiamo cercare di usare clan che hanno buoni veleni, e la nostra scelta ricadrebbe perciò su (in ordine) Cyb Lhia [Vortex], Sheitane [Nightmare] e infine Ludmilla [GHEIST];
3) usare in biclan le pussycat , così da attutire parte dei danni subiti, cercando di equilibrare il dislivello tra il nostro deck e quello del nostro opponent;
4) usare i Jungo , così da risolvere il problema dei riduttori del nostro opponent (che altrimenti ridurrebbero il nostro già povero danno)

Personalmente, ho trovato alcune soluzioni, che mostrerò nel post seguente, spiegando le varie scelte.
10/25
HD Espada - Veteran English
Lunedì 20/12/2010, 02:47

Il primo, che mi sembra anche il più equilibrato, è il seguente:

Graff
Kevlaer
B Ball
Gyro
Kyle
Lehane
Rebecca
Tobbie

Motivo subito: mi è sembrata una buona scelta affiancare questi due clan per tre motivi. Il primo è perchè permettono di avere buone potenze, per gli alti pillzaggi, e buoni modificatori di attacco, per i medio-bassi pillzaggi; il secondo è perchè tra i vari clan, hanno dei decenti SOA e SOB; e il terzo è perchè entrambi i clan hanno delle due stelle degne da poter essere giocate. Ho preferito Rebecca a Rick per la instabilità di quest'ultimo. Inoltre, questo deck resiste bene a SOA.

Dante
Hawkins
Spycee
Tula
Gil
Veenyle
Dash
Dreen

Simile a quello pubblicato da te, differisce praticamente solo del biclan (le scelte per ogni clan sono quasi obbligate). Buoni SOB, buona manipolazione di pillz, bei riduttori di potenza... non sarà il deck più completo, ma è parecchio tattico.

Wanda
Elle
Effie
Brittany
Sheitane
Phyllis
Mawpin
Hel / Eadh

Oltre ad avere degli ottimi (per le due stelle, ovvio) damage dealer, presenta dei buoni riduttori di danno. In pratica, Sheitane, col suo veleno, si rende un'arma quasi indispensabile affiancato alle pussycat. Phyllis, così come Sheitane, evita bene il problema dei riduttori. Mawpin può raggiungere 8 di potenza, che con 4 danni la rendono una ottimo due stelle, e infine Hel, che furiato può arrivare a fare anche 8 danni virtuali.

Perdonate i miei sicuramente presenti errori di niubbagine

« Precedente123Successiva »

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals