Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

"Nuovo" clan: vortex

"Nuovo" clan: Vortex
lunedì 24/01/2011, 08:54
Elsman - Imperator English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
8 messaggi
"Nuovo" clan: vortex
Elsman - Imperator - ONE-OFFEnglish - Lunedì 24/01/2011, 08:54

Il titolo forse vi farà capire di cosa parlerò...

Tornando recentemente dopo qualche mese abbondante di stop da UR, ho notato con piacere l'inserimento di un nuovo clan: i Vortex, per l'appunto.

Ciò su cui vorrei concentrarmi ora non sono tanto le loro statistiche, la loro storia, le loro immagini stupende o i loro poteri... ma sul loro comune bonus. Sono sicuro che sarete in molti a conoscerlo "Sconfitta: recup. +2 pillz su 3"
Dapprima, stupidamente, l'ho ritenuto un potere abbastanza stupidotto ed inutile. Nulla di più sbagliato. Dopo averci avuto a che fare per sole due volte, ho avuto occasione di ricredermi.

Premetto che entrambe le volte sono riuscito a concludere con un insperato pareggio (temevo addirittura una sconfitta, che ho evitato solo grazie all'uso di un bluff che uso praticamente in tutti i casi in cui sono nella cacca).
Altra premessa: a impatto psicologico non c'è (per me) nulla di più pauroso che trovarsi di fronte carte che recuperano pillz. (o che ne fregano al sottoscritto)

Dunque ecco qui che vorrei sapere voi come vi comportate contro i Vortex... avete tattiche particolari? Qualche consiglio da darmi magari?
Grazie mille in anticipo per quanti vorranno rispondermi!

2/8
SN_so_maro90 - Imperator English
Lunedì 24/01/2011, 17:00

La cosa migliore e non farsi fare troppi danni... il modo migliore di bloccarli è cercare di chiudere in 2 round consecutivamente... ovvero ai primi 3 round (1° e 2° oppure 2° e 3° . [Non necessariamente per K.o. ma solo per calcolo matematico]; Avere un SOA oppure un Riduttore ti renderà la cosa molto facile... sopratutto contro Deea e Dagg...
Molti giocano C Wing, personalmente lo vedo come una carta che frena... si sà di sicuro che contro di lui metti una carta con un sacco di danni per cui anche se recupera pills e ti fa 2 danni sei sempre in vantaggio se ne fai + di 4 con l'ausilio di solo 1/2 pills. Cmq dipende dal clan che usi se hai sakhrom vai con Sigma e ti proteggi con Uranus o altri... se hai Junkz utilizzi Gil Tremorh per fare qualche bluff e assottiliare il divario del recupero pills. Se giochi Nightmare o Piranas non ti devi fare neanche tanti problemi. Il bonus Vortex è ottimo quando ti passano carte a 2/3 pills di differenza basta una sola carta che passa a pochi pills e non con danni ridotti per farti disperare... un Deea a 0 pills che ti passa è una sconfitta sicura se giochi con dei player che sanno giocare (non dico da top, ma solo bravi...).
La cosa migliore da fare è bloccare i danni; carte come Cyb Lhia non le fai passare... poi se ci fai la mano sai a quante pills si giocano le carte.. ad esempio deeacyb lhiadagg e Sunder con 5 pills, Neloe sempre a 0, C Wing a 0 , Dregn con tutte le pills per chiudere.
3/8
Gold Griffin - Titan - URBAN WARRIORS English
Lunedì 24/01/2011, 22:10

I Vortex sono dei personaggi sempre fastidiosi da incontrare sia x i giocatori esperti ke x qll alle prime armi.. Tutavia presentano alcuni punti deboli:
-spesso le potenze sono basse,x facilitare il 2-shot ke è il fulcro del clan
-soffrono molto stop bonus e stop potere xk le loro statistiche nn sono quasi mai elevatissime
-se si ha poca vita il loro bonus diventa totalmente inutile

Dunque la cosa migliore qnd si gioca contro i Vortex è sicuramente portarli sotto d vita e rendere inefficace il loro fastidiosissimo bonus
4/8
LoSconosciuto - Imperator - NOVA English
Martedì 25/01/2011, 10:58

Bè concordo con tutto quello detto prima tranne sul fatto di C Wing secondo me l'hanno svalutato un pò molto C Wing può essere fondamentale è spesso farti vincere gli incontri però deve essere giocata bene e deve essere in un deck adatto ad esempio C Wing io lo uso sempre in bi-clan con tanti riduttori e carte vita.. immagina ad esempio un kenny nistarock C Wing e un altro.. se passa kenny in fury non ci può + nnt per far vincere l'avversario poichè con c-wing crea un abbisso di 17 punti.. oppure con Cyb Lhia e altri riduttori.. oppure un C Wing Aylen Dwan Redra Neloe.. sono tutte mani in cui C Wing dà la spinta in + per aumentare il distacco.. inoltre non sono daccordo a giocarlo sempre a zero pillz.. secondo me non và giocato a zero pillz quasi mai..
5/8
Elsman - Imperator - ONE-OFF English
Martedì 25/01/2011, 12:16

Ringrazio tutti per gli aiuti strategici che mi avete dato! Non mi è più capitato di trovarmi contro dei Vortex (per fortuna direi, visto che le due volte che li ho affrontati mi sono trovato in difficoltà, ma cercherò di metterli in pratica alla prossima occasione.

Ad ogni modo, correggetemi se sbaglio, mi sembra un clan che lasci molte possibilità di errore al suo possessore... io gioco spesso i Fang Pi Clang (sarò l'unico scemo?), e se sbaglio a mettere le pillz ad un personaggio (magari interpretando male un bluff dell'avversario) il 90% dei casi vuol dire perdere in modo più o meno misero (vista poi la sovrabbondanza di Montana...)
Cosa che invece non succede con i Vortex... se vinci il combattimento infliggi danno, se perdi ti ridanno 2/3 delle pillz arrotondate per eccesso (per giunta). Dunque, anche commettendo un errore, si può recuperare abbastanza facilmente, visto che non ci si è sputtanati tutte le pillz giocate.

Ho letto in giro (sui commenti alle carte, che ho spulciato per sfizio) che molti considerano questo clan uno dei più tattici di UR. Ora mi chiedo: è davvero così, secondo voi?
6/8
SN_so_maro90 - Imperator English
Martedì 25/01/2011, 13:12

Un clan più tattico di un'altro non esiste ognuno ha determinate capacità: non giocheresti mai il Two shot con i Freaks perchè sono un clan "lento" che sfinisce l'avvesario con il veleno oppure non giocheresti lento nei TQ con gli Uppers avendo molti di loro 6 danni... Oppure quando giochi Montana e metti una pills sola... con i Rescue questo non lo fai... ma hanno quasi lo stesso bonus...Secondo me ognuno ha la sua tattica... poi che con carte come i Vortex puoi sbagliare a mettere pills e se + avvantaggiato è un'altra cosa...
7/8
LoSconosciuto - Imperator - NOVA English
Martedì 25/01/2011, 15:22

Bè è tattico come clan cmq si deve saper usare se butti pillz è perdi è vero che li recuperi ma se vinci non li recuperi quindi a volte la tattica migliore è lasciar passare le carte.. che potrebbero contenere molti pillz... cmq secondo me le nuove 5 stelle come C Beast e shakarty sono fatte apposta per permettere di bannare tra qualche periodo carte come Dregn dall'elo
8/8
Titto 23 - Guru - -TasT- Español
Martedì 25/01/2011, 21:38

[Ho letto in giro (sui commenti alle carte, che ho spulciato per sfizio) che molti considerano questo clan uno dei più tattici di UR. Ora mi chiedo: è davvero così, secondo voi?]

No, anzi tutt'altro.
Semplicemente gli hanno dato un bonus ciccionabbo, come del resto la maggior parte delle carte che stanno uscendo.

Carte da 8/9/10 danni e roba con potere sconfitta cosi forte la stanno ammazzando la tattica.

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals