Urban Rivals
?
Iscriviti            Già nel gioco →  
Clicca qui per ricevere la tua password.

Considerazione valore di mercato Dj Korr Cr

giovedì 09/06/2011, 11:11
ArK_Optimus - Titan English

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore
9 messaggi
ArK_Optimus - Titan - The MansionEnglish - Giovedì 09/06/2011, 11:11

Gioco a UR da circa tre mesi e mezzo e devo dire che dopo 4 anni di Travian ad alti livelli, questo gioco mi ha permesso di continuare la passione per i giochi senza essere costante online. Ora però vorrei fare questa lamentala allo staff in relazione al prezzo di mercato della carta più costosa in gioco DJ Korr Cr: premesso che questa carta è restata nei pack per 4 mesi nel momento della sua uscita (2006), tenendo in considerazione che può essere "vinta" durante il torneo ELO oppure durante una lotteria (le possibilità sono infinitamente basse nel primo caso e nel secondo sono praticamente nulle), la domanda che mi pongo io è la seguente: possibile che non sia introdotto un limite massimo per il suo prezzo?
Guardando il mercato stamattina trovo questi prezzi:

12 000 000Clintz 15 000 000 Clintz 20 000 000 Clintz 25 555 555 Clintz

Nell'arco di qualche mese il prezzo è raddoppiato e di questo passo questa carta sarà accessibile solo a quei giocatori che hanno iniziato a giocare fin dall'inizio e questo non credo sia molto corretto visto che se un giocatore, come il sottoscritto, volesse un giorno acquistarlo dovrebbe scegliere una di queste tre opzioni:

- sperare in un calo del suo valore attuale (impossibile)
- giocare tornei ELO, tombole
- accumulare clints sperando tra 20 anni di ottenerlo

Quindi credo che un freno a questo incremento di prezzo sia alquanto giusto in modo di dare la possibilità a chiunque di poter completare la collezione.

2/9
Dynamic Luck - Master English
Giovedì 09/06/2011, 12:12

Dj Korr come molte altre carte al top non vale ciò che c'è scritto nel mercato, nessuno lo compra direttamente dal mercato.
Queste carte hanno dei valori fissi che i giocatori mercanti conoscono e si scambiano.
Dj korr vale circa sui 6 mln e si scambia all'incirca su questo prezzo, non su quello del mercato
3/9
Uw_Ray - Hero - URBAN WARRIORS English
Giovedì 09/06/2011, 12:15

Penso che ci sia un errore nella tua frase..." dare la possibilità a chiunque di poter completare la collezione" le carte cr sono in numero minore dei giocatori, soprattutto il dj
4/9
FMA Suez - Legend - FMA The Brotherhood English
Giovedì 09/06/2011, 12:31

E' un discorso che penso vada esteso al mercato o almeno alle CR di grosso prezzo.
Tolti l'elo, il survivor, i tornei quotidiani e i deathmatch il mercato è una vera e propria modalità di questo giochino.

E' allo stesso tempo una croce e una delizia, il guaio è che le cr di grosso calibro sono comunque in mano a pochi venditori spesso in accordo tra loro o comunque sono davvero rare e quindi costose.

Tuttavia l'idea di un tetto non riesce completamente a piacermi, trovo difficile che venga realizzata dallo staff, preferirei di gran lunga una nuova modalità per ottenere le cr (eventi esclusi). Ovviamente sempre privilegiando chi se le merita, magari sorteggiando chi fà top10 in survivor o in tq settimanelmente e/o mensilmente.
5/9
ArK_Optimus - Titan - The Mansion English
Giovedì 09/06/2011, 12:32

@Dynamic Luck: prova a dare un occhio al forum francese e poi dimmi chi ti scambia un DJ Korr Cr per 6 mln...si aggirano tutti sui 10 mln e per mettere assieme una tale valore di carte ci vogliono parecchi anni

@UW_RAY: lo so bene che le cr sono in numero inferiore
6/9
Uw_Ray - Hero - URBAN WARRIORS English
Giovedì 09/06/2011, 12:49

cmq q8 suez
7/9
Dynamic Luck - Master English
Giovedì 09/06/2011, 13:03

Lotol, veramente il Dj ha quel valore, 10 mln non so chi lo compra, se mi vuoi postare i topic di gente che compra a quel prezzo sarò felice di cambiare opinione
8/9
Malincuore - Senior English
Giovedì 09/06/2011, 13:15

Personalmente non sono d'accordo con la tua osservazione, Lotol, pur ritenendola sensata e Ben posta.
Il mercato deve essere tale: condizionato solo da domanda ed offerta, nient'altro. E' giusto, a mio parere, che DJ Korr Cr costi un'infinità, essendo una carta oggettivamente irripetibile. E' giusto che sul mercato trovi solo cifre esorbitanti, devi considerare il 5% di Kate: se io avessi DJ Korr Cr col piffero che lo metterei, sul mercato, in vendita al prezzo "standard", considerando che il 5% che andrei a pagare vale quanto interi clan senza Cr. E allora sparo alto così se un pazzo lo compra a quella cifra io non ci perdo rispetto al prezzo "standard". Poi in quei casi si va a contrattare privatamente, non varrà 6 milioni ma di certo se uno lo vende lo vende in privato.
Ci metterai 20 anni per comprarlo: giusto, per te come per me come per tanti altri che a certe cifre non arriviamo. La carta è fenomenale, le copie sono poche, vengono immesse col contagocce, va bene che sia così: se fosse così semplice arrivarci, perderebbe anche un po' del suo fascino.
L'unica cosa che non trovo giusta è che venga distribuita nella tombola, o meglio non trovo giusto il sistema stesso della tombola... Ma questa è un'altra storia.

Insomma, ripeto: comprendo e ammiro il tuo discorso, ma personalmente non lo condivido.
9/9
Chapjose - Titan - Woodstock English
Lunedì 13/06/2011, 01:50

A meno che io non sia un mercante fenomenale sono riuscito a venderlo a una cifra complessiva di 12M in carte e clintz sfruttando questo incremento virtuale di prezzo!

c'è anche questo post in cui lo cercano dando 8,5M in cash
http://www.urban-rivals.com/community/forum/?mode=viewsubject&subject_page=0&id_subject=1840407

direi che il prezzo reale è di 10M, personamente sono riuscito a prenderlo grazie ad eventi su eventi, e scambi su scambi...

Urban Rivals – il gioco di carte collezionabili massicciamente multigiocatore

Urban Rivals è stato composto da un team di professionisti appassionati di videogiochi e da giochi di carte da collezionare come: Magic the Gathering, Dominion, Vampire, Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Wakfu TCG, Assassin Creed Recollection, Shadow Era, Kard Kombat and Might & Magic Duel of Champions.

Play our other addictive free to play online TCG: Fantasy Rivals