offline Saga Admin §§ Les Gentlemen Ténébreux §§
Mercoledì 26/10/2011, 16:18

Ciao a tutti,

Dopo la messa on-line delle Gilde v2, certi commenti sono stati fatti e dunque abbiamo pensato a modificare certe cose.
Ecco qui il calendario delle 2 o 3 settimane a venire.
Pensiamo che sia una buona idea di fare queste modificazioni in diverse fasi ed è anche un modo di prendere nota dei vostri suggerimenti.

• Prima fase

- Cancellazione del limite di contribuzione di un player alla gilda : lle piccole gilde progressano come la grandi gilde, tutto dipende dalla motivazione dei membri.
- Il tasto "forum" e "invia messaggio alla gilda" saranno rimessi in alto alla pagina.
- Ritorno del paese di origine della Gilda, parametrabile dal fondatore (non più automatico)
- Ritorno dei score ELO di ogni membro
- Tasto per convertire i punti Missione esistenti in XP per la gilda e per il livello del membro nella gilda. Questo tasto sarà poi ritirato appena usato.

• Seconda fase

- Restyle della pagina "Le gilde" : sistema di schede con presentazione e diverse classifiche.
- Classificazione "anzianità media dei membri" (come la v1)
- Classificazione "per livello di gilda" (nuovo livello)
- Classificazione "per attività della settimana scorsa" (basato sulla % di progressione rispetto ai 36k punti, stile indicatore arancio rosso verde)

• Terza fase

- Sistema di "campioni", il fondatore potrà definire X membri (con un minimo, nessun maxi) che saranno campioni in una certa modalità di gioco (campioni ELO, e campioni Survivor per cominciare).
- Classifica "per score ELO", basato sulla media dei campioni durante la settimana ELO.
- Classifica "per score Survivor", basato sulla media dei campioni durante la settimana Survi.
- Aggiunta dello score Survivor della settimana nella lista dei membri.

Ecco per il momento, ma abbiamo ancora TANTE idee sul quale riflettere e forse sviluppare.

PS: per il momento quello che da i punti alla gilda sono : combattimenti, market, missioni. Come detto precedentemente, proviamo a prendere in conto l'attività sui forum senza che diventi abusiva...

buon game a tutti.

saga

offline kaiser R3make Imperator  
Martedì 12/06/2012, 20:50

Condivido e ribadisco l'opinione di Shooty. Tutto già detto ma serve ripeterlo, all'infinito se occorre per far cambiare la cosa.
Non c'è niente di bello attualmente nell'essere il "campione di gilda" e non interessa praticamente a nessuno (il perchè l'avevo abbondantemente spiegato in post precedenti e non mi ripeteròsmiley mi spiace che Monty non l'abbia ancora capito.
L'idea che mi era piaciuta di più era quella che "Campioni" fosse il titolo onorifico settimanale "Vinto" dai migliori giocatori della settimana: alla fine della settimana, non certo all'inizio.
Un premio, un riconoscimento per chi ha potuto impegnarsi ed ha ottenuti i migliori risultati, non una palla al piede, un peso, una responsabilità, ecc ecc..

offline scacco Legend El Dorado
Martedì 12/06/2012, 23:22

Personalmente non son in grado di dire giorni prima se avrò voglia di giocare ed impegnarmi in una certa modalità...poi condivido tutte le cose già dette, anche perché preferisco una classifica veritiera rispetto al vantaggio di cui parla monty smiley

ma è una normale diversità di vedute, di cui abbiamo ampiamente parlato smiley

offline Monty XX Colossus Heaven Destroyer
Mercoledì 13/06/2012, 05:52

@ Kaiser, non e` che non capisco le vostre idee, ma a me piace vedere la gilda e tutto il suo sitema come una sfida e un divertimento interno e mi piace moltissimo l'idea di scegliere i campioni a inizio settimana.

Come vedete io e Scacco ne disquisiamo da un po` smiley

Vedo comunque che la mia posizione e` in netta minoranza (almeno su questo post) e quindi spero che verranno attuati i cambiamenti prorpio come volete voi.

Rimane il fatto che un semplice aumento del numero dei campioni sarebbe forse una soluzione intermedia che riuscirebbe ad abbracciare entrambe le posizioni.

offline Kate Urban Rivals Staff  
Mercoledì 13/06/2012, 12:50

Monty come dice scacco, io posso anche candidarmi e aver voglia di giocare
ma poi sai benissimo che in real mi può capitare un imprevisto e non gioco, e quindi se si è solo in 4 addio alla classifica

quello di mettere più giocatori come campioni potrebbe essere un idea, resta cmq il fatto che non sarebbe una classifica veritiera

offline Free Beer Titan El Dorado
Mercoledì 13/06/2012, 14:27

Il sistema dei campioni di gilda attuale, secondo me, nonn solo responsabilizza i giocatori, ma fa' sì che venga premiata più la costanza che un singolo eccellente risultato. Mi spiego meglio.
Se sono inserito tra i campioni di gilda, ho il dovere, almeno verso la gilda stessa, di giocare in quella determinata modalità e di fare del mio meglio per essere tra i migliori. E questo deve essere attuato ogni settimana!
Se invece i campioni fossero scelti in automatico, verrebbero premiati giocatori discontinui che, probabilmente, hanno fatto risultato solo una settimana e nelle altre navigano tra punteggi scarsi o mediocri.

Detto questo, ognuno ha il proprio modo di pensarla, diversamente o ugualmente.

Buon game a tutti

Mercoledì 13/06/2012, 20:23

Si ma beer come già detto più volte, non puoi sapere se la settimana che viene avrai degli imprevisti e non potrai giocare
di conseguenza se non ci sono i 4 player che fanno media vai a togliere la tua gilda dalla classifica
e al momento le classifiche sono tutte sballate e puramente casuali

visto che lo staff, almeno questo mi era parso di capire, puntava molto su questo nuovo sistema di gilda
ma al momento è completamente inutile

offline Mouf91 Colossus Heaven Destroyer
Giovedì 14/06/2012, 10:59

Secondo me nessuno ha pienamente ragione ne torto in quanto sono entrambe posizioni difendibili , sia per chi vede come sprono il poter essere selezionati , e quindi anche in un certo senso gratificati , a inizio settimana come campioni sia per chi preferirebbe che le classifiche fossero automatiche . A mio avviso la cosa più efficace per non sballare eccessivamente i punteggi sarebbe trovare una via di mezzo con la possibilità di schierare i campioni e le riserve e che ci fosse un numero prestabilito di campioni in ogni modalità , in questo modo le medie sarebbero più attendibili e se , per qualche problema , un player fosse impossibilitato a giocare ciò non nuocerebbe alla gilda in quanto verrebbe " sostituito " dal punteggio della riserva .

Giovedì 14/06/2012, 12:23

Non capisco il vostro discorso quando dite che se uno viene scelto come campione è una gratificazione, mentre se viene scelto automaticamente no
perchè non è un gratificazione essere il migliore della gilda in quella modalità (per una settimana)
invece che scegliere solo quelli che si propongono che magari non sono neanche i migliori

offline Monty XX Colossus Heaven Destroyer
Venerdì 15/06/2012, 07:24

Perche` essere scelto dalla tua gilda e` una gratificazione e una responsabilita`.
Essere scelto a fine settimana dal computer non e` esattamente la stessa cosa...

Venerdì 15/06/2012, 08:06

"essere scelto", mi sembra un parolone
se guardiamo da noi in gilda non mi sembra ci sia gente che faccia a pugni per essere messo come campione
anzi molte volte si mettono dei tappa buchi
quindi tutta questa gratificazione non la vedo

mentre nel poter essere scelti, non nel essere scelti, che è ben diverso, dal computer ci vuole più impegno

Rispondi all'argomento

Clint City, day.