L'idea delle carte vendibili solo a Kate e ottenibili in questa maniera è buona e sviluppabile, che siano delle mucche del genere è follia. Non tanto per l'elo (dai, carte del genere uscirebbero permabannate e fine... Non importa se, per mettercele, devi rinunciare ad una 3* per una 2*, se ti esce quella che hai nel deck è un 50-50 dal primo turno), ma nelle altre modalità.
In TQ a me interessa relativamente poco se quello che la gioca perde 20 punti a giocarla, perché la partita (con buona probabilità
la perdo io se ho un mazzo "normale" (e non mi prendo i 30-40 punti che porterei a casa vincendo una partita normale).
In Deathmatch boh, non ci gioco e non mi piace, quindi non so che succederebbe.
In
Survivor basterebbe pensare alla
Nightmare... Se ti trovi contro una mano con lei e, boh,
Kolos,
Ghumbo,
Nistarok o
Oshitsune, ad esempio, che fai? Hai voglia ad avere GraksmmxT in mano, la madre di Lelena mi ci può passare un gap di 6 senza il fury... Su GraksmmxT, porca miseria! Di contro, se la mano ce l'hai te, vai alla grande... Diciamo che cambierebbe il giusto, solo che rimane un aspetto fondamentale: te le paragoni alle Big5 e a carte sgrave come
Lamar Cr e
Vickie Cr, ma è lì il problema: già loro sono sgrave, cose del genere sono oltre lo sgravo.
Per di più, a quel punto non aumenteresti la circolazione di clintz più di tanto, a mio parere. Perché? Dai ad un ragazzino un muccone spaventoso e poi dirgli se lo vuole giocare o vendere.